|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 09:29 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 ubicazione: Rivalta di Torino 
					Messaggi: 7.039
				      | 
				 Honda CBF 600?? 
 
			
			Mi rivolgo a quanti la conoscono, sia per averla avuta che solo provata....cosa ne pensate?? 
P.S.: non è per me, non penso di sostituire la mia mukka.......tranquilli!!    
				__________________Claudio
 MotoGuzzi Norge GT 8V '11
 MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
 R 1150 GS '02-la Ex
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 10:04 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2008 ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
					Messaggi: 4.279
				      | 
 
				__________________Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
 VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 11:53 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 533
				      | 
 
			
			Usata e trovata una splendida moto tuttofare.Semplice di guida, dall'approccio immediato.
 Motore elastico, docilissimo, facilissimo da gestire.
 Buona per un viaggio come per il tragitto soggiorno-cucina.
 Se arrivasse alle pedane, potrebbe guidarla anche la mia figlioletta di 7 anni.
 Veramente una moto ok per fare un po' di tutto. Efficiente ed efficace.
 
				__________________R80GS Basic
 Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 12:09 | #4 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gekkonidae  guarda qua!   |  Rotfl ....    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 12:41 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			e una di quelle moto "intelligenti" che naturalmente da noi non hanno fortuna, la comprai per riabituarmi alla moto dopo anni di auto e scooter, ideale per chi vuole iniziare o riprendere, altezza della sella a 78cm motore con 80cv o giù di li, facilissima da guidare, perdona quasi ogni tipo di errore e volendo cammina pure, naturalmente come tutte le honda non mi ha mai dato un problema ora mi sembra che l'ultima versione sia disponibile anche con abs e sia pure più leggera, dimenticavo è comoda anche in coppia e la versione semi-carenata offre una buona protezione dall'aria.
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 12:44 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			parere personale (l'ho avuta per un 3 anni e 40K km): per me quel 600cc 4 cilindri è spompato sotto i 7000 giri. sopra, è pericoloso.
 meglio il 1000 oppure un due cilindri (cb500).
 
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:10 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 ubicazione: Rivalta di Torino 
					Messaggi: 7.039
				      | 
 
			
			@ Isa: perchè pericoloso??.....il telaio è "sbagliato" o cosa?
		 
				__________________Claudio
 MotoGuzzi Norge GT 8V '11
 MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
 R 1150 GS '02-la Ex
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:42 | #8 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			non è che si sbAgliato ...... NON NE HA PROPRIO
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:43 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			perchè a 7000/7500 giri entra in coppia e ti trovi improvvisamente sparato a 90 km/h in seconda (con gli ovvii rischi del caso), mentre sotto i 7000 singhiozza ed è spompo.sulla tenuta del telaio non mi so pronunciare.
 per la mia esperienza personale, poi, baricentro troppo altro ed equilibrio scarso.
 comunque, IMHO, bilicindrici e poi più.
 
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 
				 Ultima modifica di Isabella;  18-04-2011 a 13:46
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:44 | #10 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caPoteAM  e una di quelle moto "intelligenti" che naturalmente da noi non hanno fortuna |  Uno dei rari casi in cui ilnon aver avuto fortuna  è un fattointelligente  .
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:47 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			una moto intelligente ma non compresa in Italia era la Diversion.
		 
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 13:53 | #12 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			almeno aveva un telaio vero, (molto poca stabilità sullo sconnesso però   )  e la 900 aveva anche il cardano ed un un po di stabilità in più. Il motore era fantastico, dire "elettrico" è poco.
		
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 15:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2006 ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest! 
					Messaggi: 2.590
				      | 
 
			
			Scusa Timberwolf, ma...una CBR600F di qualche anno?Sempre che l'interessato voglia comprarla usata....
 
				__________________Ciao Andrea....#8
 "Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 15:55 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			non sono d'accordo, per me per chi vuole iniziare e/o vuole uno moto tranquilla è una moto perfetta e non mi sembra proprio che oltre i 7000 giri schizzi come una gazzella, come tutti, o quasi, i 4 cilindri il tiro in basso non è eccezionale per cui quando entra in coppia si sente di più, poi lo so anche io che esistono moto migliori ma iniziamo a pralare di altri livelli e sicuramente non sono meno impegnative del CBF anzi, se la moto sotto è vuota specialmente nel traffico è vero che dovrai spedalare di più con il cambio ma neanche richi che ti parte come un razzo.
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 15:58 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			aggiungo per quanto riguarda la moto intelligente forse avete ragione infatti in Germania è fra le più vendute insieme alla Bandit ed è risaputo che i tedeschi in moto non sanno andare.
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 17:10 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 ubicazione: Rivalta di Torino 
					Messaggi: 7.039
				      | 
 
			
			@ Sandrin: il budget di spesa è moooolto basso....max 2500 €uri ed ho visto dei CBF600 del 2004 a quel prezzo o anche meno, con pochi km!!....con quella spesa ci prendi un Vstrom o un Transalp del 2001/02!! 
....e comunque la CBR 600F è tutta un'altra cosa!!     
				__________________Claudio
 MotoGuzzi Norge GT 8V '11
 MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
 R 1150 GS '02-la Ex
 
				 Ultima modifica di Timberwolf;  18-04-2011 a 17:21
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 17:42 | #17 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.871
				      | 
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 18:51 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Bhe dai non esageriamo, quel motore non ha un'entrata in coppia tipo 2t    è solo che sotto non c'è proprio nulla, e ti tocca viaggiare sempre alto di regime per divertirti un po'. Però è regolarissimo e onesto anche sotto pur non spingendo na mazza. 
D'altronde è un 600 quattro cilindri, non si può pretendere chissà chè.
 
Poi ci son anche dei bicilindrici che non vanno na mazza a tutti i regimi tipo il V7 guzzi che c'avrà pure la coppia piatta, ma con un valore pari a quello a moto spenta     
A sto punto è molto meglio un suzuki sv   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:00 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
					Messaggi: 2.359
				      | 
 
			
			ce l'ho avuta e ci ho fatto 50.000 in due anni   
adatta anche ad un rincoglionss...è cmq un quattro cilindri, sopra i 6.000 dice la sua, sotto poca roba. 
Motore stracollaudato (cbr600, hornet.....), ci metto la benza, l'olio del resto è un'honda! Affidabilità sconosciuta alla bmw.   
				__________________Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:10 | #20 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
				 erogazione ai bassi... 
 
			
			provate una FZ6 e poi ditemi che è meglio del CBF600 se avete coraggio...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:15 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Leggendo le prove strumentali, sia la FZ6 sia la FZ1 sono di un'ingnoranza abissale in quanto ad erogazione .... troppo stretta la derivazione dalle R   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:21 | #22 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			moto indistruttibile 
 Ma se si rompe in due se fai uno sternuto più forte !!!!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:31 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Ma allora basta stare in posti caldi e non farsi mai venire il raffreddore    
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lukinen  Poi ci son anche dei bicilindrici che non vanno na mazza a tutti i regimi tipo il V7 guzzi che c'avrà pure la coppia piatta, ma con un valore pari a quello a moto spenta    |  senta, Lei.... mi faccia il piacere, mi faccia....    
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-04-2011, 19:33 | #25 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			ai posti caldi si scioglie tutto il resto della moto. 
Se quella è una moto intelligente, io sono mago Zurlì   
Non a caso hanno sostituito quel catrame di telaio con uno identico in alluminio.
		
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |  |     |