|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  15-04-2011, 12:48 | #26 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nicola66  no ma io sono solo curioso. ... |        
diciamo che ducati ha fatto il possibile per rendere più umani dei costi di manutenzione/gestione che cmq restano elevati ... e che anche se in parte limitati, sono di fatto superiori alle altre case ....  
di contro  
si guida una DUCATI      
fino
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 12:50 | #27 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

mi consenta di essere un  pelino scettico che siano andati a vedere le valvole   |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 12:54 | #28 |  
	| Rimasto solo 

Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
				      | 

Nicola non mettere la pulce nell' orecchio e checazz!!! vediamo che dicono (?) magari siamo scettici noi rotfl .  
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 12:58 | #29 |  
	| Rimasto solo 

| 

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 12:59 | #30 |  

| 

ma poi "ingrassaggi vari" che sta a significare?mica è na bicicletta.
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:05 | #31 |  
	| Rimasto solo 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da nicola66  ma poi "ingrassaggi vari" che sta a significare?. |  Rotfl ...... metti che ha il cambio della shimano a 8 velocità ...un po d' olio vuoi metterlo ???????

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:09 | #32 |  
	| Mukkista in erba 

| 

belin che accidia ... trombare di più  nooo ehhh ... magari risolverebbe il problema del confronto con il prossimo ... cmq ho parlato di controllo e non di regolazione ... poi le ducati hanno una catena un pignone ed una corona che vanno ingrassate...
 in ultimo c'è una novità ...... diciamo passo e chiodo ... anche se in realtà avrei voluto essere più esplicito ....

ben distinti saluti

fino

fino
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:14 | #33 |  
	| Rimasto solo 

| 

PureQuote: 

| 
					Originariamente inviata da fino   poi le ducati hanno una catena un pignone ed una corona che vanno ingrassate... |   ???????? .... allora son fatte proprio bene !!!!!! ahahahahahah

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:17 | #34 |  
	| Guest | 

Sono sicuro che sia Skito che Nicola66 avranno avuto molte Ducati per poter esprimere giudizi così precisi ... io ho anche un Moster 1000 del 2003 con il quale ho percorso quasi 70000 km, ci ho viaggiato e ci sono andato in pista e dopo 8 anni parte al primo colpo anche dopo 15 giorni di stop, il GS non lo so. I tagliandi li pago cari per la Ducati e li pago cari per la BMW, euro più euro meno.
		 |  
	|  |   |  

|  15-04-2011, 13:19 | #35 |  

| 

cmq skito abbiamo torto noi, io con una AT del 97 e te con una TA del 92 non possiamo capire. Siamo di un'altra epoca, siam rimasti indietro.
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:38 | #36 |  
	| Rimasto solo 

| 

vero Nicola ahhhh!!!!!! nostalgia canaglia

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 13:42 | #37 |  
	| Rimasto solo 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gldicle  Sono sicuro che sia Skito che Nicola66 avranno avuto molte Ducati per poter esprimere giudizi così precisi |  mmm!!!! diciamo che qualcuna l'ho avuta e continuo ad averle ed ammirarle (smontate) molto da vicino. (non sono un meccanico eh)

Quote: 

| io ho anche un Moster 1000 del 2003 con il quale ho percorso quasi 70000 km, ci ho viaggiato e ci sono . |  mai problemi ??? .... un vero miracolato .    

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 14:39 | #38 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________Yamaha MT-09 Tracer
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 15:19 | #39 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da passin  Posso solo dire che l'ultimo tagliando (20000 km) che ho fatto con il GS1200 mi è costato 220 € ed ho avuto come moto sostitutiva un K1300R per 6 ore, chiaramente in forma gratuita!!!Anche in BMW ci sono i concessionari che coccolano i propri clienti!!!
 (non parlo di Verona, ahimè)
 |  
...dove ? se posso ardire di chiedere...grazie
		 |  
	|  |   |  

|  15-04-2011, 15:22 | #40 |  

| 

Passin ti hanno dato un K1300 perchè hai lasciato giù una moto recente di pari valore. Prova a farlo col K75 di Lumaca.
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 15:22 | #41 |  
	| Guest | 

[QUOTE=fino;5707624]belin che accidia ... trombare di più  nooo ehhh ... magari risolverebbe il problema del confronto con il prossimo ... 

daccordissimo...+ figa per tutti...risolverebbe molto.

[QUOTE=cobra65;5707348].....................

Io non accetto, NON, che un veicolo motoristicamente "sottoprestazionale", basato su una architettura semplicissima come il boxer possa incappare in tante "noie" come quelle che leggiamo quotidianamente in questi spazi.

...concordo pienamente
 |  
	|  |   |  

|  15-04-2011, 15:24 | #42 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da JAFO  si capisco... in ducati hanno pensato d'esser di manica larga... |  Non sò perchè ma penso che ti coce!!!!!    
				__________________Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 15:31 | #43 |  
	| Guest | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da SKITO  mmm!!!! diciamo che qualcuna l'ho avuta e continuo ad averle ed ammirarle (smontate) molto da vicino. (non sono un meccanico eh) 
mai problemi ??? .... un vero miracolato .   |  Non mi reputo miracolato, ne ho visti tanti con kmetraggi simili o maggiori. Tra l'altro ho anche avuto un TA del 94 con cui ho fatto 100k km senza fare null'altro che i tagliandi e non mi sento miracolato neanche per questo. Però parlo per esperienza diretta non per sentito dire ...
		 |  
	|  |   |  

|  15-04-2011, 16:04 | #44 |  
	| Mukkista doc 

| 

... vedo siamo scivolati nell'antica arte del per..lo! Va beh! 
Ribadisco, gente non "c'è su" mica niente... nel senso che usciti di qua siamo uguali a prima... io ho esposto un fatto, ed espresso un giudizio... evidentemente non inappellabile, nel piu' totale e incondizionato rispetto di chi fosse di opinione contraria.

L'esibizione della prova, per evitare un banale e innocentissimo atto di fede probabilmente, non sarebbe ancora e nemmeno sufficiente a convincere gli scettici... che non mi interessa nemmeno convincere... perchè il mio presupposto  non è quello!

Ho solo messo in fila  una serie di constatazioni (tra l'altro poi suffragate anche da altri colleghi...) e proposto le mie conclusioni...

Apprezzo persino chi ammette di avere dei preconcetti... mentre capisco poco, anzi meno altri atteggiamenti... tuttavia, alla fine, ne piu' povero ne piu' ricco... per cui... fate vobis!

Solo una annotazione: credo che un buon meccanico, ufficiale Ducati, possa tranquillamente affrontare la regolazione della distribuzione su quella moto in un paio d'ore... anche in considerazione che essendo di fatto una 1098 scarenata avrà gli stessi sistemi di accesso a queste regolazioni  che non possono essere complesse dato il progetto assimilabile a quello di una race replica...

Collocando quindi il costo di questo intervento nell'ambito del valore complessivo del tagliando, ritengo possa essere coerente con il totale, appunto...

Quindi... certamente se riusciro postero' la copia della fattura, ed altrettanto certamente (nel caso ci riuscissi...) mi aspetto che qualcuno sostenga che si tratti o di un tarocco o di un documento attestante il falso... pertanto mi sa che questa fatica non la faro'...   
				__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65;  15-04-2011 a 16:07
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:11 | #45 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gldicle  Non mi reputo miracolato  ... |  e non sei miracolato.  
sono anni, anzi lustri (perlomeno due), che l'affidabilità ducati è al pari di qualsiasi altra casa, motori che arrivano tranquillamente ad oltre 100K km senza consumare un grammo d'olio.... 

fino
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:15 | #46 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da fino  e non sei miracolato. sono anni, anzi lustri (perlomeno due), che l'affidabilità ducati è al pari di qualsiasi altra casa, motori che arrivano tranquillamente ad oltre 100K km senza consumare un grammo d'olio....

fino
 |  ... precisi sputati ai nostri 1200 boxer ... oh:  uguali, pari pari...

__________________Tra la via Emilia e il west...
 K1600 GT Tuono Blu 2013
 KTM 1290 SAdv. S 2017
 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:17 | #47 |  
	| Mukkista 

| 

... ho avuto più problemi sul gs in 20000km che sul monster che ancora sonnecchia in garage a fianco della petroliera...
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:17 | #48 |  
	| Mukkista doc 

| 

fonte  http://www.streetfighterforum.com/ma...o-un-anno.html Re: Costo secondo tagliando 12000 km
 Ho avuto un grosso dubbio sul prezzo e così ho chiamato altri tre concessionari che mi hanno riportato i seguenti prezzi:

il primo 180 euro (35 km di distanza da dove abito)
 il secondo da 180 a 200 euro (40 km di distanza da dove abito)
 il terzo 160 euro (140 km di distanza da dove abito)

Tutte le concessionarie mi hanno detto che dovrò lasciare la moto un giorno (la lascio la sera , la riprendo la sera del giorno dopo).
 Ho contattato anche Ducati, stò aspettando una loro risposta.

Sabato andrò a far presente la cosa in concessionaria e credo proprio che sarà l' ultima volta che mi vedranno li dentro.

ciao ciao

Aggiornamento

Chiamata altra concessionaria, prezzo del tagliando 240 euro, mi ha specificato che sono solo filtri, olio e controlli generici. Potrebbe essere necessario il controllo valvole (a discrezione del meccanico) e a quel punti ci si avvicina ai 360 euro totali.

Qui mi viene il dubbio ..... sul libretto di uso e manutenzione c' è scritto "controllo e/o registrazione gioco valvole" ....... non è che il controllo lo fanno solo "uditivo" e quindi il prezzo del tagliando rimane più basso? Mah! c' è molta chiarezza

mi vien da ridere, controllo valvole a descrizione del meccanico   
mi sà anche a mè che vanno ad udito     
però non capisco come mai la mts la danno a 24000km  come le jappe 
boh mister ducati.

sicuramente se ha fatto veramente TUTTO compreso il controllo gioco valvole bè direi che il prezzo  leggendo in giro è più che ottimo.
		 |  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:20 | #49 |  
	| Rimasto solo 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gldicle   Però parlo per esperienza diretta non per sentito dire ... |  complimenti UNA Ducati (Ducati poi  )  ed UNA AT? ... è tanta roba !!!!     
va be và !!! ti grazio    

|  
	|   |   |  

|  15-04-2011, 16:20 | #50 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da harry potter  però non capisco come mai la mts la danno a 24000km  come le jappeboh mister ducati.
 |  Semplice, perchè nessuno la tiene tanto.  
Come col GS, "appena il portacenere è pieno", la vendono.

__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|