Aggiornamento:
sabato sono andato a ritirare la moto dal concessionario.
Mi hanno descritto i vari interventi fatti (cambio olio, sostituzione filtro aria, cambio candele, verifica cambio e frizione, sostituzione guarnizioni, sostituzione/riparazione tendicatena) e consegnato il mezzo.
Nel viaggio di ritorno da Viareggio a Livorno ho avutyo la sensazione che la moto fosse leggermente meno reattiva ma ho imputato il fatto alla sostituzione del filtro aria (da modello sport a modello originale BMW).
Ieri mattina ho preso la moto per fare un giro.
Appena accesa, a motore freddo, è partito di nuovo lo sferragliamento maledetto. E' bastato dare due colpi di gas e far andare in temperatura il motore per far sparire il rumoraccio.
Circolando a 2-3000 giri in 3° marcia si avverte un ticchettio veloce e costante provenire dal motore (prima del guasto non si sentiva niente).
Poi è capitato che dando gas per un sorpasso veloce la moto sia rimasta un po' seduta.
Per finire, cosa ancora più strana, rientrando la sera dal mio giro, ho fatto un sorpasso in 4° marcia. A metà sorpasso la moto è andata su di giri come se fossi in folle. Sembrava che il motore in parte tirasse e in parte girasse a vuoto.
A questo punto dovrò riportarla dal meccanico......
Avete suggerimenti o indicazioni sulla natura del problema?
Azz! Acciderba alla sfiga!
Ultima modifica di Gragnak; 11-04-2011 a 10:53
|