Quote:
Originariamente inviata da dante002
Se posso mermettermi un piccolo consiglio:
Circolano voci che la 850 Comfort acquisterà negli anni lo stesso valore che ha attualmente uno dei primi GS anni 80 in quanto è stata prodotta per pochi anni, per un mercato ristretto (italiano) e con tecnologia di elevata qualità, comfort e soprattutto AFFIDABILITA' su una forma classica molto apprezzata per oltre un decennino. Premnesso questo io consiglio di non stravolgerla con modifiche che non le appartengono, come riverniciatura del serbatoio, ruote a raggi ed altro.
Se proprio vuoi modificarla, fai tutto in modo che in qualsiasi momento puoi tornare indietro. Ad esempio cambia le ruote ma tieniti le originali, cambia i coperchi teste ma tieniti gli originali e via così dicendo.
Io personalmente trovo la Classic veramente molto bella ed accattivante e non escludo che se trovo qualche componente per rendere la mia comfort, una "Comfort-Classic" lo farò senz'altro ma terrò sempre tutta la componentistica originale.
Vendendo i pezzi sostituiti, recupereresti senz'altro qualche centinaia di Euro ma potreste pentirtene fra un po di anni, per il motivo che sopra ti ho citato.
...poi sei libero di fare ciò che vuoi con la tua moto.
|
Per quanto mi riguarda, dopo 7 anni a cavallo di una R 850 del 1999, son passato ad una R 850 Special Edition del 2002, con tutte le caratteristiche menzionate sopra che la rendono speciale, ma totalmente originali, non ho cambiato una virgola.
Le uniche modifiche sono "aggiunte" come gemme frecce bianche, piede della stampella maggiorato (aiuta molto su terra battuta e ghiaia), coperchi punterie cromati (al posto di quelli plasticosi neri), tappo olio cromato (idem), coprimozzo con stemma BMW, copriserbatoio e sostegno gps e il temibile, amato/odiato da tutti gli iscritti al forum... baule MAXIA!