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Originariamente inviata da paolo1150r
1) la durata di un anno e' per me troppo corta per un motore come il boxer che gira molto basso
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Vero in parte secondo me...diciamo che potrei arrivare a dire che va bene un olio fermo per un anno e mezzo, ma non di più....nel senso che non andrei a spasso con un olio fermo da due anni dentro un motore: se anche avesse 100 km, avrebbe cmq perso molte delle sue caratteristiche....minor capacità di lubrificare, di scambiare calore (e nello specifico del nostro boxer è parecchio importante)...senza contare i depositi e sedimenti che rimetti in circolo dopo 2 anni di fermo...
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Originariamente inviata da paolo1150r
2) e' quindi solo una tassa di 200euro da pagare alla bmw annualmente
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Beh....per quanto sopra, forse messa così è un pò drastica...vero è che i guadagni sui tagliandi sono un gran bell'introito per i conce e per la casa madre
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Originariamente inviata da paolo1150r
3) adesso ditemi che l'olio tolto da un boxer dopo due anni con 7000 km e' da cambiare altrimenti l'affidabilita' del motore e' in pericolo e quindi c'e' il rischio di rotture.
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Per me è da cambiare...che poi possa girare senza spaccarti il motore, su questo non c'è dubbio...ma ci sono tante vie di mezzo tra il girare senza problemi e spaccarti il motore: ripeto, in particolare sul boxer con raffreddamento misto aria/olio, non lesinerei su un cambio d'olio in più ogni due anni....
Sempre tutto IMHO....