Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2011, 15:46   #1
paolo1150r
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

Danny 62 mi trovo d'accordo con te. Io posso anche non aver usato la moto per un anno avendo fatto per ipotesi solo 100 KM e quindi mi aspetto che la sua qualita' rimanga inalterata.

Io credo che la "durata" e consumo dell'olio sia da misurarsi in kilometri e non in ore o giorni.

Sull'atteggiamento del concessionario potremmo aprire un tread a parte visto che molte volte sembrano dei vigili inflessibili sulle regole da rispettare e su quello che c'e' scritto sul libretto. Poi pero' se dovessimo andare a fare le pulci di quello che e' scritto sul libretto sulle operazioni di tagliando da fare e quelle che effettivamente fanno allora cio' che sta scritto non e' piu' valido.

Ho sbagliato io a considerare un unico concessionario e a non fare un sondaggi oanche tra quelli autorizzati e non ufficiali.

Ogni tanto qualche perdita di clienti a questi concessionari superbi non gli farebbe male
Vecchio 07-04-2011, 16:02   #2
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo1150r Visualizza il messaggio
Danny 62 mi trovo d'accordo con te. Io posso anche non aver usato la moto per un anno avendo fatto per ipotesi solo 100 KM e quindi mi aspetto che la sua qualita' rimanga inalterata.
Il punto è proprio questo: la qualità, o più in generale le caratteristiche chimico-fisiche del prodotto NON rimangono inalterate semplicemente perchè il motore non è stato acceso per un anno.
Lo sarebbero solo nel caso il prodotto stesso fosse stato conservato nel suo contenitore originale, mai aperto, ed in rispetto di tutte le ulteriori indicazioni di stoccaggio previste.
Con il tuo ragionamento, si potrebbe ipotizzare che se la moto restasse ferma per altri 5 anni, troveremmo un olio con le medesime caratteristiche di uno appena preso dallo scaffale....ti garantisco che non è così...

Quote:
Originariamente inviata da paolo1150r Visualizza il messaggio
Io credo che la "durata" e consumo dell'olio sia da misurarsi in kilometri e non in ore o giorni.
Per quanto detto sopra, direi che non è proprio possibile.....

Ultima modifica di teo11; 07-04-2011 a 16:11
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi