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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2011, 16:17
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
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Quote:
Originariamente inviata da matteo10
non penso che esa sia l'acronimo di "sospensione di merda".
Del resto tu ti sei fermato a modificare il setting tutte le volte che cambiava l'asfalto?
Che poi l'ohlins sia meglio delle molle di serie (seppur dotate di esa) credo sia fuori dubbio 
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ultrastraquotonemega
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31-03-2011, 16:56
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#27
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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merlino , io ce l'ho in tiro dopo che rigenero i miei...... ohlins esati = 2500€(li hanno presentati all'eicma se non sbaglio)
nella stanza gs trovi il 3ad della scimmia
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=296156
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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31-03-2011, 17:59
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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avevo il GS ed ho montato i gialloni e la differenza si è sentita subito.
più sensibilità alle regolazioni, più rigidezza ma ,cosa strana, anche più confort.
una volta settati cambiavo solo il precarico quando ero zavorrato.
una meraviglia.
adesso ho un RT ed ho l'ESA.
dal punto di vista strettamente sportivo i gialli sono superiori, ma per quanto riguarda la comodità delle regolazioni in itinere non ci sono paragoni.
si può passare da una guida brillante (casco+valigia e sport) ad una comoda sul pavè con un tocco di pollice.
chi altro lo può fare?
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"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
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31-03-2011, 18:01
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Quote:
Originariamente inviata da frangatto
.....
si può passare da una guida brillante (casco+valigia e sport) ad una comoda sul pavè con un tocco di pollice.
chi altro lo può fare?
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Il DES Ducati della Multistrada, e pure meglio...  
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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31-03-2011, 18:14
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#30
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Va bene ho compreso che l'esa va bene sul pavè del centro per andare al bar...
Per il resto, per i pochi chilometri della mia GS con Ohlins, non ho avuto problemi neanche in africa, qui vorrei sapere se qualcuno che non frequenta bar con l'ESA ci sia stato..
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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31-03-2011, 18:29
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#31
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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in africa non ci sono stato......ma i bar islandesi sono pieni di figa
si nota che sono pro-esa ?
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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31-03-2011, 19:15
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Buone sospensioni significa "il miglior compromesso", non conosco nessuno che armeggi con la ghiera ad ogni sterrato. Si cerca la migliore via di mezzo e basta, io le mie (aftermarket) le avrò regolate tre volte in tre anni, qualche volta in più il precarico post se in coppia ma sono sempre quelle e vanno bene senza troppi interventi.
Personalmente non vedo alcun vantaggio ad avere l'ESA.
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A questo punto un OT ci vorrebbe:
e come le regoli? nel senso x un ciccione di 100 kg come me (1,90 m) da solo, che regolazioni usare?
se mi puoi fare una sintesi perchè non vorrei ravanare sul forum col tasto cerca o sul libretto di istruzioni...sag, mica sag, caz...mazz
quanti click? e non ci penso più....
...magari...troppo semplice,eh?
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31-03-2011, 19:20
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
CON L'ESA NON TI SARESTI MAI FERMATO A CAMBIARE NULLA
c'è un pezzo autostradale ? cliccata su comfort
c'è un pezzo sporco/pavè ecc ecc? cliccata su normal
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semmai al contrario,no?
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31-03-2011, 19:21
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
Messaggi: 144
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i nuovi Ohlins elettronici compatibili con l'impianto ESA per GS sono disponibili da maggio ho telefonato a ANDREANI GROUP
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BMW GS 1300 ADV
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31-03-2011, 19:25
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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son proprio curioso!
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31-03-2011, 19:30
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ciao Panda, ti ringrazio, ma te parli di impostarlo per il tratto che devi fare, ma se ti trovi su un asfalto che cambia improvvisamente dietro ad una curva, cerchi il bottoncino per cambiare impostazione?
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no, credo che Panda,e scusa se intervengo, abbia un dispositivo basculante sul manubrio tipo, "picchio" che va su e giù e che lui programma in base all'itinerario, e che cambia mappatura delle sospensioni alla bisogna.......
  
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31-03-2011, 23:28
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
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Quote:
Originariamente inviata da Alecri
semmai al contrario,no?
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No secondo me ha ragione Panda invece.
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Long may you run
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31-03-2011, 23:42
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Non capisco molto questa diatriba... L'ESA non é altro che una possibilità di regolare automaticamente le sospensioni in marcia (o meglio alcuni parametri), all'origine si poteva avere solo sugli ammo originali, pian piano stanno uscendo anche WP, Ohlins e chissà cosa altro per ESA.
Il problema delle BMW é la scarsa qualità delle sospensioni originali, per cui uno deve ricorrere a Ohlins, WP o quello che gli pare mentre, per esempio, chi compra KTM si trova già delle sospensioni di prima classe di serie.
Non sono d'accordo con chi dice che gli Ohlins non si sfruttano con la guida normale: una sospensione seria "copia" meglio, lavora in modo più uniforme ed é anche più confortevole. Inoltre si generano con poche centinaia di €, mentre le originali vanno sostituite a prezzi simili a quelle di Ohlins & co. Qualcuno modifica le originali rendendole rigenerabili... é un come se mi montassi due ruote al posto dei piedi per sentirmi una motocicletta.
Il motivo per cui le ho montate, e le rimonterei, é di avere la moto più stabile, mi da più sicurezza ed é più confortevole... chi crede che l'unica cosa che giustifica una sospensione seria sia andare a limare 3 decimi in pista sbaglia in partenza.
Personalmente dopo aver provato Ohlins sono dell'idea che se ricomprassi una BMW monterei Ohlins dal primo giorno, forse anche ESA o forse no, ma Ohlins sicuro.
La domanda ESA o Ohlins mi sembra un po' come "é meglio l'impianto hi-fi da 100€ con telecomando o un impianto serio che riproduce il suono fedelmente ma che per cambiare CD devo alzare le chiappe dal divano?".
Io preferisco alzare le chiappe... ma non giudico chi preferisce il telecomando.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 31-03-2011 a 23:44
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01-04-2011, 00:23
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
Messaggi: 212
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Provengo da Wp fusion, poi montai i Wp eds 2, adesso esa, posso dire che sono molto soddisfatto.
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Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
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01-04-2011, 01:12
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Berghem
Messaggi: 1.129
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Scusa Merlino .........ma da come ai impostato la discussione, e se vai a rileggere il tuo primo messaggio capisci, o per lo meno chi ha l'ESA capisce che non sai bene di cosa stai parlando, perché l'unico vero grosso vantaggio (che piaccia o meno) del'ESA e proprio quello di cambiare il settaggio con moto in movimento, e quindi non ti dovresti fermare se non per cambiare il settaggio con passeggero, ma penso che per far salire il passeggero ti dovresti fermare in ogni caso, sai penso che alle volte quando un optional si paga un motivo ci sara, ma e come quando uno compra un computer da 2000-3000 € e magari lo usa solo per scrivere nei forum sfruttando si e no 1/100 delle potenzialità del pc a sua disposizione, o come quelli che odiano i navigatori gps e dicono che non sono affidabili, non rendendosi conto di non saperli usare, non vorrei essere frainteso, non e mia intenzione innescare inutili polemiche, pero purtroppo anche leggendo altri sempre qui ci si rende conto che molti montano l'ESA sulla propria moto e probabilmente si sono accontentati della fugace spiegazione avuta in conc al momento del ritiro del mazzo, non approfondendo meglio la cosa.
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01-04-2011, 02:11
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
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scusa è, ma non è che ci sia molto da approfondire in merito all'esa, penso che sia talmente semplice da capire che pure un bambino capirebbe come funziona..
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01-04-2011, 11:11
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#42
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Non ho aperto nessuna diatriba, chi voleva intendere il senso della domanda mi ha gia risposto, degli altri che alzano scudi o diatribe di qualsiasi natura, non mi importa la polemica e la rimando al mittente.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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01-04-2011, 11:18
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#43
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.554
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Quote:
Originariamente inviata da matteo10
Non penso che ESA sia l'acronimo di "sospensione di merda".
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Effettivamente dovrebbe essere SDM.
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01-04-2011, 11:24
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: Berghem
Messaggi: 1.129
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
.................................................. .................................................. .................................................. ...........................
Qui mi sorge spontaneo il dubbio che se avessi avuto l'ESA, quante volte avrei dovuto fermarmi per cambiare la mappatura da Sport a confort a OFF?
Corregete il mio pensiero se le vostre esperienze con ESA mi contradicono, voglio sapere... 
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Ti garantisco che non volevo e non voglio essere polemico ed innescare nessun tipo di discussione negativa ma da come scrivi sembra la tua una critica più che una domanda, comunque secondo il mio punto di vista ci si puo trovare bene con entrambe i sistemi la differenza sempre secondo me e che se con l'ESA vuoi cambiare il settaggio non ti devi fermare
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Ultima modifica di gmbonsai; 01-04-2011 a 11:27
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01-04-2011, 12:32
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
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ESA = Electronic Suspension Adjustement (appena trovato su Google).
In pratica è un sistema automatico per regolare gli ammo., invece di utilizzare gli attrezzi
si pigia un bottone, in piu' alcune regolazioni come è stato detto si possono fare in movimento. Non è un qualcosa che migliora l'ammo è semplicemente una comodità.
A me non interessava molto ma me lo sono trovato nel Gs di seconda mano .
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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01-04-2011, 12:47
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#46
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Che si possa variare il settaggio in movimento è chiaro e ci si era già arrivati, la mia "critica" se proprio vuole essere inteso così il mio personale pensiero è che nella variabilità improvvisa del tipo di strada, vada meglio un settaggio standard con sospensioni di qualità, rispetto ad un settaggio eletronico che impone un parametro fisso, anche se poi si può variare con il magico bottoncino.
Per me il chiarimento sulla funzione o funzionalità è chiaro, e IHMO preferisco gli Ohlins.
SENZA ALCUNA POLEMICA CRITICA O DIATRIBA
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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01-04-2011, 13:04
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Va bene ho compreso che l'esa va bene sul pavè del centro per andare al bar...
Per il resto, per i pochi chilometri della mia GS con Ohlins, non ho avuto problemi neanche in africa, qui vorrei sapere se qualcuno che non frequenta bar con l'ESA ci sia stato.. 
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in ogni caso rispondere così e senza preventiva provocazione è indubbiamente sintomo di cortesia ed educazione (fa anche rima...)
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"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
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01-04-2011, 13:38
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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dico la mia cazzata ... tanto, una più una meno.... 
ma se uno che ha l'ESA non trova la sua taratura ottimale con le impostazioni di fabbrica, ma sente che gli ci vorrebbe una "via di mezzo" per es. tra sport e normal , se la può creare e memorizzare ?
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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01-04-2011, 13:38
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
rispetto ad un settaggio eletronico che impone un parametro fisso, anche se poi si può variare con il magico bottoncino.
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Fermo restando l'ESA non fa differenza in termini di comportamento della sospensione, sono assolutamente d'accordo con te.
Il motivo per cui non mi piace il sistema è proprio la non linearità nella regolazione, trovo davvero stupido dover scegliere necessariamente fra un numero estremamente limitato di regolazioni standard senza neppure avere la possibilità di personalizzarle.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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01-04-2011, 18:08
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#50
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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è vero pure che il 90% di noi utenti della strada di regolazioni ammo non capiamo una mazza.....io in primis
magari il bottoncio è un aiuto in piu ai piu
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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