io provai la 990 di un collega quando non avevo ancora il GS ma un monster, mi ci trovai malissimo.
Dopo aver preso la mucca ho riprovato quella 990 e la sensazione è cambiata di netto, sicuramente molto più nervosa (per lo meno rispetto al 1200 da 100cv, le versioni dopo nn so) in lungo in autostrada me lo sono mangiato ma poco conta.. Meno protettivo sicuramente: nel mio caso, quel cazzo di cupolino-muro mi sparava tutta l'aria negli occhi (guidare quindi solo con visiera giu mentre con la mia mucca a 160-170 la tengo tranquillamente su se voglio)
Manubrio piiiiiiiiccolo... rispetto al GS è molto più stretto e a me piace il manubrio gigante senza contare che la guidi meglio!
Sicuramente molto più adatta all' OFF (da valutare se sei uno di quelli che ne fa)
Esosa quanto la BMW nei tagliandi se non peggio (quoto il discorso registrazione valvole che sui boxer è una cavolata

)
Ciò posto è un bel mostro anche lei, e come detto sopra la moto è personale e irrazionale, scegli con il cuore.. certo che 70000 vs 12000 sono IMPARAGONABILI imho, ma anche io ti ripeto di cercare bene perchè con tutte quelle che ci sono secondo me ne trovi qualcuna con meno km se proprio vuoi un 1150
saluti!