Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2011, 20:54   #176
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Mi tocca quotarti Wotan



Lamps......Holdy

Pubblicità

__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:00   #177
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
La curva si fa comunque sterzando nella direzione di percorrenza.
questo è poco ma sicuro:


Ultima modifica di nicola66; 22-03-2011 a 21:07
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:08   #178
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
.............
son contento che abbia delle certezze così assolute .. l'importante che tu non abbia una zavorrina.
Poi dassolo puoi guidare la tua moto come meglio credi
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:11   #179
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
questo è poco ma sicuro:
siam messi bene ....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:16   #180
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

si ma non posso perdere tempo a trovare foto in giro.
se per te il manubrio di questa è in controsterzo allora la terra è piatta

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:18   #181
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

che poi nell'altro 3ad ti ho chiesto se hai qualcosa di leggero col bloccasterzo.
E' per farti fare un esperimento illuminante.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 21:58   #182
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
predefinito

Quote:
la sfida sarebbe a chi gira + stretto sullo stretto tra un ferrodastiroGS, unassedastiroSogliola, una caldaiamuraleKfrontemarcia e per finire una lavastovigliezzrmillequattro ?
no, la sfida è a chi lo ha più corto.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:00   #183
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.850
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Nicotacos, ti informo ufficialmente che stai dicendo una castroneria.
concordo....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:04   #184
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@ nicola66

a chi ti riferisci? io non ho mai parlato di controsterzo, ma solo di forze applicate sul manubrio.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:13   #185
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Nicola, inizialmente la ruota sterza in direzione contraria, ma subito dopo ritorna in fase a causa dell'effetto giroscopico.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:20   #186
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

nicola66

ti rendi conto che hai postato un poster di 3.504px × 2.336px ?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:35   #187
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Per coincidenza oggi pomeriggio ho comprato DUERUOTE di aprile, dove c'è la prova della nuova r1200r.
Per puro caso a pag. 50 del servizio sulla moto leggo testualmente "nelle pieghe più accentuate si avverte ancora una mancanza di comunicativa con l'avantreno per via del telelever, che, se da una parte smorza l'affondamento in frenata, dall'altra riduce il feeling con il pneumatico anteriore"
Questa cosa non l'ho scritta io, ma DUERUOTE!
Allora evidentemente anche il tester della rivista non sa guidare la moto e non ci capisce un caxxi, oppure.....traetene voi le conglusioni di chi proprio della moto non capisce una mazza!
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:37   #188
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@ p51mustang

i giornalai non fanno testo

Ultima modifica di Muntagnin; 22-03-2011 a 22:42
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:37   #189
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Mi dite in che modo ho detto una castroneria?
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:57   #190
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Nicola, inizialmente la ruota sterza in direzione contraria, ma subito dopo ritorna in fase a causa dell'effetto giroscopico.
che è quello che ha detto nicotacos.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:58   #191
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
nicola66

ti rendi conto che hai postato un poster di 3.504px × 2.336px ?
+ grossa non l'ho trovata.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 23:03   #192
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
nicola66

ti rendi conto che hai postato un poster di 3.504px × 2.336px ?
Vogliamo dire qualcosa anche dei fendinebbia e delle borse?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 23:11   #193
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Sono basito.
Forse mi sono espresso male. Ma ho l'impressione che mi prendiate in giro

Però Nicola66 ha capito. E io usando il suo sistema vi posto un video on board.
http://www.youtube.com/watch?v=7z_87Z9VO8Q

Da che parte è ruotato la sterzo durante le curve?
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 23:29   #194
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.333
predefinito

Ma alla fine, il Telelever su che canale si vede??
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 23:30   #195
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 01:09   #196
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

NICOTACOS... che funzioni è un conto, che sia necessario è un altro. La precessione sulla gomma (sulla parte interna nella curva) è sufficiente a girare. Dunque potresti innescare la curva con il leggero controsterzo, e poi continuare a sterzo dritto...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 01:10   #197
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito


Si può curvare senza mani, ma non si curverà mai tanto quanto usando lo sterzo. E in questo caso non si curverà mai quanto sparando alla moto con un bazooka.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 01:14   #198
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Secondo me tanto per capire meglio, per scendere in piega è necessario agire sul semimanubrio interno e per effetto controsterzo la moto scende in piega, man mano che rallenta la scesa in piega lo sterzo tenderà a chiudere leggermente verso la direzione della curva ma è proprio la forza applicata sul semimanubrio interno che andrà a contrastare la tendenza ciclistica a chiudere che farà scendere ulteriormente la moto o la spinta inversa che tenderà a chiudere eccessivamente lo sterzo e farà in modo che la moto si alzi.


Lamps......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 01:21   #199
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

No Holdy no... sono io che ho sbagliato, dovevo scriverlo nell'altro thread, quello delle pieghe in piega, ma mi sono sbagliato, mea culpa mea culpa mea culpa!

Solo che, ora non vorrei essere preso male, ma avevamo portato avanti questo topic qua passando dal telelever al paralever all'inclinazione in curva: stava venendo perfetto. Muntagnin, ma perché hai fatto questo? In un singolo thread sentivo già spirare il vento caldo dell'estate, di qui a poco saremmo passati ai cilindri disassati e in un istante avremmo trovato una bella discussione sul fatto che il GS è la moto totale. In un thread solo.

E invece qua ci abbiamo i secessionisti, ci abbiamo.

Grazie Muntagnin, grazie infinite: se adesso Claudio Piccolo aprirà un thread separato da questo per lamentarsi degli intutati, potrai esserne fiero. Bravo bravo.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 01:21   #200
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

non vi si può lasciare un attimo per cena e guarda cosa combinate... mi avete sporcato tutto il telelever.

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Vieni Pac, tu ce l'hai cortissimo, l'interasse!
mica vorrà venire con l'esse mille né?

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
la sfida sarebbe a chi
io non partecipo a sfide
esco, faccio conoscenza con persone, e si va in giro. sperando sia mutualmente piacevole.

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
l'unico stretto, inteso come tratti dritti molto brevi, chi mi viene in mente li è il giro del lago del salto e qualche segmento della Posta-Leonessa.
non sai.
sulla posta-leonessa i dritti ci sono come sui colli di montebove, a scendere dal livata, a vallepietra, al Peglia... nel senso che se sei capace e in più hai un gran motore con erogazione piena ma controllabile, un po' ti avvantaggia rispetto a chi pure è capace, ma non ce l'ha. del resto questo capita anche dalle tue parti, anche al Lagastrello e persino al serpentone finale del Radici, se hai tanto motore, 5 metri qua 3 metri là, a mano a mano li prendi. e non dirmi di no che non ci crede nessuno.

ma di tratti dove con il solo motore ci fai poco, ce ne sono tanti anche qui. poi a te sui prenestini non ti ho portato. ci sono diverse stradine da deficenti come piacciono a te. il tornante col brecciolino, la curva a gomito infossata tutto l'anno nel microclima umido, la mega toppa di cemento nel tornante che ti fa sobbalzare e ti toglie i riferimenti, sporco un po' ovunque... mancano solo i precipizi, ma per quello ci sono i lepini.
certo poi è una questione di fair play. sai che io seguo le regole cavalleresche, non il tuo NSFP: quando si danza in leggiadria in gruppi piccoli ci si aspetta ai sorpassi e, se qualcuno ha dotazioni di motore molto inferiori, pure nei dritti, mentre invece sulle curve si va liberi e chi ne ha ne mette.

(il giro del lago del salto che intendi te, non lo considero neanche un itinerario motociclistico, personalmente: è stretto nel senso che la strada è larga tre metri e, se incontri un qualsiasi genere di veicolo, peggio che mai le moto, è impossibile prevedere in che punto di questo monocorsia a doppio senso passeranno. altro che sfide, correre lì si chiama roulette russa.)

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
no, la sfida è a chi lo ha più corto.........
comunque vada il boxer è più largo

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Allora evidentemente anche il tester della rivista non sa guidare la moto e non ci capisce un caxxi, oppure.....traetene voi le conglusioni di chi proprio della moto non capisce una mazza!
scusa ma perché se a uno piace o non piace il telelever e all'altro no/sì, allora uno dei due deve per forza non capire una mazza di come si va in moto? ho visto andare in maniera pietosa e prodigiosa ammiratori e detrattori di quel sistema, distribuiti a caso. quindi?

la frase sul "non sentire l'anteriore a causa del telelever" fa molto resing, è una di quelle frasi che saranno anche in un certo modo vere, ma soprattutto è obbligatorio dirla se si vuole essere ammessi tra quelli "che vanno"; e chiunque ha una vaga infarinatura di motociclismo parlato, lo sa. è una specie di passaporto svizzero per entrare nel mondo di quelli che si auto-autorizzano a darsi delle arie: come sputare sull'abs, all'incirca.

peraltro non vedo perché parlarne: pensavi veramente che in qualche pagina di forum ti saresti potuto mai convincere che la tua sensazione è "sbagliata"?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 23-03-2011 a 01:24
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©