Ha un bel tiro fino al limitatore... appena prendi il limitatore ci rimani male (sia con le marce basse che, "provandola dove si può", con quelle un po' più alte), perché comunque arriva troppo presto. E c'è chi ci ha giocato un po', anche tra quelli che scrivono qui, che dicono che pure levando il limitatore a quei giri smette comunque di andare, in sintesi mura.
In progressione (fino alla 6^) arriva velocissima fino a 200, anche 220Km/h... ma poi da lì ci mette un po' a salire fino alla fine. Dunque se l'ebbrezza è la velocità, non è questo il mezzo!
Per quanto riguarda la maneggevolezza, non ci sono storie: andrebbero provate in sequenza per poterlo dire, e chi lo ha fatto ammette che una differenza c'è!

Ovviamente il mio giudizio (parto dal 1200 per provare il 1100) conta poco rispetto a chi scende dal 1100 per "provare" il 1200... e sono proprio loro che trovano il secondo più maneggevole!

Che poi sulle prime il 1200 dia "meno confidenza" è un altro discorso: proprio perché è più agile, se vieni da un mezzo più statico la 1200 dà meno confidenza, sembra più complicata da guidare, e forse può darti una sensazione di minore controllo. Probabilmente è anche vera... ma è la ragione per cui, mettendoci un po' più del tuo, diventa più facile da maneggiare, senza andare troppo a scapito della precisione.
F.