Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 11:37   #1
otticos
Mukkista in erba
 
L'avatar di otticos
 
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: nel cuore della mucca
Messaggi: 327
predefinito

la honda è da sempre il numero uno in innovazione
__________________
multistrada 1200s sport
otticos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 14:22   #2
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

davvero geniale,ne vedremo delle belle da ora a 10 anni......
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 15:04   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otticos Visualizza il messaggio
la honda è da sempre il numero uno in innovazione
direi piu' a sviluppare alla perfezione innovazioni di altri
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 18:40   #4
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

... credo di non poter essere tacciato di blasfemia se affermo che Honda è da sempre il numero uno al mondo... la tecnologia jap per qualità dei materiali, non sempre abbinata all' evoluzione piu' esasperata tuttavia, esprime una qualità generale quasi sempre sconosciuta alla concorrenza... e questo con buona pace di tutti gli altri... poi parlate di carattere, di passione di personalità.. tutto quello che volete... ma in termini di qualità assoluta (a parità di esemplari prodotti) i jap non li mette dietro nessuno...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 08:58   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

l'ho sempre pensata allo stesso modo, ma le situazioni non sono immutabili. Honda e i jap in generale sono stati bravissimi a industrializzare e limare nei dettagli . Su questo sono ancora i migliori.
Ma a innovare non sono i migliori.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 09:25   #6
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

Onore al merito, ma per competere in motogp, son daccordo con voi, li i decimi di secondo sono ORO !!!
Ma per noi comuni mortali... cosa significa ?
che domattina arrivo in ufficio in moto in 8 min 12 sec 45 centesimi, mentre oggi ci ho messo 8 min 13 sec e 10 centesimi ??????

Fatemi una moto veramente unstoppable...
o mi devo ricomprare un k100rs ????
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 06:57   #7
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

mah...io non vedo questa inarrivabilità giapponese. il gap lo hanno avuto
tra il 70 e 85 alzando gli standard , sicuramente. hanno stravolto il mondo.
ma non sono la perfezione.personalmente ricordo ruggine su xl250 con serbatoio e marmitta bucata.. at con regolatore bruciato, tenerè grippato, xt con centralina andata.. poi con amici dragstar rubinetto automatico partito, vfr regolatore e svariati altri inconvenienti su altri modelli e marche.+
come detto sopra mi associo...non me ne frega di avere la cambiata in 12 millisecondi..ma magari fare 2 km in + con un litro quello si..

e poi tutte le gare hanno dimostrato che l'avanguardia tecnologica non è da anni eslcusiva giap.
la dakar e l'offroad da bwm, husky, ktm sono vinte da case europee.
idem x molti campionati di velocità. se dobbiamo guardare la dove si mette in gioco la supremazia..e
solo loro sanno quanto hanno speso...tra suzuky, kawa, honda e yamaha..

Ultima modifica di bikelink; 12-03-2011 a 07:00
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 08:48   #8
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Fatemi una moto veramente unstoppable...
Quotissimo.
La vera innovazione era quella che avevano fatto negli anni 90 dove si andava alla ricerca sfrenata dell'affidabilità e non delle prestazioni, infatti i motori di quei anni sono i migliori in assoluto, semplici (solo iniezione ed accensione elettronica) e pure performanti, carrozzeria zincata contro la ruggine.

Io stesso ho un auto del '93 con oltre 300mila km (non ha mai visto l'officina, l'ho sempre tagliandata da me) ed è ancora perfetta, non sento la necessità di sostituirla, è un 2.000 con 140HP, in autostrada faccio i 150km/h comodissimo, è silenziosa, spaziosa ... tutto insomma, non è più alla moda ma questo non mi frega.

Non ho mai nemmeno ricaricato l'impianto di condizionamento perchè essendo uno dei primi era ancora realizzato con tubi in rame e non in plastica, mentre i 2 giunti li avevo sostituiti a km zero perchè quelli montati erano appunto ... di plastica.

E' Euro 1 e verificando le emissioni, sono abbastanza simili agli euro 4 di adesso.

Però così si ferma l'economia, e quindi ecco la necessità di trovare soluzioni nuove inutili e performance anocra più inutili.

Se anche nelle competizioni vietassero di sostituire mezzo motore ad ogni gara e puntassero sull'affidabilità, allora soluzioni come questo cambio non esisterebbero.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 11:51   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

condivido in pieno , i mezzi di circa 20 anni fa erano il top come afidabilita' complessiva, ruggine sconfitta, meccaniche uguali a oggi e millemila cretinate in meno che servono a nulla e compromettono l'affidabilita'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©