|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2011, 09:44
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
P.S.: Ovviamente e' una mia opinione personale.
|
Quoto il tuo pensiero, io uso il termine utilitaristico e dilettevole
Una mi serve con l'altra mi diverto.
|
|
07-03-2011, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
voglio una moto automatica e non un triciclo, tutto qui. 
|
Neanche a me interessano molto i tricicli , mentre vorrei vedere una moto dotata di un vero cambio CVT a catena, corto, leggero, e con un efficienza vicina al 98%.

Con lo schema longitudinale di Guzzi e BMW poi, sarebbe la morte sua.
DogW
|
|
|
07-03-2011, 12:15
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Se ragionate da motociclisti puri l'MP3
|
No Carissimo, si parla di utilità, e vorrei chiudere la parentesi sul MP3, che riguardava il solo campo percorso, quando si aveva in casa la Ferro prima moto senza frizione da diversi anni, che ci è stata copiata dai JAP, senza poi svilupparla e proporre qualcosa di piu' commuter urbano come il progetto NM2 della Honda.
|
|
07-03-2011, 12:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Il prototipo della Gilera ferro è poi diventato la Mana dell'Aprilia. Tale e quale.
cmq è tragicomico vedere sempre come un'innovazione che metta in dubbio le capacità tecniche personali del pilota è sempre mal vista in Italia.
Vedasi il cambio automatico sulle auto ed ora sulle moto, per arrivare al triciclo MP3.
Non si sa mai che venga messa in dubbio l'abilità di qualcuno nel muoversi usando solo 2 ruote.
Ultima modifica di nicola66; 07-03-2011 a 16:46
|
|
|
07-03-2011, 13:16
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Il prototipo della Gilera ferro è poi diventato la Mana dell'Aprilia. Tale e quale.
|
Infatti la Mana, una Naked con appena qualche accessorio touring, copiata dai jap, sulle loro tourer ultima anche la VFR1200 con doppia frizione automatica.
Io riconosco l'ingegno Italiano come il top a livello mondiale, ma tenuto fermo per le palle da scelte manageriali figlie delle disgrazie economiche di questa italia...
Eppure se con l'MP3 ha avuto successo tra gli scooter, perche ci si lascia scappare sempre il campo MOTOCICLISTICO di cui eravamo i leader negli anni 60/70, Guzzi, morini, laverda, aermacchi, benelli (Italiana non JAP) ecc...ormai sembra parlare di preistoria..
|
|
07-03-2011, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
La Mana è una nuda troppo pesante, troppo costosa, e con una trasmissione (sostanzialmente un CVT a cinghia sintetica da scooter) inadatta alle prestazioni del motore (e infatti perde una tonnellata di cv tra l'albero e la ruota).
Praticamente l'acquirente dovrebbe comprarla, e pagarla cara, solo per la particolarità di avere il cambio automatico.
DogW
|
|
|
07-03-2011, 13:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
premesso che non sono un amante dei variatori, ma le case costruttrici penso stiano muovendosi in modo da far muovere la clientela.
Molti "baicherz" son passati da moto a t-max, e molti altri viceversa... questi ibridi rendono il passaggio più graduale e non un salto a piè pari...
moto con variatori, scooter con 100 cv... 3 ruote.... ad ognuno il suo!
|
|
|
07-03-2011, 13:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
il paragone con l'auto nicola66, non lo vedo appropiato. Come nelle moto è un campo fatto di categorie: l'automatico non ha mai fatto innamorare automobilisti o motociclisti sportivi. Sulle utilitarie o auto che viaggiano parecchio come su certe moto sicuramente trova il loro fascino.
La differenza è che sull'auto le prestazioni di un cambio autom. son arrivate a superare il tradizionale, quindi un po' a tutta la categoria automobilistica è piaciuta.
Sulla moto per ora ci sono buoni sequenziali ma non si è arrivato a fare un cambio che faccia per me la differenza...
|
|
|
07-03-2011, 13:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da aleibz
il paragone con l'auto nicola66, non lo vedo appropiato. Come nelle moto è un campo fatto di categorie: l'automatico non ha mai fatto innamorare automobilisti o motociclisti sportivi.
|
è questo l'errore di fondo, credere che esistano automobilisti e motociclisti sportivi e quindi assecondarli con prodotti adeguati.
|
|
|
07-03-2011, 14:48
|
|
mister K
|
Quoto Nicola66, il cambio automatico non piace perchè al popolino fa sembrare la macchina per portatori di handicap, letto sull'annuncio di vendita di un auto con cambio automatico, in pratica la stessa storia dell'ABS sulla moto, in fondo il popolino è fatto di pilotoni da tempo sul giro in moto, e da cronoscalata in auto, dove la sensibilità di frenata o la capacità di scalata sono considerati come potenziale sessuale.....
|
|
07-03-2011, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
mah......pilotoni....  qualcuno forse.....(mi escludo io per primo )
|
|