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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2011, 21:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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1150 gs - Avviamento con i cavi
Gentilissimi forumisti
la batteria pare vivace, il motorino gira ma la moto non si accende.
prima di issarla sul carro attrezzi volevo provare ad accenderla collegandola con i cavi alla batteria di una auto (polo 1,4 tdi)
Vorrei sapere:
1-cosa devo controllare sulla batteria dell'auto donante, basta che sia 12 volt?
2-se la mia batteria fosse carica (lo penso ma non ne sono certo) il collegamento ad altra batteria potrebbe danneggiare qualcosa? (in parole povere la moto potrebbe ricevere troppa corrente?)
3- l'auto donante deve essere accesa o spenta?
4-se dovesse partire, dopo quanto devo-posso staccare i cavi?
Vi ringrazio sin da ora.
Per favore non prendetemi in giro perchè son talmente ignorante (anche) in (questa) materia che non capirei.
Grazie, Elikantropo.
ps ho fatto "cerca", ho letto parecchio ma non ho trovato risposta alle domande che vi ho appena fatto.
guidopiano , so che ci sei e che le sai tutte
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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25-02-2011, 21:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Controlla solo positivo con positivo e negativo con negativo,tutte e 2sono 12v,tieni la macchina accesa
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r 1200 adv
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25-02-2011, 21:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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basta che la batteria sia a 12 v
anche se la batteria fosse carica non danneggeresti nulla
visto che la batteria dell'auto ha un amperaggio molto maggiore puoi anche lasciarla spenta
appena parte stacca subito i cavi e non far toccare le pinze fra di loro fino a quando non li stacchi anche dall'auto
attento a non invertire le polarità. +con + e - con -
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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25-02-2011, 21:18
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Gentilissimi forumisti
la batteria pare vivace, il motorino gira ma la moto non si accende.
prima di issarla sul carro attrezzi volevo provare ad accenderla collegandola con i cavi alla batteria di una auto (polo 1,4 tdi)
Vorrei sapere:
1-cosa devo controllare sulla batteria dell'auto donante, basta che sia 12 volt?
si, tutto qui
2-se la mia batteria fosse carica (lo penso ma non ne sono certo) il collegamento ad altra batteria potrebbe danneggiare qualcosa? (in parole povere la moto potrebbe ricevere troppa corrente?)
no
3- l'auto donante deve essere accesa o spenta?
accesa è meglio, ma se à batteria della donante è carica, è ok anche spenta
4-se dovesse partire, dopo quanto devo-posso staccare i cavi?
subito
Vi ringrazio sin da ora.
Ti preghiamo sin da ora
Per favore non prendetemi in giro perchè son talmente ignorante (anche) in (questa) materia che non capirei.
Si vede
Grazie, Elikantropo.
Prego, Orsowow
ps ho fatto "cerca", ho letto parecchio ma non ho trovato risposta alle domande che vi ho appena fatto.
non preoccuparti
guidopiano , so che ci sei e che le sai tutte 
mica vero
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25-02-2011, 23:58
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: Nova Milanese
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Aggiungo che non devi usare cavi acquistati del tipo economico in quanto hanno molta guaina isolante ma poco rame nei fili e quindi non sono molto adeguati per fornire spunti elevati di ampere necessari all'avviamento e altro consiglio prima colleghi la batteria di supporto (polo 1,4 tdi) poi i cavi che colleghi alla tua moto, il positivo sul positivo della batteria ma il negativo lo colleghi al telaio o al motore o a un bullone della moto e ti spiego anche il perchè: se per caso la tua batteria a delle esalazioni (idrogeno) al contatto del negativo può produrre scintille e in quel caso avresti una piccola esplosione.
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Sei lustri cavalcando JAP ora una Teutonica purosangue
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05-03-2011, 19:34
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#6
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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sto scrivendo un mp .... petta !!!
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05-03-2011, 19:42
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
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@serviomario
completamente d'accordo. i cavi economici purtroppo non portano abbastanza corrente, occorre comperare cavi di diametro adeguato e possibilmente con pinze in rame
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mario, piemunt
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05-03-2011, 20:11
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Gentilissimi forumisti
la batteria pare vivace, il motorino gira ma la moto non si accende..................
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ma se gira come dici a me sembra che il problema sia altrove .. magari la pompa della benzina?
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05-03-2011, 20:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
la batteria pare vivace, il motorino gira ma la moto non si accende.
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All'ora che l'attacchi a fà?
Guarda piuttosto la benzina...........
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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05-03-2011, 20:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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Benzina presente, pompa benzina cambiata da poco, il sospetto è che il motorino d'avvimanto non faccia girare il volano, non lo "agganci"; se l'esperimento dell'avvio con i cavi non è dannoso lo tento, se non funziona carro attrezzi e via.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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05-03-2011, 20:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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E non senti se aggangia?
Pensi che se non aggangia con la sua cambi qual'cosa attaccandola un altra?
metti una mano dietro allo scarico e senti se mentre gira soffia,se soffia aggangia,se gira e non soffia è il magnete che non tira fuori l'ingranaggio,può bastare anche pulirlo!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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05-03-2011, 20:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Prova con un colpetto sull'elettromagnete...a volte si forma della sporcizia e si può incantare,
Uploaded with ImageShack.us
quando si dà tensione, il particolare "2" viene attratto nel particolare "1"...che deve far uscire il particolare "3" che aggancia il volano,
se non scorre tutto bene può succedere quello che lamenti tu.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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05-03-2011, 20:52
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Se il motorino gira ma non aggancia è semplicemente il pignone da pulire o cambiare.
La mia ha fatto la stessa cosa per un pò: pulito varie volte all'inizio sembrava tutto ok, col tempo e la morchia della frizione si impastava e faceva fatica a ingranare. All'interno del pignone c'è una piccola frizione centrifuga sigillata che perde col tempo forza. Il ricambio originale c'è in Bmw e costa circa 100 euro. Sulla baia tedesca trovi volendo motorini nuovi da 60. Valuta tu.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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05-03-2011, 20:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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Mi è stato consigliato di smontare la copertura in plastica che cela il motorino, due colpetti con il manico di un martello, tentativo di avviamento con cavi.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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05-03-2011, 23:57
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Firenze
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Se il motorino di avviamento non aggancia, fare il ponte con un'altra batteria non credo possa servire. Specialmente se la tua batteria è vivace come tu hai descritto. Piuttosto hai provato a vedere se arriva corrente alle candele?. Se ciò non dovesse avvenire il problema potrebbe essere attribuibile ad un contatto del cavalletto laterale oppure al sensore di hall.
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06-03-2011, 00:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Scusa ma, se il motorino non aggancia, quindi non fà girare il volano,
mi spieghi cosa c'entrano le candele e i sensori di hall ??? 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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01-04-2011, 13:40
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: a nord
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scusate io ho un problema analogo,
la batteria fa girare i pistoni per mezzo giro e poi il motorino di avviamento fa un TACTACTACTACTACTAC forte fino a che non si smette sull'accensione.
Suppongo sia la batteria ma il TACTAC cosa è? è inquietantissimo.
Tutto questo sun un 1150gs
Grazie infinite
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F800GS - Vespa P125X '81
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01-04-2011, 13:52
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
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E' il classico rumore del pignone del motorino d'avviamento che non ingrana, causa la batteria scarica. Avviala coi cavi, poi se non tiene sostituiscila.
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01-04-2011, 14:06
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Batteria scarica solo quello, il TAC TAC è il sintomo evidente.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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01-04-2011, 17:36
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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Quote:
Originariamente inviata da ing.vedder
Suppongo sia la batteria ma il TACTAC cosa è? è inquietantissimo.
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è un orologio senza tic!!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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01-04-2011, 17:42
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Pignone del motorino di avviamento che gratta sull'ingranaggio ma non ha la forza per inserirsi e girare per ......avvviare il motore
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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01-04-2011, 19:24
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: a nord
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intanto grazie per le risposte.
Il motore gira ma quando arriva al punto morto suppongo non abbia più abbastanza spunto e parte sto TACTACTAC.
La moto è stata ferma a lungo ma poi è ripartita ed è stato fatto un lungo giro, credevo che ormai il peggio fosse passato e la batteria caricata a dovere e invece sto scherzetto. Ho anche provato a caricarla con il caricabatterie, sembra avere un pochino più di brio ma poi... TACTACTAC..
Eventualmente se l'accendo a spinta non ci sono particolari controindicazioni o cose particolari da sapere no!?
grazie pipols!
EV
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F800GS - Vespa P125X '81
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01-04-2011, 21:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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Se anche dopo un lungo giro la batteria è ancora scarica è andata.
Per l'avviamento a spinta nulla di particolare,solo il quadro acceso,lo so che è ovvio
ma ti assicuro che ho visto gente provarci con il quadro spento.
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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05-04-2011, 15:49
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Guarda che avviarla a spinta è veramente una impresa titanica, hai bisogno di una discesa molto pendente o di un caterpillar che ti spinge.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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05-04-2011, 16:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Benzina presente, pompa benzina cambiata da poco, il sospetto è che il motorino d'avvimanto non faccia girare il volano, non lo "agganci"; se l'esperimento dell'avvio con i cavi non è dannoso lo tento, se non funziona carro attrezzi e via.
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Successo anche a me, dentro il motorino c'è una sorta di frizione, gira ma slitta quando fà resistenza il volano...
se lo smonti e lo provi "all'aperto" sembra perfetto, ma in realtà è la frizioncina interna che slitta.
P.S. è un valeo della fiesta.........
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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