Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2011, 22:31   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Mi scuso con gli altri se insistiamo sul sistema audio con Panco, ma credo che sia una questione importante da capire, anche perché qui la BMW ..rischia di fare una caduta di stile...

X Panco...

hai scritto:"Potrebbe anche darsi infatti che il diverso firmware (perchè l'hw è uguale), quando il navigator viene collegato alla moto ne inibisca il collegamento bluetooth "standard".
Guardando lo schema della tabella non sembra che sia così... perchè mostra graficamente la funzione di comunicazione tra gps e casco come se fosse indipendente dal sistema audio.
"

Panco..lo schema è vero che mostra graficamente la funzione di comunicazione tra gps e casco come se fosse indipendente dal sistema audio, ma ciò avviene solo nello schema superiore, che è relativo all'uso del sistema auricolare BMW, ...mentre nello schema sottostante che si riferisce all'uso di sistemi auricolari diversi da BMW, non si evidenzia nessun collegamento tra GPS e sistema auricolare stesso.

Quindi l'unica ipotesi plausibile è che davvero quando il navigator viene collegato alla moto ne venga inibito il collegamento bluetooth "standard"...e c'è da chiedersi se questo accada anche utilizzando uno Zumo 660 normale al posto del Navighetor 4...!! infatti la nota BMW recita:

"Il Garmin ZUMO 660 può essere peraltro fissato nella plancia portastrumenti della K 1600 GT / K 1600 GTL, tuttavia non collegato con la rete di bordo del veicolo e pertanto non offre alcuno dei vantaggi/funzioni sopra citate. L'emissione dei messaggi della navigazione è possibile tramite il sistema audio (optional)"
il che non sappiamo se è da intendere nel senso di "SOLO" o "ANCHE" tramite il sistema audio..!!

Comunque alla fine...se rimane possibile collegare direttamente il cellulare all'F4 ed il GPs passa per il sistema audio...il problema è risolto...

però se anche un normale Zumo 660 venisse davvero inibito nella trasmissione Bluetooth. allora fanno una figura barbina!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-03-2011 a 22:38
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2011, 22:59   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

tu dici:
...mentre nello schema sottostante che si riferisce all'uso di sistemi auricolari diversi da BMW, non si evidenzia nessun collegamento tra GPS e sistema auricolare stesso

Come due o tre "robe" non bmw funzionano o meno tra di loro non sono "cavoli" di bmw, quindi se e come un cellulare di marca X si collega con un prodotto cellularline (o cardo o BT) e/o entrambi si collegano o meno con un prodotto garmin ( o tomtom o altri) è fuori dalla loro sfera di competenza (e di azione).

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Quindi l'unica ipotesi plausibile è che davvero quando il navigator viene collegato alla moto ne venga inibito il collegamento bluetooth "standard"...e c'è da chiedersi se questo accada anche utilizzando uno Zumo 660 normale al posto del Navighetor 4...!! infatti la nota BMW recita:

"Il Garmin ZUMO 660 può essere peraltro fissato nella plancia portastrumenti della K 1600 GT / K 1600 GTL, tuttavia non collegato con la rete di bordo del veicolo e pertanto non offre alcuno dei vantaggi/funzioni sopra citate. L'emissione dei messaggi della navigazione è possibile tramite il sistema audio (optional)"
il che non sappiamo se è da intendere nel senso di "SOLO" o "ANCHE" tramite il sistema audio..!!
Io credo che ciò che intendono nella nota che parla di "optional" è che in quel caso ti vendono un cavo per collegare l'uscita audio dello zumo come input per il sistema audio della moto.
Il sistema audio della moto non può inibire nulla sullo zumo per vari motivi:
1) Gli da solo corrente ("non collegato con la rete di bordo del veicolo").
2) Se lo inibisse si beccherebbero tante di quelle cause civili che gli passa la voglia di fare i "furbetti"... perchè lo zumo NON è di loro proprietà e quindi non possono inibire fraudolentamente qualcosa su un prodotto che non è bmw (ci sarebbe da argomentare anche se lo possano fare su un prodotto bmw... ma questa è un'altra storia).
Quel che possono fare è "non supportarlo", "non interfacciarlo", non autorizzarne l'uso (nel senso che non rispondono del suo funzionamento)... possono anche "non alimentarlo", ma non possono "spegnerlo" o spegnerne alcune funzioni.
Sarebbe come se creassero volutamente un campo di disturbi elettromagnetici per inibire la ricezione del cellulare o del segnale gps...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 05-03-2011 a 23:09
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2011, 23:29   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

grazie Panco per i contributi..ora non ci rimane che provare!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©