Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2011, 12:08   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
poi non capisco perchè se cessa la produzione diventa all'istante obsoleta, che fà si ferma? diventa brutta?
Secondo me c'è un concetto di base: in molti pensano che alcune moto siano degli assegni in bianco, molti di questi fanno anche peggio ed acquistano una moto non perchè gli piace, ma perchè pensano a quando la rivenderanno.

Partendo dal fatto assodato che nessun mezzo mobile è un investimento, personalmente ho sempre preso la moto che volevo prendere e con gli accessori che mi interessano, non necessariamente full, indipendenemente da tutto, ed alla fine sono comunque sempre riuscito a venderla al suo prezzo, anche perchè ho la fortuna di non andare dietro alle mode e di cambiare moto quando raggiunge kmetraggi sensibili (solitamente in 6-7 anni faccio sui 100-130mila km).

Ragionando così non mi frega se un modello (che a me piace) esce di produzione, o se non faccio i tagliandi ufficiali, anche perchè dopo 130.000km anche un GS ADV seppur tagliandato ufficialmente vale quello che vale.

E vi assicuro che risparmio una valangata di soldi, altrochè comprare una moto "assegno in bianco".
Ovviamente ciò non vuole dire che non tagliando, ma che faccio da me e forse anche meglio, ma questo è un altro discorso.

Quindi quello che molta gente deve fare è cambiare la mentalità e sopratutto SVEGLIARSI!

Circa il motore del 1.200, se qualcuno legge alcuni miei interventi nella sezione del K, interventi che cerco di fare e documentare con foto da tecnico e non da bevitore di spriz, vedrà che il motore non è un flop, certo ha i suoi errori di progetto, però definirlo un flop mi pare insensato.
Personalmente non ho mai nemmeno aggiornato la mappatura, perchè quella originale sulla mia và benissimo, mentre ho provato moto con mappatura ultimo grido che vanno peggio (o almeno per il mio stile vanno peggio, sicuramente vanno meno).

E comunque IMHO una buona moto è quella che ti piace, che ti soddisfa e che supera i 100mila km senza problemi.
Quindi perchè avrei dovuto vendere la 1200 a favore del 1300???????????????

Il resto è moda.