Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2011, 19:05   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Talking

Sgomma:
Scusami...non volevo assolutamente entrare nel merito della tua scelta, ci mancherebbe!
Quanto ho scritto era solo per dire che BMW poteva, forse, non togliere di mezzo il motore 4 cilindri che, opportunamente rivisto ed ancora affinato, avrebbe potuto avere ancora una vita piuttosto lunga, solo quello.
Il K 1600 è molto bello, indubbiamente e, sentirlo in moto sarà, per me, senz'altro molto emozionante, anzi non vedo l'ora di provare la moto...
Le mie erano solo considerazioni sul fatto che, andando avanti di questo passo, si arriverà ad acquistare una macchina ( prezzo a parte, io la penso come te )...
Certamente, come hai detto, personalmente mi sono trovato molto bene con le 2 GT che ho avuto con le quali ho percorso, complessivamente, 74.000 km con pochissimi piccoli problemi nel breve arco di poco più di 3 anni, quindi, come vedi...
Certamente, su questo dovrai essere d'accordo, gli acquirenti di moto del genere che vogliono fare del gran turismo, saranno un poco intimoriti a dover passare da una 1200 RT ad un 1600 6 cilindri...
E' solo questo il motivo della mia " piccola polemica " o perplessità.
Vecchio 01-03-2011, 20:48   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mary Santo SUBITO !!!!!

concordo in pieno , parole giustissime !!!!!
In particolare il salto tra r1200rt e k1600gt è veramente lungo , come differenza di potenza, tipologia , costi, pesi !!!!!
Vecchio 02-03-2011, 01:10   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sgomma:
.......Certamente, su questo dovrai essere d'accordo, gli acquirenti di moto del genere che vogliono fare del gran turismo, saranno un poco intimoriti a dover passare da una 1200 RT ad un 1600 6 cilindri...
In linea teorica si sono d'accordo, finchè uno vede la K6 solo su You tube si, è facile che resti intimorito.....!!

ma che succede se a fine marzo, arrivando le K6 presso i conce, qualche possessore della RT, semplicementge perché incuriosito dalla nuova K6 chiedesse al conce di fargliela provare??!, ....sai quei famosi dicscorsi tipo: la provo perchè son curioso di sentire il 6 cilindrii, tanto sò che non è la moto che fa per me, troppo grande e pesante, non la potrei mai comprare, ......e poi si accorgesse durante la prova che le sue perplessità si sono sciolte come neve al sole, che la moto è maneggevole, godibile divertente e ti da l'impressione di poterci andare ovunque senza stancarti...? Spesso, anche se non sempre, le nostre convinzioni su una moto che non conosciamo, sono sostenute anche da motivi di ordine psicologico, e solo con la prova pratica della moto divengono reale consapevolezza!

fatto è che che i conce BMW hanno due target, uno rivolto al cliente esterno al mondo BMW e questo è un discorso che ci porterebbe lontano e che per il momento tralascio, ed uno costituito dal cliente già appartenente al marchio BMW..in questo caso l'utente che potrebbe guardare con interesse la K6, si ritiene possa venire non solo dalla GT 1200/1300, ma anche da RT e persino da GS!!..il tempo ci darà risposte!!

Ultima modifica di Sgomma; 02-03-2011 a 01:13
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 01:19   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...Spesso, anche se non sempre, le nostre convinzioni su una moto che non conosciamo, sono sostenute anche da motivi di ordine psicologico...
Concordo... ma per onor di cronaca va detto che vale nei due sensi...
Vecchio 02-03-2011, 08:43   #5
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Concordo... ma per onor di cronaca va detto che vale nei due sensi...
Ed è da tempo che cerchiamo di farlo capire a chi disprezza, prevenuto, il K6