|
01-03-2011, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Siamo in democrazia o no?
Nessuno e' obligato a comprare nulla e quindi se non piace si va per altri lidi.
Per quanto mi riguarda e' una soddisfazione personale, un mio traguardo.
Io non vado al bar "pab" e giro per il 95% solo con la mia zavorrina, quindi di cosa pensano gli altri non mi interessa.
Per me quello che conta e' essere felici con se stessi ed essere soddisfatti delle proprie scelte.
|
|
|
01-03-2011, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
quoto in pieno !!!
|
01-03-2011, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Jo...mi ripeto...avevo scritto chiaramente che i contenuti io li do' per scontato penso che ormai se quelli non ci sono puoi scordarti di vendere ma...il mio ma viene solo dal fatto che nel K6 che ha degli ottimi contenuti ....questo discorso NON è sufficente non comprero' mai un oggetto che costa l'ira di Dio(almeno per me) e che pretende di collocarsi in un segmento alto ed esclusivo come le Luxury -Tourer se dopo non ha nulla che la possa distinguere da ...che so'...un GT 1300 piuttosto che da un Kawa GTR ...ripeto ..aldila' dei contenuti che pure ci sono ...
Il Defender è un discorso a parte ..io ho un adv 1200 del 2008 che costa oltre 20.000 euro ma stai sicuro che se non era immediatamente riconoscibile (ANCHE DAL MOTORE PER DIRE)....col ca@@o che la comperavo...a quel punto un morini si trova a prezzo stracciato...oggi.Insomma non mi basta che funzioni e funzioni meglio delle altre deve avere di piu' senno mi spieghi la differenza fra uno Swacth e un Rolex???? e funzionano perfettamente ambedue ....invito tutti a distinguere da lontano un K 1300 GT da un K6 guardandola di fianco(tutti intendo non esperti motociclisti ....medi)sai Jo...chi oggi non riconoscerebbe un GW o un Hd ultra classic? oppure Un Ducati Monster? spero di essermi spiegato...
Dunque chiudo e dico per mettere ancora piu' benzina sul fuoco :-) hahahhahaha
Le moto banali compratele voi,K6?--completamente anomina nessuna personalita'...le chiacchiere stanno a zero..senti a me..La moto è come l'amante o è strafica o niente ...eccheca@@o!!!! ...Oppure fatevi un bellissima Royal Enfield :-)..tutti vi chiederenno:"Ma che moto e'"?cia'.
Ultima modifica di Paperinik; 01-03-2011 a 17:32
|
|
|
01-03-2011, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Siamo in democrazia o no?
Nessuno e' obligato a comprare nulla e quindi se non piace si va per altri lidi.
Per quanto mi riguarda e' una soddisfazione personale, un mio traguardo.
Io non vado al bar "pab" e giro per il 95% solo con la mia zavorrina, quindi di cosa pensano gli altri non mi interessa.
Per me quello che conta e' essere felici con se stessi ed essere soddisfatti delle proprie scelte.
|
Giova' quello che scrivi è incontestabile "politicamente corretto"...come non quotarti...
aggiungo :contento tu...
PS: ma sei in Uk e scrivi "pab" ...strano...:-)...forse volevi dire "Pub"?
|
01-03-2011, 18:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Giova' quello che scrivi è incontestabile "politicamente corretto"...come non quotarti...
aggiungo :contento tu...
PS: ma sei in Uk e scrivi "pab" ...strano...:-)...forse volevi dire "Pub"?
|
Ciedo scusa per l'errore grammaticale e' chiaro che volessi scrivere "PUB".
Trovo giousto quello che scrivi solo in parte.
Secondo me la K6 si distinque e come.
Come si diceva prima ogni uno di noi e' libero di pensarla come vuole, quindi anche tu hai la tua ragione.....Ciao
|
|
|
01-03-2011, 19:33
|
|
Mukkista doc
|
Paperinik:
Sulla moto stavo per tirare a indovinare che avevi un gs adventur, ma per esagerare avevo sparato l'harley con le gomme cromate...
Credo che ormai con la gs non ti distingui proprio piu...
ce ne sono una marea in giro !!! e quasi tutte uguali ,
e quelle modificate da viaggio : quasi tutte uguali alle altre 1000 modificate da viaggio,
forse ti conviene cambiarla per passare a una goldwing 1800 , quella si che si nota !!!
Oppure anche la royal enfild è molto esclusiva, giusto ? si nota anche quella!
PAP:
Senza offesa !!! solo scherzando...
ciascuno compri quello che vuole e lo usi come vuole !!!!
|
01-03-2011, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Ripescando un vecchio post di SL4 mi è venuto il dubbio se poi si è saputo qualcosa del fantomatico "poggiabraccia" per il passeggero.... qualcuno ne ha più sentito parlare?
|
02-03-2011, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Paperinik:
Sulla moto stavo per tirare a indovinare che avevi un gs adventur, ma per esagerare avevo sparato l'harley con le gomme cromate...
Credo che ormai con la gs non ti distingui proprio piu...
ce ne sono una marea in giro !!! e quasi tutte uguali ,
e quelle modificate da viaggio : quasi tutte uguali alle altre 1000 modificate da viaggio,
forse ti conviene cambiarla per passare a una goldwing 1800 , quella si che si nota !!!
Oppure anche la royal enfild è molto esclusiva, giusto ? si nota anche quella!
PAP:
Senza offesa !!! solo scherzando...
ciascuno compri quello che vuole e lo usi come vuole !!!!

|
Jo è vero quello che scrivi...c'è ne sono tante di GS, e infatti se cambio moto non sara' una BMW perlomeno GS , ma lo riconosci a prima vista che è un GS...comunque e sempre ...il K6???.Questo volevo dire...chiaro poi che "ogni scarrafone è bello a mamma sua...".
Insomma quello che voglio trasmettere ma credo di essere stato chiaro è che la K6 è una moto oggettivamente senza personalita' e purtroppo neanche il magnifico motore, banale nell'architettura, ha contribuito a migliorare questo aspetto.punto. poi che sia una moto magnifica da guidare posso essere daccordo ma dal punto di vista "exclusive" stai comprando il "niente" questo fatto per me è incontestabile cioe' è sotto gli occhi di tutti anche io ho avuto bisogno di un secondo e attento sguardo per capire che moto era...percio' la definirei fuffa,noiosa,banale,senza personalita',quasi una toyota che deve "piacere" al piu' ampio pubblico possible com'è è lontana la passione e il "vecchio" modo di pensare una BMW...spero solo che ci siano sul mercato invece sempre e continuino ad esserci moto che vanno nell'esatta direzione opposta come appunto la GW ma è solo un esempio...fortissima personalita' e contenuti questo è il massimo ma senza la prima la seconda (ormai scontata) non serve .Buon acquisto a tutti :-).........tutto sempre secondo me.Ciao.
|
02-03-2011, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
si si..va tutto bene...ma non ti accada che davanti al bar frequentato dai fighetti, accanto alla tua LT venga a parcheggiare una K6...così che tutti gli sguardi ed i commenti per te così importanti, vengano destinati alla 6 cilindri...!!
|
02-03-2011, 11:12
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
.Buon acquisto a tutti :-).........tutto sempre secondo me.Ciao.
|
Sempre secondo mè, ma perchè non te la compri tù sto benedetta GW invece di cercare inutilmente di convincere noi che abbiamo deciso di superrare il passato e guardare al futuro ?  
|
02-03-2011, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi ..passiamo ad altro..!!
E' in edicola Motociclismo, con una interessante presentazione della K6 e propone commenti che vanno al di la delle aspettative...guardate come inizia l'articolo..!! (cliccare sopra per ingrandire)
|
02-03-2011, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
L'articolo e' al quanto allettante.
La scimmia che e' in me non riesce ad aspettare oltre.
|
|
|
02-03-2011, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Ordini della K6 sopra le aspettative..!!
Il presidente della BMW Motorrad, Hendrik Von Kuenheim, durante una intervista ha dichiarato:
"per ora la richiesta di GT e GTL è stata insospettabile (non solo in USA Canada e Australia) anche in Europa!! I clienti sono divisi a metà..!!qualcosa che non ci aspettavamo!!"
|
02-03-2011, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
Guarda che io non voglio convincere nessuno...dopo GW ho scritto AD ESEMPIO è il concetto che conta.....esprimo solo un'opinione pero' se rispondi con le battute ....qualcosa di vero c'è...ripeto nessuna personalita'.
Poi persone della BMW ...cosa ti aspetti che dicano' "scusate abbiamo fatto una moto del ca@@o ":-) ???ciao ciao..
|
03-03-2011, 00:51
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
.. pero' se rispondi con le battute .
|
Solo per chiuderla quà che ... ci piace parlare di moto.
Se rispondo con le battute forse è perchè sono le uniche che mi restano da usare per rispondere. 
|
03-03-2011, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
... e dai ragazzzi...
ogni scarrafone è bello a mamma sua ...
il mondo è bello perchè avariato...

|
03-03-2011, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Leggo volentieri queste discussioni, ma quello che mi pare appaia inequivocabilmente, è che questa K6 non ha fatto gridare di stupore, non ha tolto il sonno a nessuno: la si acquisterà ragionando, facendo dei calcoli precisi. Beh, è un pò pochino per un top di gamma. Comprensibile la difesa ad oltranza di Sgomma e Sl4, rimane, almeno per me, il disinteresse del forum. E qualcosa questo vorrà pur dire.
|
|
|
03-03-2011, 13:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
..quoto completamente quanto scritto da filippo..non solo qua ma anche in altri forum le moto sono state accolte molto tiepidamente..e questo senza alcuna polemica con chi ha deciso di comprarla..inutile fare dichiarazioni roboanti di vendite che non esistono..io ero indeciso se affiancare alla mia LT(moto che mi tengo ben stretta che mi consente di viaggiare come dico io, cosa opinabile o no, ognuno ha le proprie esigenze) una GT ma all fine ho optato per un ADV..e questo perchè la moto non mi convince..avrà un gran motore avrà un sacco di tecnologia ma è costruita in un modo che non è più BMW..ha una linea impersonale i dettagli non sono più quelli di un tempo (i barattoletti sul manubrio le frecce tipo scooter per fare due piccoli esempi sono una cosa inguardabile per una moto di quel livello)..credo che il cliente top della gamma vuole un top della gamma anche pagandolo più di quello che costano queste due moto ma che sia fatto come dio comanda..
Ultima modifica di madcorso; 03-03-2011 a 13:24
|
|
|
03-03-2011, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
anche pagandolo più di quello che costano queste due moto ma che sia fatto come dio comanda..
|
E su questo non c'è dubbio alcuno,
speriamo proprio che questa nuova k6 e magari anche tutte le altre prodotte siano progettate, testate e collaudate per bene.... 
altrimenti i filmati delle fabbriche su youtube, anche se belli, restano "propaganda"....
|
03-03-2011, 15:52
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
|
|
|
03-03-2011, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Fermo restando che ognuno è libero di pensare quel che crede, me compreso..  , mi soffermo su alcune affermazioni fatte..:
E' stato detto:
"questa K6 non ha fatto gridare di stupore, ...... rimane, almeno per me, il disinteresse del forum. E qualcosa questo vorrà pur dire."
e anche
"avrà un gran motore avrà un sacco di tecnologia ma è costruita in un modo che non è più BMW..ha una linea impersonale i dettagli non sono più quelli di un tempo (i barattoletti sul manubrio le frecce tipo scooter ....sono una cosa inguardabile per una moto di quel livello)."
Disinteresse del forum..?? frecce tipo scooter..?? non è più una BMW..??
Ma di cosa si sta parlando?
Da quando a giugno 2010 abbiamo aperto una discussione sulla futura K6, di cui non si conosceva ancora la sigla, in un attimo sono state raggiunte 20.000 visite, ed appena sono arrivate le prime informazioni e le prime foto da Francoforte si è schizzati a 40.000, poi a 50.000 ed ora siamo ben oltre!!..Wotan ha dovuto chiudere un paio di discussioni che altrimenti mandavano in tilt il server..e si ha il coraggio di dire che vi è stato disinteresse del forum??!! 
E' straevidente che è stato tutto il contrario, la K6 ha suscitato molto interesse nel forum, e questo malgrado che per tipologia di moto e prezzo sia destinata ad un mercato di nicchia!!
Se poi come credo, per disinteresse del forum s'intende la fredda e ipercritica accoglienza riservata alla K6 da una manciata di "affezionati oltranzisti" della LT nel forum di KOG, bhe..questo non meraviglia nessuno e non fa certo tendenza né tanto meno statistica !!
Quanto alle frecce da scooter...io dico che costa più il faro adattativo della K6 che tutto lo scooter intero...tra l'altro le stesse frecce le monta la Ducati Diavel, una moto da 20.000 euro che si pone l'obiettivo di aprire un nuovo segmento (si veda la prova su Motociclismo di questo mese)..
La K6 presenta una serie d'innovazioni a livello di motore, di ciclistica e di elettronica, che non bastano due pagine per descriverle tutte, ..ma si dice che non è più una BMW..??
la K 6 viene ormai riconosciuta da tutti i giornalisti come una moto che nel turismo si pone al vertice di categoria e stabilisce per molti aspetti il nuovo standard di riferimento, ...ma si dice che non è più una BMW?
tutti commenti sulle varie riviste riconoscono a BMW di aver avuto e di continuare ad avere in questi periodi di crisi il coraggio di investire in nuovi progetti e di innovare fortemente sul piano tecnologico, aspetto distintivo della BMW... e si continua a dire che la K6 non è più una BMW??...
Fatto salvo, l'ho detto sopra, che ognuno la pensa come vuole...ma certe critiche appaiono svincolate dal contesto reale e di conseguenza risultano poco credibili... 
Concordo invece con quanto affermato da Wotan..!! ma avrei aggiunto anche la foto della GTL..!!
Comunque..credo di poter dire che quando esce un modello nuovo, questo tipo di valutazioni contrapposte tra possessori del vecchio modello ed estimatori del nuovo, siano sempre state la regola...basti ricordare cosa è successo quando uscì l'ultimo GS..!!..club dei rimasti..ecc ecc.
Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2011 a 19:20
|
|
|
03-03-2011, 16:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
E' chiaro che Danilo Coglianese rischia il posto, per manifesta inferiorità.
|
|
|
03-03-2011, 16:39
|
|
Mukkista doc
|
Wotan...di dispiace aggiungere alla scaletta delle tue foto anche la GTL??
|
03-03-2011, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
ma oltranzisti di che?..pensi veramente che se avessero fatto una moto che piaceva tutti quelli che hanno la KLT o sono nel KOG non l'avrebbero comprata?..io per primo..ho comprato una LT nel 2004..una 2006..una nel 2008..il problema è che hanno deluso una certa fascia di mercato magari acquisendone un altra..non so quale ma probabilmente sarà così..hanno fatto una gran bella GT dopo le bagnate che hanno preso con che le antecedenti..ma nel settore LT o GW queste moto non c'entrano nulla..
ora se mi dici che non è scaduta la qualità...allora non hai visto bene la moto..certamente i serbatoietti sul manubrio costano di meno ma l'estetica e la bellezza di quelli integrati non la hanno..
il comandino delle frecce è veramente una cosa misera..
le plastiche non ne parliamo..
ribadisco il concetto che chi si compra una moto da 25000 euro spenderne 30000 e avere un prodotto qualitativamente migliore non se fa un problema..
che abbia suscitato un interesse di discussione è indubbio ma questo non è stato riscontrato nelle vendite in quanto sia qua dentro che nel KOG chi compra GT o GTL si conta sulle dita di una mano..
ripeto io ho aspettato a comprarmi un altra moto per vedere se usciva qualcosa che andava verso il mio ideale di moto ma così non è stato..e allora ho deciso di affiancare alla mia LT un ADV che mi consegnano il 16 marzo..giustamente tu quale utente di GT ti compri una GT sicuramente migliore..io utente soddisfatto di LT (con le tre ho fatto 200000 km) non trovo in queste moto un prodotto confacente alle mie esigenze..che non sono quelle di farmi vedere in moto al bar..
ps se poi ci spieghi questa avversità verso chi è iscritto al kog ci fai anzi scusa mi fai una cortesia..non vedo perchè debba essere un titolo di demerito..siamo tutta gente che va in moto e che fa tanti km..
Ultima modifica di madcorso; 03-03-2011 a 16:58
|
|
|
03-03-2011, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Sono daccordo con Sgomma.
Mi sembra che BMW abbia fatto un investimento notevole, a tutt'oggi penso sia la moto piu' avanzata in tutti i sensi, meccanicamente ed tecnologicamente.
Molte case motociclistiche si ritroveranno a dover correre per recuperare il mercato.
Chi aspetta e non investe non sempre fa la mossa giusta.
Da quanto ho visto fin'ora di discussioni su questa K6 ce ne sono a centinaia, sono iscritto ad altri forum e posso dire che ne parlano tutti (bene e male) non ha importanza quello che conta e' parlarne.
Per quanto riguarda il discorso non sembra piu' una BMW: mi astengo da qualsiasi commento, per me e' la prima dopo un sacco di giapponesi.
Comunque per me e' sempre valido il detto: chi disprezza apprezza.
|
|
|