Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 18:09   #1
Calletto
Mukkista in erba

L'avatar di Calletto

ubicazione: Palermo
predefinito

Pure io ho lo stesso problema con la borsa di destra... ormai da più di 2 mesi che la lascio aperta...

facci sapere come risolvi... ciao
Vecchio 28-02-2011, 23:04   #2
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

a me è capitato con la sabbia del mare.
Ho appoggiato lo zainetto nella sabbia e poi, al momento di tornare a casa l'ho messo nella vario (prima lo avevo sbattuto ben bene).
Arrivato a casa la valigia non voleva saperne di chiudersi, faceva una resistenza incredibile, al punto che pensavo si fosse rotto il meccanismo.
Ho lavato la borsa con l'idropulitrice (non il meccanismo, ma le parti di plastica che scorrono una sull'altra) e poi l'ho ingrassata con il WD40.
Morale la valigia sembra nuova (peccato che dovendo dare il lubrificante sulla parte esterna, quando si espande la borsa si vede la zona più unta e che sulla stessa poi si incolla polcere e altra sporcizia...).

PS
certo che se due granelli di sabbia l'hanno messa in crisi così non voglio immaginarmi un viaggio in zone polverose/sabbiose. Meglio le Alu (ma anche le bistrattate Givi!)
Vecchio 01-03-2011, 07:27   #3
albert
Mukkista doc

L'avatar di albert

ubicazione: ravenna
predefinito smontaggio vario

se il meccanismo vario non e' in asse(puo' capitar che si sposti se salta di qualche dente l'ingranaggio interno sotto sforzo) la scorrevolezza e' compromessa. si puo' controllare guardando che la fuga tra i due gusci sia tutta uguale,con la valigia tutta aperta,oppure controllando che le 4 staffe color metallo che si trovano all'interno sian parallele tra loro(sempre a "tutto aperto"). se non lo sono va' smontato il guscio esterno tramite le 6 viti posteriori,e poi va' registrato. ma serve il classico "tempo perso in garage!!!"