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Vecchio 25-02-2011, 14:38   #226
Diabolik
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grazie ancora

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Vecchio 25-02-2011, 17:59   #227
tonigno
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Non c'è di che!
Sono io che ho sollevato il problema aprendo questo tread, ed ero pronto anche ad avviare una class action contro BMW, e lo sono ancora qualora il problema continuasse a sussistere!
Mi auguro vivamente che questa soluzione, tutto sommato banale, e che era stata anche suggerita da alcuni di voi, risolva effettivamente il problema.

Il fatto che in officina a Salerno non abbiano mai pensato di riguardare la fasatura dopo il lavoro sulla ruota fonica, nonostante gli avessi riportato la moto per tre volte lamentando il difetto, mi lascia perplesso; ed anche tutto il discorsetto del titolare mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi è venuto meno l'appoggio di qualcuno con cui, al di la dei rapporti commerciali, credevo di aver instaurato anche un buon rapporto umano.
Poi alla luce dei fatti, tutto sommato magari non aveva tutti i torti, ma vi confesso che sulla via del ritorno da Salerno a Napoli già pensavo che avrei venduto la moto, salutato definitivamente BMW, e scelto qualche altra moto, magari una jap!

Attendiamo insieme gli sviluppi e teniamo le dita incrociate!
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Vecchio 28-02-2011, 15:14   #228
tonigno
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Ulteriori aggiornamenti!
Ieri sono stato al Furbinen, ed ho fatto un girello in costiera di circa 150 km.
La moto è andata benissimo, ma, al distributore, spostandola a bassa velocità, ha perso un colpo.
Ho approfittato dell'occasione per parlare del difetto con altri componenti del gruppo muniti di my 2010. Erano tre di loro e chiacchierando è uscito fuori che ciascuno aveva notato la sporadica perdita di colpi.
Al raduno poi ho incontrato il conce di Salerno ed altri amici del BMW club Salerno.
Uno di loro ha cambiato la GS 2010 e preso da poco la RT bialbero.
Gli ho chiesto se la sua GS perdeva ogni tanto qualche colpo e mi ha detto di no.
Poi però ha acceso il motore della RT ed ho notato che, sgasando un pò, lo moto ha perso un colpo!!
Gli ho chiesto se lo facesse spesso, e mi ha risposto che lo faceva raramente, e che dipendeva probabilmente dalla carburazione magra!!
Praticamente ho scoperto che anche la RT, sporadicamente perde qualche colpo!
Per la cronaca stamani, dopo un'oretta di traffico sotto la pioggia, la mia moto ha avuto ancora un'incertezza!
Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi!
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Vecchio 28-02-2011, 17:17   #229
Rosgone
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Cool

Ciao a tutti.
Io posseggo da giugno una MY 2010 30TH,e posso dire che per i primi 6000 Km
non ho mai avvertito nulla (estate piena più vacanze).
Dai 6000 ai 8500 la moto ha cominciato a spegnersi in scalata(pensanvo:che pirla che sono),sempre peggio.Adesso col freddo(sabato a 0 gradi 1600metri),comunque lo fa.A volte agli stop se non sto attento col col gas a parzializzare da una botta secca e si spegne.Ho provato a sondare il conce ma lui dice che non sa nulla poi controlla se la mia era tra quelle richiamate...vedete un po' voi....
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Vecchio 28-02-2011, 17:18   #230
tonigno
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che temperatura c'era ieri Tonigno dalle tue parti?

Non capisco il tipo della RT, prima ti dice che la sua non perde colpi, poi quando gli fai notare che li perde, ti dice che li perde sporadicamente... ma questa gente, lo sa cosa vuol dire perdere colpi o bisogna spiegarglielo?

a questo punto però mi spiace che non ti abbiano fatto il controllo dei corpi farfallati nelle modalità prescritte da Green e Macchia65 perchè se ti succede di perdere colpi ancora, seppure sporadicamente e meno di prima, con temperature ancora invernali, ho paura che tra un paio di mesi le incazzature riprenderanno a + non posso

Ieri erano tra i 12 e i 14 gradi!
Il mio amico con la RT mi ha detto che la sua precedente GS non perdeva colpi, ma della RT non aveva parlato.
La perdita del colpo l'ha fatta davanti a me e per questo gli ho fatto la domanda.
Ho chiesto al mecca dell'intervento proposto da Green e Macchia, ma mi ha risposto che se si prova ad allineare i corpi farfallati staccando l'alimentazione dei motorini passo passo, il computer da messaggio di errore.
Oltre al fatto che, come hanno anticipato i nostri amici, BMW non consente ai conce di toccare quella dannata vitarella di registrazione, pena lo "sballamento" della messa a punto della moto.
Il fatto è che, data la diffusione del fenomeno, comincio a pensare davvero che possa essere un fatto generalizzato e quindi una "caratteristica" più che un difetto!
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Vecchio 28-02-2011, 17:26   #231
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Ciao a tutti.
Io posseggo da giugno una MY 2010 30TH,e posso dire che per i primi 6000 Km
non ho mai avvertito nulla (estate piena più vacanze).
Dai 6000 ai 8500 la moto ha cominciato a spegnersi in scalata(pensanvo:che pirla che sono),sempre peggio.Adesso col freddo(sabato a 0 gradi 1600metri),comunque lo fa.A volte agli stop se non sto attento col col gas a parzializzare da una botta secca e si spegne.Ho provato a sondare il conce ma lui dice che non sa nulla poi controlla se la mia era tra quelle richiamate...vedete un po' voi....


Sono sempre più perplesso!
L'unico consiglio che mi sento di darti è chiedere al conce di effettuare un'accurata messa in fase della moto, ed in particolare di controllare la fase con la "maschera" per l'intervento sulla ruota fonica su entrambi i cilindri... (è quello che hanno fatto alla mia!)
Prova e facci sapere se migliora!
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Vecchio 28-02-2011, 17:59   #232
mambo
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....Ho chiesto al mecca dell'intervento proposto da Green e Macchia, ma mi ha risposto che se si prova ad allineare i corpi farfallati staccando l'alimentazione dei motorini passo passo, il computer da messaggio di errore. ....
E questa è una grossa bufala...

il pc d'officina, così come il gs911, ha una apposita funzione che permette di bloccare i motorini passo-passo in posizione retratta (senza dover staccare l'alimentazione degli stessi) proprio per consentire un corretto allineamento dei corpi farfallati...senza risentire dell'eventuale correzione dei motorini stessi.

Detto tra noi, ho sempre più l'impressione che ti stanno a piglià per i fondelli.
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Vecchio 28-02-2011, 18:18   #233
lucar
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tonigno dopo aver letto questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=257

senza offesa ;-) ma sorge il dubbio che tu stia diventando un pò paranoico ;-)
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Vecchio 28-02-2011, 18:26   #234
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....A volte agli stop se non sto attento col col gas a parzializzare da una botta secca e si spegne.....
Hai notato anche un aumento delle vibrazioni, sia al minimo che sù di giri ???
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Vecchio 28-02-2011, 19:30   #235
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tonigno dopo aver letto questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=257

senza offesa ;-) ma sorge il dubbio che tu stia diventando un pò paranoico ;-)
Beh ..... ricoglion.....to magari si ....


.... ma paraoico proprio no!
Liberissimo di crederci o no ma quella RT ha perso chiaramente un colpo in manovra e non l'ho sentito solo io!
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Vecchio 28-02-2011, 19:37   #236
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E questa è una grossa bufala...

il pc d'officina, così come il gs911, ha una apposita funzione che permette di bloccare i motorini passo-passo in posizione retratta (senza dover staccare l'alimentazione degli stessi) proprio per consentire un corretto allineamento dei corpi farfallati...senza risentire dell'eventuale correzione dei motorini stessi.

Detto tra noi, ho sempre più l'impressione che ti stanno a piglià per i fondelli.
Tieni conto che io gli ho chiesto di fare l'operazione così come mi era stata descritta e si parlava, se non erro, di "staccare" gli spinotti di alimentazione dei motorini passo passo.
Detta così avrebbe ragione lui.
Se poi il computer ha una funzione che consente di fare la stessa cosa senza staccare nulla ....

Io ho avuto la sensazione non tanto che mi vogliano prendere per i fondelli (beh .... forse un pochino ....) quanto che non sappiano assolutamente dove mettere le mani e si arrampichino sugli specchi!

E comunque ora il mio intento è di capire se si tratta davvero di un "difetto" o di una caratteristica "generalizzata" perchè in questo secondo caso tentare un giudizio è inutile!
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Vecchio 28-02-2011, 19:46   #237
mambo
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Quello di staccare gli spinotti, era per chi non dispone dell'attrezzatura specifica, mica per l'officina,
ma se loro ti hanno risposto come da te riportato, significa che non conoscono tale funzione,
a 'sto punto non saprei dirti come fanno a fare correttamente l'allineamento.
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Vecchio 28-02-2011, 19:47   #238
arty
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La settimana scorsa ho ritirato la GS1200 nuova, ho percorso solo 148 km cerco di fare un buon rodaggio, per ora nessuna perdita di colpo.
Scusate, qualcuno ha parlato di qualità del carburante da usare, sul libretto raccomandata la benzina 98 Norm in alternativa la 95 Norm.
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Vecchio 28-02-2011, 19:51   #239
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Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Beh ..... ricoglion.....to magari si ....


.... ma paraoico proprio no!
Liberissimo di crederci o no ma quella RT ha perso chiaramente un colpo in manovra e non l'ho sentito solo io!
Ci credo! Il senso della mia risposta era goditi la moto ora che va bene ;-)
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Vecchio 28-02-2011, 19:53   #240
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
...sorge il dubbio che tu stia diventando un pò paranoico ;-)
Io non la metterei così, la cosa è più seria di quello che può sembrare,
non dev'essere per nulla simpatico avere una moto che quando chiudi il gas, in modo random ti si spegne...
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Vecchio 28-02-2011, 19:57   #241
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Lucar ha chiarito il senso di quel che aveva scritto ..... l'avevo male interpretato!
Ora comunque la moto non mi si spegne più da tempo!
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Vecchio 28-02-2011, 19:58   #242
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Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
...Scusate, qualcuno ha parlato di qualità del carburante da usare, sul libretto raccomandata la benzina 98 Norm in alternativa la 95 Norm.
Sicuramente, anche quello aiuta un bel pò,

ma c'è da dire anche che quelle che vanno bene, continuano ad andar bene anche con la 95.
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Vecchio 28-02-2011, 21:00   #243
Rosgone
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Tra un mese circa al tagliando dei 10000 comincio a pressare un po' il conce,pero' e' mia intenzione farci mettere le mani quando mi dicono esattamente dove sta il problema....per non creare problemi ulteriori....comunque la sensazione che ho leggendo quello che avete scritto e che sento sulla mia moto e' di qualche cosa che si sregola col passare del tempo. più' che una maggiore vibrazione una saltuaria improvvisa irregolarità' di rotazione del motore....ed e' proprio in quel momento che se dai un colpetto di gas o si spegne o ti da la botta.....
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Vecchio 01-03-2011, 17:12   #244
tonigno
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Originariamente inviata da Rosgone Visualizza il messaggio
....comunque la sensazione che ho leggendo quello che avete scritto e che sento sulla mia moto e' di qualche cosa che si sregola col passare del tempo. più' che una maggiore vibrazione una saltuaria improvvisa irregolarità' di rotazione del motore....ed e' proprio in quel momento che se dai un colpetto di gas o si spegne o ti da la botta.....
Esatto!!
é quello che ho notato anch'io!
Appena ritirata dall'intervento de messa in fase la moto era un orologio.
Con il passare dei giorni continua ad andare bene ma ogni tanto è un pò irregolare di minimo e vibra di più.
In quel momento è più facile che abbia una "mancamento"!
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Vecchio 01-03-2011, 20:29   #245
the
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manca all'appello "The"

ci sei? la moto ce l'hai ancora o l'hai lasciata in conto vendita dal concessionario?
Eccolo!!! Ci sono, ci sono!!! Come avevo già scritto il boss dell'officina è stato via fino a giovedì scorso, ed ora non posso andare io perché devo anticiparmi parecchio lavoro dato che mancherò tutta la settimana prossima
Temo che se ne parlerà dopo il 15 marzo, nel frattempo avrò accumulato altre "frocerie" che monterò con l'occasione e con cui potrò consolarmi se l'intervento non darà i frutti sperati!!!
Vi faccio sapere, non temete!
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Vecchio 01-03-2011, 22:31   #246
Paolo95
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Ciao ragazzi, ho seguito questo thread dal primo messaggio poichè sono anch'io interessato al problema degli spegnimenti che, sulla mia GS (marzo 2010, intervento ruota fonica già eseguito), sono ancora presenti, pure se meno di prima. La mia sensazione è che potrebbe effettivamente trattarsi di un problema di miscela troppo magra : il N.O. della benzina penso c'entri poco, ho provato sia con la 95 che con la 98, ma non ho riscontrato cambiamenti. Al momento, per limitare il fenomeno, cerco di evitare accelerate brusche al minimo e mi pare ci sia effettivamente un miglioramento.

Per la cronaca, avevo portato la moto in BMW in seguito a problemi di avviamento. Il motore, infatti, sembrava quasi faticare ad avviarsi e, in un'occasione, è partito a un cilindro (il ds), mentre il sinistro faceva un rumore metallico. E' stato in quella circostanza che sono venuto a sapere del richiamo per la ruota fonica. Nella stessa occasione, avevo pure accennato al conce dei problemi di spegnimento, specialmente in caso di accelerata al minimo, e mi aveva assicurato che la ruota fonica avrebbe risolto tutto, ma evidentemente non è così......solo l'avviamento ora è ok.

Un salutone a tutti

P/

Ultima modifica di Paolo95; 02-03-2011 a 10:12
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Vecchio 02-03-2011, 18:24   #247
tonigno
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Talking

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
.... Temo che se ne parlerà dopo il 15 marzo...

....Vi faccio sapere, non temete!
Mi sa che, come novelli Giulio Cesare dovremo attendere .... "le idi di marzo" per sapere di che morte dobbiamo morire!!

__________________
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Vecchio 03-03-2011, 12:55   #248
the
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Mi sa che, come novelli Giulio Cesare dovremo attendere .... "le idi di marzo" per sapere di che morte dobbiamo morire!!

Ti assicuro che sto più in ansia io di voi!
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Vecchio 03-03-2011, 16:27   #249
tonigno
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Si è spenta!!


Stamani il clima era umido e freddo, e la moto era stata accesa da poco. Il
motore era freddo (1 tacca) e quando si è disinserito lo starter automatico, alla ripartenza dopo una fermata nel traffico, si è spenta!

Sepro sia solo un episodio!!
__________________
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Vecchio 03-03-2011, 16:54   #250
Believer
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Moto ritirata: eseguito piccolo aggiornamento software, nessun lavoro meccanico eseguito. Risultato: adesso appena accesa da freddo al minimo mi sembra che il motore giri meno rotondo, a caldo funziona che è una meraviglia. per il momento ho percorso solo una cinquantina di km in città, domenica vedrò di testarla ben bene. Speriamo bene...
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