|
20-02-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
...voglio dire una Luxury Tourer deve avere , aldila' di tutto, una cosa irrinuncialbile : DISTINZIONE ...cosi per me non ha niente.In sintesi la definirei,Noiosa quasi banale.......
|
MTOCICLISMO ha già pubblicato sul suo sito questo commento a seguito dei test effettuati:
"è il motore a segnare una svolta epocale: si tratta della unità più dolce ed elastica che abbiamo mai provato su una moto. .................!Trovargli un difetto è impossibile, o quasi: non vibra neppure a 8000 giri..."
Come dire: c'è chi valuta l'apparenza e chi la sostanza!! 
|
21-02-2011, 00:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Sgomma, scusa la franchezza, ma sembra quasi che le opinioni contrarie alla tua ti offendano. Supporto della stampa, colore, grassetto, faccine che battono la testa al muro... E che sarà mai!
Si parla di gusti: a Paperinik non piace. A te piace? Bene così e chissenefrega, no?
|
|
|
21-02-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Wotan ...ma che offeso e offeso...!!??  ma no...!!?!! 
Io, mi sembrava chiaro, non intendevo certo rispondere al fatto che a Paperinik piace o non piace, ci mancherebbe altro!! (e tu sai che più volte ho sostenuto nei forum che sarebbe un grosso problema se tutti avessimo gli stessi gusti o esigenze e comprassimo tutti la stessa moto!)..piuttosto rispondevo ad alcuni aspetti della sua valutazione espressa sulla moto, la quale quando coinvolge elementi obiettivabili esce dalla soggettività per divenire un elemento verificabile!!..
Nel mio post di risposta infatti non ho quotato l'intero post di Pap. (proprio perché se a lui piace o meno, ai fini della nostra polemica da bar, che per altro alimenta il forum quindi ben venga, non incide nulla) ho invece isolato l'elemento a cui ero interessato di dare una risposta, mi riferisco alla frase : "non ha niente.In sintesi la definirei,Noiosa quasi banale"...
L'aver riportato la frase di Motociclismo stava ad evidenziare, che a quella moto, che può non piacere, sono state riconosciute da personale del settore, a livello di standard di riferimento, qualità importanti per una GT come la superiore elasticità di marcia e l'assenza di vibrazioni...
Per cui a mio parere dire "non mi piace" è legittimo, dire che "non ha niente ed è banale" rientra nelle possibilità di un confronto ..!!..tutto quì..
Ultima modifica di Sgomma; 21-02-2011 a 09:07
|
|
|
22-02-2011, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Secondo voi quanto sara' facile mettere sul cavalletto centrale questa nuova K6.....specialmente a pieno carico?
Io al momento ho una Pan ST1300 e devo dire che metterla sul cavalletto e' un gioco da ragazzi.....ci riesce anche mio figlio e mia moglie.
La Pan ha una leva che si piega sul fianchetto SX e imparata la tecnica con uno sforzo minimissimo la si mette sul cavalletto.
Questa nuova K6 mi da l'idea non avendo appigli da nessuna parte che non sia cosi' facile.
Bye
|
|
|
22-02-2011, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Anch'io sulla 1150RT ho una leva simile che rende tutto mooooolto più semplice. Non trovo la logica in bmw di aver rimosso qualcosa di utile che già c'era in modelli precedenti; specie quando poi hanno fatto anche moto che sono da molti riconosciute come "ostiche" da issare sul cavalletto (leggi K1300GT).
C'è solo da sperare che abbiano studiato molto meglio i leveraggi su questa e che l'appiglio non sia necessario.
Inoltre l'appiglio del maniglione credo che sarà un problema sulla GTL in quanto la sella più larga copre e si appoggia quasi sui maniglioni e rende più difficile la presa.
|
28-02-2011, 14:43
|
|
Mukkista doc
|
ecco l'ultimo video ufficiale di BMW sulla K6 caricato prorio oggi...finalmente si vede amche bianca!!
http://www.youtube.com/watch?v=DEu7-x8cVkc
|
28-02-2011, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
XSgomma...cerco di chiarire la mia posizione...non volevo riferirmi al contenuto evidentemente che pure è fondamentale ma che è atteso sotto certi aspetti ci mancherebbe altro...dicevo semplicemente che un estraneo non capirebbe mai se il motore è un 4 o un 6 cilindri percio' neanche il motore , contriariamente ad altre moto della stessa categoria, contribuisce a dare personalita' all "oggetto" che dovrebbe essere "exclusive" dati i costi e il segmento..in pratica il mio punto di vista è: in una moto di questo tipo NON è sufficente solo il contenuto ( inteso come frenata,acceraz,velocita, ecc.ecc.) ma è richiesto, diversamente da altri segmenti, altro ecco.....che non ripeto perche' gia' riportato su' .... tutto questo altro nella K6 non c'è...sempre secondo me.
Percio' dicevo una moto difficile da distinguere da una GT(gonfiata con la pompa) o anche da altre moto non BMW...penso alla kawa GTR vista da davanti per esempio..ma ce ne molte altre...
Uploaded with ImageShack.us
.insomma e qui mi ripeto per me senza personalita' in generale e neanche, appunto, nel motore(disegno..cioe' 6 in linea).Tutto l'insieme è indistinguibile mi ricorda certi "trascorsi japponesi" di qualche hanno fa' ...guardando le moto made in Japan era (oggi un po' meno) praticamente impossibile capire di che marca erano se non andandola a leggere sulla carena ...spero che la " doppia elica" sia abbastanza grossa cosi da riconoscere la GT\GTL da lontano...Personalmente non l'acquisterei neanche a meta' del prezzo...poiche' penso che una luxury tourer(alto di gamma)non puo' anzi proprio non deve essere uguale a tutte le altre...invece deve essere immediatamente riconoscibile aldila' di tutto il resto come lo e' ad es. una X6 piuttosto che una Porsche o anche un Rolex che hanno dei contenuti indiscutibili ma che vengono immediatamente riconosciuti al primo sguardo da TUTTI .Sarebbe come acquistare un TUDOR ecc...:-)...Poi si vendera' o no,mercato si mercato no a me personalmente non mi interessa mica acquisto le cose in base al mercato...se pensate che io ho un Land rover 110 Defender per dire ..che non ha neanche i contenuti hahahhahaha...Pero' almeno si distingue...eccheca@@o....Tutto qui.Chiudo.
Ultima modifica di Paperinik; 28-02-2011 a 17:33
|
|
|
28-02-2011, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
chiedo scusa ma non ho capito nulla di quanto sopra scritto.
|
|
|
28-02-2011, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
chiedo scusa ma non ho capito nulla di quanto sopra scritto.
|
google -->strumenti per le lingue-->italiano\inglese--->traduci.
|
28-02-2011, 16:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
e Pacec sia......
|
|
|
28-02-2011, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pinella
e Pacec sia...... 
|
Andrea puoi esprimerti liberamente mica siamo al KOG dove rischi insulti... :-)
|
28-02-2011, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Voleva essere solo una battuta  ciò preso? sei proprio tu?
dai.............non è vero che si rischiano insulti sono cambiate un pò le cose
Un saluto.
|
|
|
28-02-2011, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
|
Viene il vago sospetto che tu sia di parte    
C'è anche quello della GTL
aggiunto il link... http://www.youtube.com/watch?v=nEfazqIcq-g
Ultima modifica di pancomau; 28-02-2011 a 18:26
|
|
|
28-02-2011, 18:13
|
|
Mukkista doc
|
Panco...ma davvero??...non l'ho mica visto!!..e dove sarebbe?..io non lo trovo!!
|
28-02-2011, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Ho aggiunto sopra il link...
Il metodo per trovarlo è stato cliccare sul nome di chi ha aggiunto quello della GT (bmwmotorrad) e ce ne sono tre... uno per la 1000RR e gli altri due qui linkati da te e da me.
|
28-02-2011, 18:32
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Panco...ma davvero??...non l'ho mica visto!!..e dove sarebbe?..io non lo trovo!! 
|
Visto tutto, basta la musica e il ritmo capire il differente approccio commerciale e tecnico tra Gt e GTL.

|
28-02-2011, 18:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Visto tutto, basta la musica e il ritmo capire il differente approccio commerciale e tecnico tra Gt e GTL.

|
Concordo... e la prima cosa che mi è venuta in mente sono Dr. Jekill (GTL) e Mr. Hyde (GT)
|
28-02-2011, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
X Paperinik...
con serio spirito di confronto ed abbandonando ogni tono anche reconditamente polemico, che non voglio assolutamente alimentare, ..vorrei esprimere alcune riflessioni..!
Dichiari apertamente, se ho ben compreso il tuo pensiero, che una luxury tourer "deve" avere innanzitutto esclusività, deve poter essere facilmente distinta al primo sguardo dalle altre moto ecc.
Non ci sono quindi dubbi che tu dia priorità a queste caratteristiche nella scelta della moto.
Esprimo due riflessioni:
1) BMW nel progettare la nuova tourer di riferimento per i prossimi 10 anni (tale nell'intenzione dichiarata di BMW è la K6), ha sicuramente sondato i desiderata della clientela, anche non strettamente BMW, e le aspettative verso questo tipo di moto.
Sono convinto che da queste che nel gergo tecnico di marketing vengono indicate come "indagini qualitative e motivazionali" siano emerse molte qualità che il nuovo prodotto avrebbe dovuto garantire, non solo esclusività dimensioni e riconoscibilità, ma anche e prima ancora, doti di efficienza, ossia sfruttabilità del motore in ogni condizione ed a pieno carico, elasticità, confort di marcia e quindi assenza di vibrazioni, coppia elevata lungo tutto l'arco di erogazione, baricentro basso, ciclistica rigorosa, facilità di guida e messa in piega, massima sicurezza in ogni condizione di marcia, aerodinamicità coniugata a sufficiente protezione, affidabilità.
La K6 è stata progettata per venire incontro alle necessità espresse dagli utenti, reali e potenziali, di un settore quello turistico, che sicuramente al suo interno vede diversificarsi esigenze molto particolari...
Tu stai valutando la K6 in base alle" tue esigenze" che sono davvero particolari nel senso di non comuni. E' facilmente intuibile che se fosse stata data una priorità così alta alla necessità di doversi assolutamente distinguere, a costo di sacrificare l'aerodinamica, la riduzione dei pesi, la facilità di guida, i consumi ragionevoli, e sacrificando i privilegi provenienti da una meccanica raffinata, (esattamente come chiedono alcuni affezionati della LT che dicono spesso che la LT va bene così com'è e che bastava ristilizzarla), avrebbero perso sicuramente una grande porzione di clienti, ossia tutti quelli che sono meno interessati a farsi vedere dagli altri o ad acquistare uno "status sinbol" e molto più orientati invece a scegliere la moto in base alle soddisfazioni di guida sia sulle brevi che sulle lunghe distanze e in base alle funzionalità ed all'idoneità del mezzo di assolvere all'impiego richiesto nel gran-turismo.!!
2) Venendo comunque a parlare degli aspetti da te sottolineati, ossia esclusività e riconoscibilità, credo che sia ingeneroso paragonare la K 6 ad una Yamaha senza diapason!!...Le differenze in termini di estetica sono notevoli, la sguardo da gufo è già un'icona tra gli appassionati del settore. La K6 pur generosa nelle dimensioni si mostra equilibrata nelle parti, ben più di quanto non lo sia stata la LT o di quanto non lo sia la GW, ed è certamente più elegante, e slanciata. Il suo corredo tecnologico nel suo insieme, contribuisce a generare la bellezza di questa moto, che ha la velleità di porsi oggi come standard di riferimento nel gran turismo. Ed è giusto che mamma BMW sia partita con grandi ambizioni nel progetto!
Ora, tutto ciò premesso, può accadere che alcuni, tu compreso, non ravvisino comunque nella K6 i caratteri distintivi che vorrebbero, in tal caso non è la moto per te, ma attenzione..non è sufficiente questo ha sostenere che BMW abbia abbandonato ogni obiettivo di rivaleggiare nelle LUXURY-TOURER, no davvero!!..per questo il product manager della K6, quando intervistato, dichiarò apertamente che la nuova K6, specialmente la GTL, rappresentava l'interpretazione della BMW per la gran-turismo dei prossimi 10 anni...!!
E' il concetto di LUXURY TOURER che sta evolvendo sotto la spinta della razionalizzazione e delle tecnologie avanzate, la moto può essere esclusiva e prestigiosa, ma deve essere anche efficiente e dinamicamente valida!!
Ultima modifica di Sgomma; 28-02-2011 a 19:12
|
|
|
28-02-2011, 19:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Insomma, Paperinik è colpevole di pensarla in modo diverso dal cliente medio K6 identificato dal marketing BMW.
Che il traditore sia bannato e fucilato!
|
|
|
28-02-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
Questo lo dici tu Wotan...!!
|
28-02-2011, 19:18
|
|
Mukkista
|
Perchè tanto diversa ?
Forse piano piano viene fuori perchè, in fondo, di LT e di GW ne hanno vendute di meno di quello che costava tenerle in produzione. Tanto è che al momento anche GW non è in produzione reale.
Visto che K6 è ENTRATA in produzione non poteva che discostarsi sensibilmente dalla impostazione LT e GW.
Riusciranno i nostri eroi a giustificare la produzione della K6 per i porssimi 10 anni? Io penso di si.  
Ultima modifica di SL4; 28-02-2011 a 19:22
|
|
|
28-02-2011, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Insomma, Paperinik è colpevole di pensarla in modo diverso dal cliente medio K6 identificato dal marketing BMW.
Che il traditore sia bannato e fucilato!
|
hahahhahaha
Wotan ..alla fine credo che lui sia daccordo con me...infatti non ha detto se a lui solo a lui piace la k6..hehhehehe il resto BMW,marketing, previsioni ...non hanno valore almeno per me.
Mi dispiace, veramente mi dispiace ma resto(almeno per adesso) sulle mie posizioni.
Semplicemente banale.Da non acquistare almeno per i prossimi 10 anni poi ci sara' un modello nuovo hahahhaha ...ciao.
|
28-02-2011, 19:29
|
|
Mukkista doc
|
credo che si siano intrecciati i thread.... tra questo e quello "Video ufficiale nuova GW"
|
28-02-2011, 19:37
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
hahahhahaha
Semplicemente banale.Da non acquistare almeno per i prossimi 10 anni poi ci sara' un modello nuovo hahahhaha ...ciao.
|
EH EH EH
La speranza è sempre l'ultima a morire.
Tu spera che intanto noi andiamo in K6.
Tra 10 anni , davanti ad un piatto di fumanti tortelli mantovani, ci chiederemo se abbiamo perso + noi o... l'attesa. 
|
01-03-2011, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Il succo alla fine è :
forza lazio o forza Roma ???
sinistra o destra ?
bergamo alta o bergamo bassa ?
Italia o francia ????
A modo suo ciascuno ha ragione, certo, sento una sfegatata passione per un neo compratore di k6 (Sgomma) , e un chiaro NIET di Paperinik ben interessato a altro genere di veicolo "da rappresentanza" ovvero immagine (come lui stesso conferma dichiarando, " io ho un Land rover 110 Defender per dire ..che non ha neanche i contenuti hahahhahaha...Pero' almeno si distingue...eccheca@@o..."
Se devo votare: mi posiziono come Sgomma , 
PRIMA contenuti e sostanza, poi l'immagine...
p.s.
per Paperinik:
di moto cosa hai ? una haley 2400cc con i pneumatici cromati ???
Scherzo !! il mondo è bello perchè vario !!!  
|