Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 22:05   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

State parlando troppo di tecnica; vibrazioni, baricentro, necessita di raffreddare ecc...
Al di la dei vantaggi che il boxer aveva e potrebbe non avere più rispetto ad altre architetture, state sottovalutando il fattore più importante; il fatto che piaccia !!!
Se diventasse raffreddato ad acqua, a me continuerebbe a piacere perché mi piace il suo rumore, la sua erogazione, il suo borbottio, la sua forma estetica (potrebbe essere la stessa con delle alette); poco me ne frega se all'interno ci scorre olio o acqua o vino se tutto il resto non cambia...
Vorrei vedere se oggi facessero ancora il gs 80 in quanti lo comprerebbero davvero; è bella, è romantica, ma si dovrebbero considerare anche i contro.
Non frena una cippa, non piega un c@zzo, acceleri e sei sempre fermo, a 130 hai il manubrio che balla la samba grazie a un telaio di marzapane, qualità dinamiche prossime allo zero e potrei continuare per ore...se poi vogliamo sopportare tutto questo sol perché un giorno potremmo essere dispersi in un deserto lontano e ci illudiamo che con un cacciavite sistemeremmo qualunque problema allora....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 18-02-2011, 00:55   #2
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
predefinito

non fa una piega ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 18-02-2011, 09:31   #3
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Vorrei vedere se oggi facessero ancora il gs 80 in quanti lo comprerebbero davvero; è bella, è romantica, ma si dovrebbero considerare anche i contro.
Non frena una cippa, non piega un c@zzo, acceleri e sei sempre fermo, a 130 hai il manubrio che balla la samba grazie a un telaio di marzapane, qualità dinamiche prossime allo zero e potrei continuare per ore...se poi vogliamo sopportare tutto questo sol perché un giorno potremmo essere dispersi in un deserto lontano e ci illudiamo che con un cacciavite sistemeremmo qualunque problema allora....

se la facessero ancora? la comprerei immediatamente

in pista ci vado con una giappo e in strada mi risulta che ci siano dei limiti (forse solo a casa mia o nella mia testa).

la domanda che mi pongo io invece è un'altra. chi siamo noi, che capacità abbiamo noi e che esperienza abbiamo per pensare di potere gestire 100 cavalli di oggi? uno su tanti riesce ad arrivare alla metà del potenziale di una moto per strada, gli altri fanno finta.
siamo sinceri con noi stessi, sono le moto di oggi ad essere delle puttanate, non quelle di una volta. quelle di una volta erano a misura di uomo, quelle di oggi a misura di marketing
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 18-02-2011 a 09:36
Toro non è in linea  
Vecchio 15-03-2011, 18:31   #4
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
State parlando troppo di tecnica; vibrazioni, baricentro, necessita di raffreddare ecc...
Al di la dei vantaggi che il boxer aveva e potrebbe non avere più rispetto ad altre architetture, state sottovalutando il fattore più importante; il fatto che piaccia !!!
Se diventasse raffreddato ad acqua, a me continuerebbe a piacere perché mi piace il suo rumore, la sua erogazione, il suo borbottio, la sua forma estetica (potrebbe essere la stessa con delle alette); poco me ne frega se all'interno ci scorre o....CUT......ci illudiamo che con un cacciavite sistemeremmo qualunque problema allora....
come sempre parli giusto.
troppe menate mentali con stè storie della tradizione e bla bla bla.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 15-03-2011, 18:41   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Personalmente per me raffreddato ad aria e olio come ora o ad acqua non cambia molto (a parte forse l'attuale seccatura di rimboccare mezzo litro d'olio ogni 3.000 km), e se aumentano le prestazioni ben venga!...mi chiedo tuttavia se bisogna attendersi tra tubazioni, radiatori, modifiche motore ecc, un sensibile incremento di peso..questo non mi piacerebbe..e sarebbe un incentivo a tenermi stretta la my 2010.!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 15-03-2011 a 18:43
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©