Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2011, 22:48   #1
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
cosa intendi? la ruota posteriore è libera di ruotare..
Si, la ruota posteriore è libera di ruotare, ma i rulli devono opporre una resistenza uguale alla potenza erogata dal motore, altrimenti come fanno a rilevare i 200cv ?
Le forcelle anteriori infatti affondano un bel po', significa che la moto spinge sulla ruota anteriore bloccata. Il mio dubbio è se spinge solo li, cioè se le forcelle ed il canotto assorbono da soli una potenza di 200cv .

C'è anche da dire che non so nel dettaglio come funziona un banco prova ...

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 08:48   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Si, la ruota posteriore è libera di ruotare, ma i rulli devono opporre una resistenza uguale alla potenza erogata dal motore, altrimenti come fanno a rilevare i 200cv ?
le auto vengono legate con cinghie, le moto appoggiano la ruota davanti su un fermo. La stragrande maggioranza della coppia va a far girare il tamburo rotante, un po' va a reagire su questi vincoli.
Potrei peraltro farti un esempio opposto.
TU sai dalla fisica che potenza =lavoro/tempo
qualunque mezzo ha la capacita' di frenare dalla velocita' massima a zero in molto meno tempo di quanto ci mette ad accelerare da 0 alla velocita' massima. Infatti e' noto che la potenza (inteso in senso fisico) dell'impianto frenante e' mediamente il doppio o piu' di quella motrice. E quando freni alle brutte davvero tutto il peso va a spingere sul cannotto /forcelle/pneumatico .E ovviamente non succede niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati