Quote:
Originariamente inviata da warrel79
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??
ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
|
La tua è la stessa risposta che mi ha dato il conc. Yamaha quando glielo detto alla presentazione in concessionaria.
Sinceramente non mi è parso di aver detto un eresia anche perchè i jap per farsi spazio nei mercati europei e americani hanno sempre fatto costare di meno i loro prodotti rispetto a quelli occidentali, quindi molto probabilmente questa St ha costi di produzione maggiori ma a chi deve tirar fuori i quattrini per comprarla importa poco.
Mi ricordo di un intervista ad un boss dell'Harley Davidson che molto esplicitamente affermava di quanto erano infami i jap a far costare le loro custom cosi poco e che per colpa di loro ci stavano rimettendo un sacco di quattrini, mentre in questo caso la BMW è senz'altro contenta se la nuova St costa tanto.
Secondo me bastava farla costare un migliaio d'euro in meno e il colosso Yamaha non ci avrebbe di certo rimesso anzi ci guadagnava vendendone forse qualche migliaia in più, perchè a parità di prezzo se uno deve scegliere fra le due la maggior parte degli appassionati del genere compra il Gs quindi il mercato della St si ristringe hai "disinnamorati" della Gs che l'hanno già avuta e vogliono cambiare e a quelli che il Gs non lo compreranno mai per partito preso.
Poi ci sarebbe da parlare della rete vendita e assistenza jap Vs bmw ma per adesso lasciamo stare!!!
altro link sul test...
http://www.super-tenere.it/