Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 00:56   #1
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.

Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:

- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile

bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 09:43   #2
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.

Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:

- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile

bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
stupendo il video, concordo sui "down" del supertenere, per me insormontabili barriere d'acquisto: peso, prezzo(e rivendibilità usato quindi), abs non disinser.

certo che se uno in Australia va a quella velocità(vedi tester video) come minimo fa un frontale con un canguro
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 20:03   #3
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.

Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:

- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile

bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8D...eature=related
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??

ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 22:53   #4
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrel79 Visualizza il messaggio
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??

ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
La tua è la stessa risposta che mi ha dato il conc. Yamaha quando glielo detto alla presentazione in concessionaria.
Sinceramente non mi è parso di aver detto un eresia anche perchè i jap per farsi spazio nei mercati europei e americani hanno sempre fatto costare di meno i loro prodotti rispetto a quelli occidentali, quindi molto probabilmente questa St ha costi di produzione maggiori ma a chi deve tirar fuori i quattrini per comprarla importa poco.
Mi ricordo di un intervista ad un boss dell'Harley Davidson che molto esplicitamente affermava di quanto erano infami i jap a far costare le loro custom cosi poco e che per colpa di loro ci stavano rimettendo un sacco di quattrini, mentre in questo caso la BMW è senz'altro contenta se la nuova St costa tanto.

Secondo me bastava farla costare un migliaio d'euro in meno e il colosso Yamaha non ci avrebbe di certo rimesso anzi ci guadagnava vendendone forse qualche migliaia in più, perchè a parità di prezzo se uno deve scegliere fra le due la maggior parte degli appassionati del genere compra il Gs quindi il mercato della St si ristringe hai "disinnamorati" della Gs che l'hanno già avuta e vogliono cambiare e a quelli che il Gs non lo compreranno mai per partito preso.

Poi ci sarebbe da parlare della rete vendita e assistenza jap Vs bmw ma per adesso lasciamo stare!!!

altro link sul test...
http://www.super-tenere.it/
__________________
Gs1200 cento% aria cooled

Ultima modifica di ankorags; 15-02-2011 a 22:56
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 23:48   #5
warrel79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
La tua è la stessa risposta che mi ha dato il conc. Yamaha quando glielo detto alla presentazione in concessionaria.
Sinceramente non mi è parso di aver detto un eresia anche perchè i jap per farsi spazio nei mercati europei e americani hanno sempre fatto costare di meno i loro prodotti rispetto a quelli occidentali, quindi molto probabilmente questa St ha costi di produzione maggiori ma a chi deve tirar fuori i quattrini per comprarla importa poco.
Mi ricordo di un intervista ad un boss dell'Harley Davidson che molto esplicitamente affermava di quanto erano infami i jap a far costare le loro custom cosi poco e che per colpa di loro ci stavano rimettendo un sacco di quattrini, mentre in questo caso la BMW è senz'altro contenta se la nuova St costa tanto.

Secondo me bastava farla costare un migliaio d'euro in meno e il colosso Yamaha non ci avrebbe di certo rimesso anzi ci guadagnava vendendone forse qualche migliaia in più, perchè a parità di prezzo se uno deve scegliere fra le due la maggior parte degli appassionati del genere compra il Gs quindi il mercato della St si ristringe hai "disinnamorati" della Gs che l'hanno già avuta e vogliono cambiare e a quelli che il Gs non lo compreranno mai per partito preso.

Poi ci sarebbe da parlare della rete vendita e assistenza jap Vs bmw ma per adesso lasciamo stare!!!

altro link sul test...
http://www.super-tenere.it/
la Harley Davidson deve solo tacere perchè per anni ha continuato a vendere moto a prezzi stratosferici con l'affidabilità di un triciclo solo perchè aveva un nome storico. ( e ti parla uno che a 12 anni sfogliava Freeway magazine anziche topolino )
Invece le moto jap erano e a mio avviso sono ancora a un livello superiore in quanto ad affidabilità e minor costi di gestione di qualsiasi moto europea o americana. Purtroppo per i japponesi, quello che gli manca e' un certo senso artistico e di design.

Secondo me 15.000 euro sono tanti per qualunque moto!
warrel79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©