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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-02-2011, 21:24
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#126
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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vabbè allora !!!
dopo tante interessanti repliche un punto fermo lo possiamo mettere
NON E' VERO CHE LE BMW SI STRAPAGANO E CHE COSTANO DI PIU' DELLE MOTO DI PARI CATEGORIA
giusto ???
ma allora la domanda mi viene spontanea .....
che minchia si è sempre detto fino ad ora ??
questo del prezzo è sempre stato uno dei motivi per il quale molti non si avventurano nel mondo BMW ..... è tutta una balla
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10-02-2011, 21:27
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#127
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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magari non si sono avventurati in altri marchi, poi magari cambiano idea ....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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10-02-2011, 21:35
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Secondo me la verità è che in passato le BMW ha sentito molto la concorrenza dei jap perchè aveva moto prevalentemente turistiche, quindi i prezzi erano più bassi....
Quando han capito come funzionava il marketing han dato una svolta hai prodotti e ora che sono i jap che patiscono BMW è posizionata in alto....
Ripeto quanto espresso più volte, è facilissimo uscire con una moto molto costosa, più difficile è venderla....e non faccio nomi perchè sarebbero sempre quelli....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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10-02-2011, 21:40
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#129
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Casalpusterlengo
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[QUOTE=Zio Erwin;5527724]Il prezzo di mercato è la risultante tra domanda e offerta.
Se la domanda è superiore all'offerta puoi permetterti un prezzo alto.
Per pilotare la domanda devi dare al prodotto i contenuti che l'utente desidera.
In sostanza il prezzo giusto è quello che l'utente è disposto a pagare per avere il bene.
approvo pienamente tutto quello che hai detto
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R 850 R
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10-02-2011, 22:02
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Grazie, purtroppo non sono teorie mie ma è l' ABC del marketing.....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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10-02-2011, 22:13
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Non esistono le moto care, esistono le moto che si comprano e quelle che non si comprano.
E' del tutto normale che in Italia le Bmw costino più che in qualsiasi paese al mondo (tasse a parte), perchè gli italiani sono appunto quelli che comprano più moto Bmw di tutti (in termini assoluti siamo secondi dopo la Germania, ma primi al mondo in rapporto alla popolazione).
La domanda è appunto "perchè gli italiani comprano più Bmw di tutti al mondo?". Siamo quelli che ne capiscono più di tutti o siamo i più deficienti? Oppure i più conformisti?
Una risposta "scientifica" l'ha data l'autore (psicologo) di un articolo sulla rivista "Mente & Cervello), che ha scritto:
"Per il consumatore italiano i valori simbolici hanno un'importanza maggiore rispetto al consumatore anglosassone, che ha una tradizione di oculatezza, o a quello tedesco, che ha un atteggiamento più razionale nei confronti del denaro"... Le moto "a seconda delle marche hanno un'immagine legata a uno stile di vita, alle competizioni sportive, o a un'immagine di ribellione, rafforzata anche dall'esistenza di prodotti di gamma, come abbigliamento e accessori, secondo una politica definita di brand extension"... "Anche le tariffe telefoniche sono più care in Italia rispetto ad altri paesi perchè il cellulare acquista per noi un significato particolare".
Insomma,siamo un popolo particolare e alla Bmw ci conoscono molto ma molto bene!
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You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
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10-02-2011, 22:36
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Parlo del mio gs... - Paralever e telelever abbinato all'esa...
- fibra ottica centrale (can bus... si chiama così...?)
- abs escludibile
- Controllo di trazione-anti spin Asc
- Forcellone monobraccio
- Dotazione Vario (le borse vario come concetto sono fantastiche ed uniche nel loro genere)
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a parte le Vario il resto non mi sembra un'esclusiva bmw e neanche poi il max a livello tecnologico visti i problemi avuti con il canbus e la qualita' degli ammortizzatori usati per l'esa..
in compenso c'e' da dire che l'abs bmw e' il migliore in circolazione
che forcellone monobraccio?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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10-02-2011, 23:42
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#133
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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... scusatemi, ma per me un motore all'avanguardia era il 20 V Yamaha, o il testastretta di Ducati... il nostro frullatore proprio no... ma mi rendo conto anche che sia una opinione...
Il fatto che si utilizzino materiali piu' pregiati o accorgimenti particolari, l'iniezione sopra o sotto, non cambia la sostanza di un progetto vecchio di 60 anni o piu'...
Ficcare 5 valvole in una superficie di 20 Cmq per me è arte allo stato puro... soprattutto se quel pistone puo' fare 12000 su e giu al minuto...
Per me questa è avanguardia. Il boxer no. Il boxer è storia, è tradizione, è identità e continuità della propria impronta tecnica... avanguardia no. Ma credo anche che sia giusto e possibile avere opinioni diverse. Mi ritiro in buon ordine...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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11-02-2011, 14:46
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quelllo che scrivi è condivisibile però c'è da dire che a volte i jap ci hanno abituato a virtuosismi tecnologici fini a se stessi, le 20 Valvole non le fanno più da un pezzo.
Un motore all'avanaguardia secondo me non deve avere i pistoni in kriptonite, girare a 30.000 giri o avere le bielle in tantalio, il boxer attuale è un bialbero in testa, twin spark, che consuma pochissimo, con le canne dei cilindri che hanno un rivestimento molto resistente, infarcito di elettronica quanto basta che nonostante gli anni, grazie ai continui aggiornamenti si difende ancora benissimo e regala sensazioni di guida che poche altre moto possono vantare, se non è un motore all' avanguardia questo che cosè?
Perchè il Ducati testastretta lo ritieni all' avanguardia?
Taglioni lo ha progettato più di 30 anni fa.......
L'angolo delle valvole è stato ottimizzato per la conbustione e l'iniezione, non mi sembra una rivolzione copernicana, è una logica evoluzione di un progetto nè più nè meno.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 11-02-2011 a 14:49
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11-02-2011, 15:21
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#135
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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in effetti legare il concetto di avanguardia o comunque di pregio alle prestazioni e/o alla complicazione tecnica e' di per se sbagliato.
Un motore potrebbe essere molto semplice ma avanzatissimo sulla termodinamica (consumi), sulla razionalita' costruttiva, peso, facilita' di manutenzione, numero di pezzi che lo compongono.Puo' avere una gestione elettronica raffinatissima pur essendo raffreddato ad aria, puo' essere un affinamento costante di un concetto antico.
Quante volte la porsche 911 e' stata data per finita, per obsoleta proprio come concetto, col motore "fuoribordo" come lo si definiva, eppure e' sempre li'.
Sotto questi aspetti per me e' un motore molto moderno il rotax 800 delle F, per esempio , oppure il mono 690 ktm, oppure il bicilindrico delle aprilia rsx 450/550, il bmw 450 fatto da kymko eppure non hanno orge di cilindri e di complicazioni
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-02-2011, 15:26
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#136
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... non cambia la sostanza di un progetto vecchio di 60 anni o piu'...
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Il boxer attuale e quelli di 60 anni fa non hanno in comune neanche una rondella.
Con la stessa logica, il quattro in linea Honda sarebbe vecchio di oltre quarant'anni, e così pure il bicilindrico a L Ducati.
Per non parlare dei 75 e passa anni del 6 cilindri in linea BMW...
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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11-02-2011, 15:54
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#137
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
.Ficcare 5 valvole in una superficie di 20 Cmq per me è arte allo stato puro......
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prendo spunto dal 5 valvole Yamaha che con molta fantasia lo chiamiamo artistico và  allora questa che cos'è ?????
confrontiamola (ancora oggi) con cosa c'è di più originale la DUCATI desmo 16? può essere???? credo proprio di no e se non sbaglio costa 60.000 cucuzze (la DUCATI) oltre diecimila in più della  NR Honda e non ha una beata ceppa di originalità costruttiva tra l'altro che pottrebbe sorprendere
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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11-02-2011, 15:59
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#138
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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skito, sappiamo bene la storia che c'e' dietro ai "pistoni ovali" che poi ovali non erano. Un ripiego per aggirare il regolamento che impediva di andare oltre i 4 cilindri. Poi all'atto pratico furono fallimentari.E quella bellissima di serie (che ho avuto in un garage vicino al mio per anni, di proprieta' di un mio conoscente) non andava di piu' di una "normalissima pari cilindrata supersport contemporanea...
PEr me era proprio l'esempio di tecnologia fine a se stessa, finto progresso , tanta complicazione ...misero risultato.
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11-02-2011, 16:07
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#139
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
PEr me era proprio l'esempio di tecnologia fine a se stessa, finto progresso , tanta complicazione ...misero risultato.
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Certo Aspes è stata una lezione di supremazia tecnologica assoluta irraggiungibile (ancora oggi) da tutti.
Fu messa in vendita in soli 100 esemplari e venduti tutti (scopo raggiunto) e come dici tu non aveva prestazioni superiori, ma questo non era lo scopo per cui fu messa in commercio.
Certo come dici anche nelle competizioni non ebbe successo, ma considera che iniziò a correre quando ancora le DUCATI da corsa (pes) avevano la pedivella  per avviare il motore correva l'anno di grazia 77 se non ricordo male cioè 34 anni fa .
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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11-02-2011, 16:07
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Insomma pochissimi che hanno apprezzato BMW per affidabilità, durata, prestazioni, efficenza, resistenza e qualità. Il vero plus del marchio.
Ma... invece:
Marketing, finanziamenti, post vendita, servizio, originalità tecnica, e una inutile discussione tra simpatici rottami.
Siete veramente motociclisti da forum :-) ci avrei scommesso.
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R1250RT - 118.000 km
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11-02-2011, 16:14
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#141
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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assolutamente no il franz personalmente ma non solo ho sempre apprezzato le gualità BMW da te scritte e nel vecchio corso sopratutto anche la semplicità costruttiva e la robustezza della componentistica usata per assemplarle, nonché l' originalità in alcuni dettagli .
e ribatisco che non sono mai costate di più di una più originale Japp.
(Vedi la moto che hai sotto le chiappe)
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11-02-2011, 16:20
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#142
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Certo un giovane che compra una BMW oggi la vede per come è e per lui la BMW è quella, (e magari dice pure che costa troppo) chi invece in tren'anni di storia motociclistica personale ha avuto la fortuna di cavalcare i diversi modelli, e vivere l' evoluzione del boxer usandolo, sa bel discriminare cosa è un GS oggi, rispetto a quelli di ieri .
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11-02-2011, 16:20
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Certo Skito, so bene.
La mia era un po' una punzecchiatina, siamo pur sempre in un forum BMW :-)
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R1250RT - 118.000 km
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11-02-2011, 16:24
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#144
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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ahahaha non a caso ho postato la NR più provocazione di quella ...  per il tecnologico cliente BMW ! ma a rispondere è sempre il grande Aspes (  nonchè grandissimo tecnico) poi il deserto ....  (Rotfl) ... siamo rimasti in tre.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 11-02-2011 a 16:27
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11-02-2011, 16:35
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#145
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il boxer attuale e quelli di 60 anni fa non hanno in comune neanche una rondella.
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verissimo.
dal carter motore monolitico a tunnel con coppa olio apribile, struttura tanto leggera quanto robusta ma dai tempi molto + lunghi in fase di montaggio, sono passati ad una convenzionale doppio guscio verticale con coppa integrata. E questo è risparmio puro. Lo ha ammesso anche il direttore di BMW Motorrad in un'intervista su un Motociclismo del 1996. Il vecchio boxer costava il 25% in + del 4Valvole.
Poi strutturare il propulsore come sostituto di un telaio non so fino a che punto sia un vantaggio perchè è ovvio che occorra sovradimensionare tutti gli spessori se deve sorreggere tutte le sovrastrutture.
Sicuramente però ci si mette meno tempo in catena a montare il tutto.
Però se per la HPe han fatto una roba del genere
non credo che sia stato per un motivo solo estetico.
Ahh Skito i 100 esemplari della NR erano per il mercato Italiano. In totale ne fecero 3.000.
Ultima modifica di nicola66; 11-02-2011 a 16:38
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11-02-2011, 16:37
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
. siamo rimasti in tre. 
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Molto OT: Io non scrivo nulla perchè non ne ho le conoscenze ma questo è un 3ead spettacolare. Mi sto divertendo un sacco (anche se i toni e i ritmi si stanno smorzando) e mi pare di essere a lezione di "storia del motore".
Che spettacolo
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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11-02-2011, 16:39
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#147
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
dal carter motore monolitico a tunnel con coppa olio apribile, struttura tanto leggera quanto robusta ma dai tempi molto + lunghi in fase di montaggio, sono passati ad una convenzionale doppio guscio verticale con coppa integrata. E questo è risparmio puro. Lo ha ammesso anche il direttore di BMW Motorrad in un'intervista su un Motociclismo del 1996. Il vecchio boxer costava il 25% in + del 4Valvole.
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verissimo ....
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11-02-2011, 16:40
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#148
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Però se per la HPe han fatto una roba del genere
non credo che sia stato per un motivo solo estetico.
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L'HP2 è un progetto che nasce riprendendo gli schemi delle HPN che han corso alla Dakar e poi volutamente dovevano diversificare il GS, fossero stati jap prendevano un GS gli mettevano le tassellate smagrendolo un pò e via....
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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11-02-2011, 16:41
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#149
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da NKW
mi pare di essere a lezione di "storia del motore".
Che spettacolo
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mmmmm partimo dal 1903 che dici !!!!
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11-02-2011, 16:44
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#150
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
fossero stati jap prendevano un GS gli mettevano le tassellate smagrendolo un pò e via....
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..... non solo avrebbero fatto una sport tourer cambiando le carenature anteriori, ed una super sportiva abbassandola un po e via, magari poi ci usciva anche uno sputer se possibile (Rotfl) ........ anche questa è economia .
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