Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2011, 15:26   #1
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
... non cambia la sostanza di un progetto vecchio di 60 anni o piu'...
Il boxer attuale e quelli di 60 anni fa non hanno in comune neanche una rondella.
Con la stessa logica, il quattro in linea Honda sarebbe vecchio di oltre quarant'anni, e così pure il bicilindrico a L Ducati.
Per non parlare dei 75 e passa anni del 6 cilindri in linea BMW...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:35   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Il boxer attuale e quelli di 60 anni fa non hanno in comune neanche una rondella.

verissimo.
dal carter motore monolitico a tunnel con coppa olio apribile, struttura tanto leggera quanto robusta ma dai tempi molto + lunghi in fase di montaggio, sono passati ad una convenzionale doppio guscio verticale con coppa integrata. E questo è risparmio puro. Lo ha ammesso anche il direttore di BMW Motorrad in un'intervista su un Motociclismo del 1996. Il vecchio boxer costava il 25% in + del 4Valvole.
Poi strutturare il propulsore come sostituto di un telaio non so fino a che punto sia un vantaggio perchè è ovvio che occorra sovradimensionare tutti gli spessori se deve sorreggere tutte le sovrastrutture.
Sicuramente però ci si mette meno tempo in catena a montare il tutto.

Però se per la HPe han fatto una roba del genere


non credo che sia stato per un motivo solo estetico.

Ahh Skito i 100 esemplari della NR erano per il mercato Italiano. In totale ne fecero 3.000.

Ultima modifica di nicola66; 11-02-2011 a 16:38
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:40   #3
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Però se per la HPe han fatto una roba del genere
non credo che sia stato per un motivo solo estetico.
L'HP2 è un progetto che nasce riprendendo gli schemi delle HPN che han corso alla Dakar e poi volutamente dovevano diversificare il GS, fossero stati jap prendevano un GS gli mettevano le tassellate smagrendolo un pò e via....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:44   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
fossero stati jap prendevano un GS gli mettevano le tassellate smagrendolo un pò e via....
..... non solo avrebbero fatto una sport tourer cambiando le carenature anteriori, ed una super sportiva abbassandola un po e via, magari poi ci usciva anche uno sputer se possibile (Rotfl) ........ anche questa è economia .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 08:19   #5
folletto72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di folletto72
 
Registrato dal: 25 Dec 2009
ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
predefinito

Scusate ma io non ho capito ancora il perchè le Bmw costa di più Di cosa non so, ma costano di più........secondo me il prezzo è giusto come diceva la vecchiarda della Zanicchi comunque il panorama non offre nessun modello che secondo i miei gusti soddisfi le mie esigenze tutto qua. Poi i discorsi su che motore o valvole o quant'altro non mi interessano e mi scuso se ho interrotto il vostro discorso.....Buon fine settimana a tutti.......
__________________
Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo fans club"The President"
R1150Gs Adv Cassiopea
folletto72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 10:51   #6
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folletto72 Visualizza il messaggio
Scusate ma io non ho capito ancora il perchè la Bmw costa di più
Per due motivi. Primo perchè le analisi di mercato rivelano che noi italiani siamo disposti a pagare una moto Bmw più di una jap, e anche più di altri popoli. Secondo per il semplice motivo che le vendite danno ragione alle analisi.
Non vale solo per Bmw, vale ancora di più per le Harley: un italiano è disposto a pagare una Fat Boy il doppio di un americano. Infatti da noi costa il doppio . E non certo per colpa (solo) delle tasse.

Come ho detto prima la domanda è un'altra: perchè noi italiani siamo così? Se Bmw e Harley sono buone moto, lo sono anche dove costano meno. Tasse e costi di produzione a parte, le differenze di prezzo fra un marchio e l'altro e fra un paese e l'altro sono psicologiche. Ma spiegare la psicologia del'italiano è complesso e poi non ci piace neanche parlarne. Secondo lo psicologo che ho citato per noi certi acquisti sono più "simboli" che per altri e diamo un valore maggiore alla componente di immagine.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:50   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

nicola sta un po' barando sapendo di farlo..., sulla hp2 il telaio e' stato imposto anche dalla forcella tradizionale, con il traliccetto del gs sarebbe stato improponibile avere sufficiente robustezza.
COncordo invece sul basamento, tra l'altro la coppa imbullonata almeno era sostituibile per rottura
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:51   #8
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
nicola sta un po' barando sapendo di farlo...
No spara a caso e ogni tanto qualcosa prende.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 17:02   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
No spara a caso e ogni tanto qualcosa prende.....

se non ce la fai a sostenere una discussione senza tutte le volte cadere nel fanatismo totale, o peggio sul personale, forse sarebbe il caso che tu riconsiderassi lo scopo della tua presenza qui.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 16:57   #10
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
nicola sta un po' barando sapendo di farlo..., sulla hp2 il telaio e' stato imposto anche dalla forcella tradizionale, con il traliccetto del gs sarebbe stato improponibile avere sufficiente robustezza.
Ci sono i kit di trasformazione con la forcella tradizionale per il GS in vendita. Uno è della Touratech. Il sistema con le 2 piastre di sterzo classiche ci sta.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati