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Originariamente inviata da Wotan
Il boxer attuale e quelli di 60 anni fa non hanno in comune neanche una rondella.
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verissimo.
dal carter motore monolitico a tunnel con coppa olio apribile, struttura tanto leggera quanto robusta ma dai tempi molto + lunghi in fase di montaggio, sono passati ad una convenzionale doppio guscio verticale con coppa integrata. E questo è risparmio puro. Lo ha ammesso anche il direttore di BMW Motorrad in un'intervista su un Motociclismo del 1996. Il vecchio boxer costava il 25% in + del 4Valvole.
Poi strutturare il propulsore come sostituto di un telaio non so fino a che punto sia un vantaggio perchè è ovvio che occorra sovradimensionare tutti gli spessori se deve sorreggere tutte le sovrastrutture.
Sicuramente però ci si mette meno tempo in catena a montare il tutto.
Però se per la HPe han fatto una roba del genere
non credo che sia stato per un motivo solo estetico.
Ahh Skito i 100 esemplari della NR erano per il mercato Italiano. In totale ne fecero 3.000.