Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2011, 10:26   #1
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
la sella bassa Touratech, l'ho avuta anch'io (due moto fa) anzi per l'esattezza era una extra bassa. Dato che il gs l'avevo ordinato con la sella ribassata e non con la standard, ho potuto fare un paragone più obiettivo.
Posso dire infatti che l'extra bassa è addirittura più larga al contrario di quello che dici tu e quindi si tocca terra esattamente come con la bassa originale. Poi finalmente ho capito che non servono a una cippa e da tempo guido felicemente il GS con la sella standard.
Non metto in dubbio la tua esperienza, ma io parlavo della sella bassa della Touratech e non della extra bassa. Non sono la stessa cosa.

Per quanto riuguarda l'esperienza ho avuto sia GS std che GS adv e ho avuto sia selle bmw std e adv, che wunderlich e touratech. E posso assicurare che la differenza tra la sella di serie dell'Adventure e quella bassa della Touratech (che rimane comunque regolabile in altezza su due posizioni) si sente, eccome!
Vecchio 11-02-2011, 10:48   #2
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Per quanto riuguarda l'esperienza ho avuto sia GS std che GS adv e ho avuto sia selle bmw std e adv, che wunderlich e touratech. E posso assicurare che la differenza tra la sella di serie dell'Adventure e quella bassa della Touratech (che rimane comunque regolabile in altezza su due posizioni) si sente, eccome!
Mi inserisco nella conversazione anche se il mio problema non è quello di abbassare l'ADV, ma semplicemente quello di capire se valga la pena sostituire la sella originale con una che sia, oltre che esteticamente più gradevole, anche più comoda, specie sulle lunghe distanze.
Considerate che viaggio sempre da solo, quindi andrebbe bene anche una "monoposto", salvo la scocciatura di non poter rimuovere la parte passeggero per far posto alla borsa.
Consigli da chi ha già provato?
Vecchio 15-12-2015, 09:20   #3
derosa57
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Non metto in dubbio la tua esperienza, ma io parlavo della sella bassa della Touratech e non della extra bassa. Non sono la stessa cosa.

Ciao,riprendo questa vecchia discussione perchè la risposta più sensata l'hai detta tu. Sono in procinto di acquistare una Touratech ribassata per il mio ADV/2011..sono 1,73 per un cavallo di 84 cm. La mia domanda è (aldilà dei 2 cm) quanto il fatto che la sella sia sfiancata, in termini di cm., secondo te abbassa ulteriormente la seduta?
  Rispondi quotando
Rispondi