Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2011, 22:24   #6
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Mi sa che tu fai parte della schiera dei patentati dell'86/87, se non erro..
Indi per cui, una delle tante cazzate che fecero dopo alcuni anni fu proprio quella di limitare la guida ai patentati di quegli anni, e di consentire la guida delle moto solo in Italia? Poi, mi sa che ripristinarono tutto, e successivamente schiaffarono le varie categorie di patenti. Altra cazzata.

Io, avevo il patentino, preso a 16 anni e la patente B. Per anni avevo entrambi i documenti, poi al rinnovo, dopo i primi dieci anni, o forse ai 20 anni, non me lo ricordo manco io, mi feci fare quella di plastica, e misero tutto lì sopra.

Un amico, nella stessa tua situazione, mio coetaneo, ha dovuto fare i due o tre versamenti alla motorizzazione, fissare la data per l'esame pratico, incontro con l'ing. della motorizzazione, ed ha fatto la prova su strada. Morale, a questo che guidava la moto da una vita, l'ing. della motorizzazione, non gli ha rilasciato l'autorizzazione per "l'estensione " (poichè è solo di questo che si tratta!!!) per condurre la moto all'estero. Vero è che il mio amico ad una rotatoria, ha fatto una mezza cazzatina, ma, si poteva anche soprassedere.
Si è rivolto presso una scuola guida, ha pagato, ed ha avuto il foglio con su scritto, in ITALIANO, che è autorizzato a condurre all'estero.

Morale della favola: Se la polizia turca, ti ferma, e ti chiede i documenti, e vede la tua patente, dovresti anche mostrargli il foglio rilasciato dalla MCTC, in Italiano, sul quale vi è riportato che hai questa estensione. Ma quanti turchi comprendono l'Italiano?
Ti dico questo, poichè sulla patente che hai non viene apportata alcuna modifica strutturale (no adesivi o diciture o altro), pertanto fai tu.