Mi sa che tu fai parte della schiera dei patentati dell'86/87, se non erro..
Indi per cui, una delle tante cazzate che fecero dopo alcuni anni fu proprio quella di limitare la guida ai patentati di quegli anni, e di consentire la guida delle moto solo in Italia? Poi, mi sa che ripristinarono tutto, e successivamente schiaffarono le varie categorie di patenti. Altra cazzata.
Io, avevo il patentino, preso a 16 anni e la patente B. Per anni avevo entrambi i documenti, poi al rinnovo, dopo i primi dieci anni, o forse ai 20 anni, non me lo ricordo manco io, mi feci fare quella di plastica, e misero tutto lì sopra.
Un amico, nella stessa tua situazione, mio coetaneo, ha dovuto fare i due o tre versamenti alla motorizzazione, fissare la data per l'esame pratico, incontro con l'ing. della motorizzazione, ed ha fatto la prova su strada. Morale, a questo che guidava la moto da una vita, l'ing. della motorizzazione, non gli ha rilasciato l'autorizzazione per "l'estensione " (poichè è solo di questo che si tratta!!!) per condurre la moto all'estero. Vero è che il mio amico ad una rotatoria, ha fatto una mezza cazzatina, ma, si poteva anche soprassedere.
Si è rivolto presso una scuola guida, ha pagato, ed ha avuto il foglio con su scritto, in ITALIANO, che è autorizzato a condurre all'estero.
Morale della favola: Se la polizia turca, ti ferma, e ti chiede i documenti, e vede la tua patente, dovresti anche mostrargli il foglio rilasciato dalla MCTC, in Italiano, sul quale vi è riportato che hai questa estensione. Ma quanti turchi comprendono l'Italiano?
Ti dico questo, poichè sulla patente che hai non viene apportata alcuna modifica strutturale (no adesivi o diciture o altro), pertanto fai tu.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|