Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2011, 18:35   #26
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Te e Gaggero siete pieni di vizzi!
Vecchio 09-02-2011, 18:38   #27
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Archimede Visualizza il messaggio
...fate attenzione con le fidanzate piuttosto.
A volte sembrano nuove....
Na' lavada...Na' Sugada....la par nianca' aduperada!!!!
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 18:49   #28
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

buso ghè xè.....buso ghè resta
Vecchio 09-02-2011, 18:52   #29
pensionelibano
Mukkista

L'avatar di pensionelibano

ubicazione: enna
predefinito

concordo, chi più spende meno spende..
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 10:35   #30
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldicle Visualizza il messaggio
Ancora non ho capito che lavoro fai tu e non l'azienda per cui lavori, ma il problema non è questo quanto se tu reputi giusti questi comportamenti ...
il mondo lo conosco bene ed il mercato credo di conoscerlo un pò, ma se tu reputi corretto che ti "freghino" informazioni tecnologiche per passarle alla concorrenza e spuntare i prezzi, abbiamo una diversa visione del mondo ed un diverso concetto della correttezza.
Comunque se le cose vanno come le hai descritte i processi della tua azienda andrebbero rivisti.
allora, forse val la pena ritornarci su.
Il caso descritto da te e' comprare il medesimo prodotto da fonti diverse.Chi me lo vende e' SOLO un intermediario di valore aggiunto pari a zero. Se l'olio della moto , quel preciso tipo, lo posso prendere dall'ipermercato in bidone da 4 litri a (invento) 25 euro, non lo pago 20 euro al chilo dal conce, che a sua volta lo paga 5 euro al chilo comprandolo a fusti da centinaia di litri.Il prodotto e' IL MEDESIMO, chiaro?
l'esempio che ti ho voluto fare e' per dire che a livello di grosse forniture (io sono un tecnico progettista, ma nel tempo mi sono dedicato anche a offrire gli impianti, quindi valuto il prezzo) si va ben oltre quello che tu ritieni correttezza, e con la piu' tranquilla disinvoltura, non e' questione di processi aziendali NOSTRI. Se sto offrendo la parte elettrica di una acciaieria nuova in cina che richiedera' un investimento di 300 milioni di euro da parte del cinese che sta valutando proposte che gli arrivano da 5-6 multinazionali a livello mondiale (tra cui la nostra), ti assicuro che ti contano anche i peli, ti mettono penali da paura, non si fanno alcun scrupolo di dire ad altri possibili fornitori le tue soluzioni tecniche per spuntare prezzi migliori ,e prima di pagarti se prendi l'impianto verificano un paio di anni se la produzione ragigunge le performance dichiarate.
Ah, come dettaglio, solo la preparazione dell'offerta puo' richiedere tra ore e viaggi un bel centomila euro, e se scelgono un altro manco ti chiedono grazie.Scusate l'OT, era per chiarire
Vecchio 10-02-2011, 10:43   #31
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se via internet per il medesimo oggetto risparmio perche' no? il casco te lo provi in negozio, poi io correttamente dico il prezzo che lo pagherei via internet.Se mi fanno uguale (conteggiando anche la spedizione) compro da loro.
Il televisore che ho preso a natale costava da unieuro 699 in "fuori tutto", via internet l'ho pagato 550, avuto in 3 giorni.
Esattmente come la penso e come faccio io.

Moto comprese.

Il Bandit 1250 nuovo l'ho preso cosi, ho stampato l'annuncio di vendita di una concessionaria di Arezzo, sono andato dal concessionario di Genova e gli ho proposto il prezzo di Arezzo + 200 euro.
Non avevo usato.
Prendere o lasciare sul momento.

Ha preso ...
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 11:20   #32
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

non vedo che problema c è ad acquistare lo stesso prodotto a meno...

Sui caschi capisco, difatti per sceglierne uno vado nel negozio,guardo il prezzo e solo se è adeguato chiedo di provarlo,altrimenti non disturbo neppure.

Per il resto invece non vedo problemi,usufruisco x quasi tutti gli acquisti di internet e quando c è qualcosa di interessante e a buon prezzo lo prendo pure usato.
Non vedo che male c è a spendere meno.

Esempio pratico:sto cercando un imo ed un porta roadbook.
Negozio:850
Touratech(internet italia):770
F2r(internet portogallo,prodotto diverso ma di eccellente fattura):580

Quale prenderesti?
A me sembra scontato!

Altro esempio:scarico leovince x3 per il ktm:
Negozio:350
Negozio internet famoso:320
Negozio di moto che vende su ebay:250
Quale prenderesti?
Solo con questi due piccoli espedienti ho risparmiato un 30%... Che su 1000 mica son bruscolini

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 11:22   #33
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

aggiungo che per le gomme é più facile averle fresche comprandole su internet visto il giro di ordini che hanno

www.rcl-moto.com
Vecchio 10-02-2011, 12:14   #34
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

meno male che non sono l'unicio pioccio (taccagno) sul forum

anche io il casco o l'abbigliamento comunque lo provo prima in negozio prima, mica compro a scatola chiusa...
Vecchio 10-02-2011, 12:30   #35
claimi
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Io l'usato lo compro solo su QDE
Vecchio 10-02-2011, 13:11   #36
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claimi Visualizza il messaggio
Io l'usato lo compro solo su QDE
quindi compri roba usata a piu del nuovo?

www.rcl-moto.com
Vecchio 10-02-2011, 13:33   #37
gldicle
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Ho sentito di gomme che si disintegrano. E di gommisti che non han messo i bulloni!
Io no, ma ho visto tante gomme montate al contrario e tante ruote montate storte. Da gommisti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 13:47   #38
gldicle
Guest

predefinito

Come ho già detto ognuno giustamente spende (o non spende) i suoi soldi come meglio crede. Io continuo a scegliermi il negozio perché credo che quando una cosa costa mediamente 100 se la trovo a 50 o è un'occasione (che capita poche volte) o è una fregatura (che capita più volte). E quand'anche la trovassi a 80 ci penserei, forse perché preferisco avere un contatto diretto ed un servizio post-vendita. Ma qui si entra in aspetti caratteriali personalissimi. Comunque qui parliamo di superfluo ... tutto è giusto e tutto è sbagliato per quanto conta, ma applicando lo stesso principio (quello che il venditore è solo un inutile intermediario) ad altri generi ... regazzi in bocca al lupo!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 14:09   #39
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Io continuo a scegliermi il negozio perché credo che quando una cosa costa mediamente 100 se la trovo a 50 o è un'occasione (che capita poche volte) o è una fregatura (che capita più volte).
questa devi spiegarmela.

poi, una volta che me la spieghi, ti spiego anche come funziona.

se invece mi dici "preferisco pagare 100 perchè mi piace usufruire dell'ottimo servizio e dei consigli che un esperto del settore sa darmi" allora si, questa è un ottima ragione per spendere di piu.

ma quella che hai scritto sopra è una benemerita stronzata

www.rcl-moto.com
Vecchio 10-02-2011, 14:12   #40
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
....come dettaglio, solo la preparazione dell'offerta puo' richiedere tra ore e viaggi un bel centomila euro, e se scelgono un altro manco ti chiedono grazie.
...mi fa molto piacere leggere questa considerazione, chi vive sulla propria pelle tali comportamenti sa cosa vuole dire marginalità, redditività,ottimizzazione ecc. ecc.

un po' OT, ma fa niente
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 14:15   #41
gldicle
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio

poi, una volta che me la spieghi, ti spiego anche come funziona.
Oh, io non ho sfregato nessuna lampada ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 14:18   #42
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
ho sentito di gente che compra l'olio al carrefour perchè è quello che costa meno.
Ma va? Hai sentito male. Si compra l'olio al Carrefour perché è ottimo. Molto meglio di tanti altri. E poi costa anche poco, il che non guasta.

Tornando in tema... ma uno potrà comprare quello che crede dove crede? Ma porca pupazzola...
Vecchio 10-02-2011, 14:21   #43
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Beh, stronzata mi sembra esagerato. Diciamo che se un prodotto ha un costo stabilizzato dai rivenditori ufficiali (negozi) pari a 100, se lo si trova su Internet a 50 comprese spese di spedizione, deve far riflettere molto. Ora affermare che sia una fregatura può essere azzardato, ma certamente è conveniente indagare bene.
Vecchio 10-02-2011, 15:02   #44
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

voglio a disposizione una decina di gnocche........anche usate!
Vecchio 10-02-2011, 15:12   #45
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io ho un paio di pantaloni e guanti BMW comprati usati da due utenti di QdE, in questo caso il risparmio é notevole e personalmente non ho avuto alcun problema, una volta lavati erano come nuovi, li uso tutt'ora.
Diverso il discorso per il nuovo, dove la differenza spesso non vale la mancata assistenza diretta di chi te li vende. Ma anche in questo caso due caschi nuovi li ho presi in Svizzera, sempre risparmiando più di 100€ cadauno.

Anche io mi sudo ogni euro che guadagno, e risparmiare qualche soldo é una di quelle cose di cui non mi vergogno affatto, anzi, c'è perfino più gusto quando indossi un casco da 490€ (rivenditore nostrano) pagato nuovo 350€.
Vecchio 10-02-2011, 15:37   #46
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:

Oh, io non ho sfregato nessuna lampada ...
Non serve sfregarla,basta solo capire che nulla è gratis e che tutto ha un costo, e potrai ben capire da solo che aziende come quella che c è dietro a gommadiretto abbiano un giro d affari cosi diverso da gigio il gommista
Questo vuol dire scavalcare nella filiera della distribuzione vari step, e quindi avere prezzi diversi.immagino che aziende come queste lavorino aggiungendo al prezzo netto piuttosto che con sconto da listino.
Questo non vuol dire che lavorano meglio o peggio,vuol dire che lavorano in modo diverso.

Se a te piace andare e farti cambiar le gomme dal gommista,perchè no?
Se a me piace comprarmi le gomme online e montarnele,perche no?

Siamo due utilizzatori con target diversi,e te non saresti felice del servizio che svolgono dove vado io, e al contrario io non sarei felice dove vai te.

Non vedo il problema...

www.rcl-moto.com
Vecchio 10-02-2011, 15:46   #47
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Io non capisco quest'ansia di dare lezioni, nientemeno che sui criteri per un acquisto sicuro.

Fin dal titolo. E' evidente che nessuno risparmia "a tutti i costi". Ognuno risparma quanto ritiene giusto. Compreso chi ha iniziato la discussione. Il quale non credo vada sempre, scientemente, a cercare il negozio più costoso tra quelli che vendono il tale prodotto, pensando di avere così una qualità migliore del prodotto venduto. Eppure considera insicuro, e ci tiene a farne tutti partecipi, qualsiasi acquisto fatto al di fuori dei suoi standard.
A leggerlo, mi pare più un bisogno di essere rassicurato nelle proprie scelte che altro.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 16:13   #48
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Lolly sono d'accordo con te. Nel caso specifico delle gomme nutro solo un dubbio: e se poi chi compra le gomme on line, nel montarle da sè senza rivolgersi a un professionista, commette inconsapevolmente qualche errore. Potrebbe mettere in pericolo la propria e la vita altrui solo per aver cercato in buona fede di risparmiare qualche decina di euro.
Vecchio 10-02-2011, 16:58   #49
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

se uno è pratico ha le stesse probabilità di sbagliare di un meccanico/gommista professionista, anzi forse meno perchè non essendo proprio la routine per lui magari presta piu attenzione rispetto a qualcuno che fa le cose in maniera automatica tutti i giorni.

Se invece uno è incapace e lo fa lo stesso allora è scemo, ma di scemi è pieno il mondo sempre e ovunque...

Per quel che mi riguarda, visto che posso, io sono tranquillo solo se le viti le ho strette di mia mano!!!
Vecchio 10-02-2011, 17:11   #50
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
Lolly sono d'accordo con te. Nel caso specifico delle gomme nutro solo un dubbio: e se poi chi compra le gomme on line, nel montarle da sè senza rivolgersi a un professionista, commette inconsapevolmente qualche errore. Potrebbe mettere in pericolo la propria e la vita altrui solo per aver cercato in buona fede di risparmiare qualche decina di euro.
i casi sono molteplici:o te le monti,o le fai montare da un loro affiliato,o te le fai montare da un normale gommista.
In famiglia io mi compro le gomme online e mio papà va dal suo meccanico,mio fratello dal gommista e cerca il meno caro tra quelli vicini.

www.rcl-moto.com
Rispondi