Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Risparmio a tutti i costi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306520)

gldicle 09-02-2011 15:50

Risparmio a tutti i costi
 
Si fa per parlare ma è una cosa che non capisco, men che meno su un forum di appassionati di oggetti che costano mediamente tanto come questo.
Io lavoro da sempre, non sono ricco, mi alzo ogni mattina alle 6,30 e non torno a casa prima delle 19, vivo di stipendio per capirci e credo di poter dire che me lo guadagno tutto. Non capisco però come si faccia a ragionare solo al risparmio soprattutto su alcuni oggetti. Come si fa a comprare un casco su internet per risparmiare 30 euro ... ci metto dentro la mia testa, lo voglio provare, toccare, voglio parlare con chi me lo vende. Stesso discorso per le gomme ... sto in piedi, divertendomi, anche grazie a loro. Come posso comprare delle gomme guardando solo al risparmio, facendomele poi montare a risparmio e stare con il dubbio che mi arrivino gomme vecchie e siano state montate da un incompetente? Non è meglio scegliersi un gommista che abbia prezzi ragionevoli ma che sappia quello che fa quando monta una gomma? Per carità, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, ma io credo che tutto abbia un prezzo compresa la professionalità delle persone e che spesso a voler solo spendere meno ci si espone a rischi che sarebbe meglio evitare quando si va in moto. Si fa per parlare ...

teo11 09-02-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 5528530)
Si fa per parlare ...

...e tu hai parlato bene ;)

pv1200 09-02-2011 15:55

si vede che le esigenze di altri son solo diverse dalle tue magari acquistano un 2° casco oppure hanno necessità di risparmio o semplicemente gli fa comodo così io per il resto la penso uguale a te per certe cose meglio vedere in faccia il venditore per altre cose anche no

Gioxx 09-02-2011 15:58

Ho sentito di gomme che si disintegrano. E di gommisti che non han messo i bulloni!

wgian1956 09-02-2011 16:24

ho visto una mia vicina di casa vendere su internet un casco...peccato che , la vicina, avesse la psoriasi , e che si fosse ben guardata dal dirlo sull'annuncio........Mi fa schifissimo comprare abbigliamento tecnico o peggio un casco usato:-o

teodoro gabrieli 09-02-2011 16:26

non ha molto senso risparmiare 30e. ma 300 si......chessò vai da un rivenditore perchè ti piace l'ARAI FLAG ITALY e ti chede 600 e,poi vai in rete e lo stesso casco lo trovi a 400 nuovo e/o 300 usato ma perfetto (magari usato due o tre volte).....non ci pensi?
io ci penserei......
sulle gomme il discorso è diverso e sono d'accordo con te.
:cool:

aspes 09-02-2011 16:27

se via internet per il medesimo oggetto risparmio perche' no? il casco te lo provi in negozio, poi io correttamente dico il prezzo che lo pagherei via internet.Se mi fanno uguale (conteggiando anche la spedizione) compro da loro.
Il televisore che ho preso a natale costava da unieuro 699 in "fuori tutto", via internet l'ho pagato 550, avuto in 3 giorni.

aspes 09-02-2011 16:29

quella delle gomme vecchie poi mi fa ridere. Accettiamo tranquillamente di tenere sulla moto/auto le gomme per anni circolandoci in strada con tutte le sollecitazioni, e poi ci facciamo venire le paranoie se gomme nuove tenute in magazzino hanno stampigliato che hanno 2 anni....odddio che paura!

scuccia 09-02-2011 16:30

Nella mia personale esperienza, è proprio quando diventi "cliente" che la maggior parte delle volte ti tirano il bidone. La prima volta è più probabile che ti trattino bene, sperando di prendere il cliente. Senza contare che qui è pieno di persone che lamentano lavori fatti in modo approssimativo da blasonatissime e costosissime officine ufficiali. Non si può generalizzare. Se per un capo di abbigliamento posso darti ragione (un casco od una gicca usati non li comprerei mai; capi nuovi li devi indossare e provare), su altre cose non sono daccordo.

cit 09-02-2011 16:37

ti stupisci per poco.............

ho sentito di gente che compra l'olio al carrefour perchè è quello che costa meno.

neanche se ne consumassero decine di kg all'anno.

gldicle 09-02-2011 16:50

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5528666)
se via internet per il medesimo oggetto risparmio perche' no? il casco te lo provi in negozio, poi io correttamente dico il prezzo che lo pagherei via internet.Se mi fanno uguale (conteggiando anche la spedizione) compro da loro.
Il televisore che ho preso a natale costava da unieuro 699 in "fuori tutto", via internet l'ho pagato 550, avuto in 3 giorni.

Correttamente non mi sembra il termine adeguato ... non so che mestiere fai tu ma se a me che lavoro nell'informatica propongono di pagarmi quanto un indiano non la definirei una proposta corretta! Inoltre, visto che sono anche nel commercio, nel "correttamente" dovresti valutare anche il post-vendita che si pretende nei negozi mentre ce lo si dimentica su altri canali.
Sono proprio questi i comportamenti che non capisco.

albiTO 09-02-2011 16:51

Devono mettere i soldi da parte x comprare l'ultimo modello BMW :lol::lol::lol::lol:

catenaccio 09-02-2011 16:54

mi sento leggermente chiamato in causa visto che ho messo un post sul casco e uno sulle gomme :lol::lol:

Se vuoi ti rispondo per il mio caso poi ognuno ha la sua situazione.

Io ho 27 anni e nonostante lavori da poco (2 e 1/2) fortunatamente ho uno stipendio che mi permetterebbe di evitare tutte le menate per risparmiare.

Però nonostante ciò se posso risparmiare avendo lo stesso servizio/prodotto non vedo perchè non farlo.

Ovviamente come ha detto qualcun altro dipende dall entità, sui 30 euro anche io non sto li a guardare (poi dipende anche quanto è percentualmente) ma su cifre piu alte si.

Caso casco multitec: a PC ci sono tre negozi in croce, quello che fa il prezzo piu basso è 480.

Mi sembra logico guardarsi intorno e fare anche 50-100 km di strada o fare un acquisto su internet se posso risparmiare 100 o più euro.

Discorso gomme:
montaggio: visto che io ho un officina a disposizione, un fratello meccanico, e io che sono capace, sono abituato a fare tutto da me!

mi fido piu di me stesso a montare e smonatre i cerchi che farlo fare da un meccanico o gommista.

acquisto: oggi la vendita on line è diffusa e grazie a vari forum feedback ecc il rischio di prendere fregature è sempre piu basso.

Se a PC un gommmista mi chiede 280 per un treno e io ne spendo 180 (acquisto on loine)+ 20 (montaggio sul cerchio) perchè non dovrei!

alla fine ho la stessa gomma (io chiedo sempre il dot esatto del treno che mi spediscono) e ho risparmiat0 80 euro con cui ci faccio 3 pieni e un ppo di km!

aspes 09-02-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 5528789)
Correttamente non mi sembra il termine adeguato ... non so che mestiere fai tu ma se a me che lavoro nell'informatica propongono di pagarmi quanto un indiano non la definirei una proposta corretta!

siamo in libera concorrenza ,il negoziante e' un normalissimo intermediario come quello su internet.Che mestiere faccio io? come azienda vendiamo impianti industriali su scala planetaria, a volte facciamo preventivi che richiedono 6 mesi di lavoro a decine di persone, che sommano a decine di milioni di euro, e poi le notizie tecniche vengono passate dal potenziale cliente ai concorrenti "per pareggiare le offerte"....cosi' tanto per precisare in che mondo ci si muove, altro che indiani...

gldicle 09-02-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5528818)
cosi' tanto per precisare in che mondo ci si muove, altro che indiani...

Ancora non ho capito che lavoro fai tu e non l'azienda per cui lavori, ma il problema non è questo quanto se tu reputi giusti questi comportamenti ...
il mondo lo conosco bene ed il mercato credo di conoscerlo un pò, ma se tu reputi corretto che ti "freghino" informazioni tecnologiche per passarle alla concorrenza e spuntare i prezzi, abbiamo una diversa visione del mondo ed un diverso concetto della correttezza.
Comunque se le cose vanno come le hai descritte i processi della tua azienda andrebbero rivisti.

Garzy 09-02-2011 17:08

Per wgian1956, la psoriasi non è contagiosa. Inoltre credo che chiunque acquisti un casco usato, il minimo che potrà fare sarà quello di pulirlo internamente con prodotti adeguati. E' vero che l'abbigliamento usato può fare schifissimo, ma ti posso assicurare che spesso nei negozi, ho visto provare giacche, pantaloni, guanti da persone che...... e non penso che i capi non acquistati venissero successivamente sterilizzati.

wgian1956 09-02-2011 17:29

Garzy...lo so che la psoriasi non è contagiosa....ma se permetti mi fa molto piu' che schifissimo,mi fa ribrezzo pensare a quel povero pirla che si è cacciato in testa un casco di un malato di una simile malattia....e poi, nel casco, anche senza essere malati ci sudi, ci starnutisci, ci tossisci.........NO GRAZIE...non fa ' x me :confused:

lelottogs 09-02-2011 17:36

Io sono uno di quelli che cerca di risparmiare su un casco, su una giacca, su un ricambio, su un'elettrodomestico, ecc.... Non comprerei mai una gomma su internet, (piuttosto tiro il collo al mio gommista).
Il problema è che per la moto spendo come un diavolo. In 2 anni che ho la Giessina, fra centralina, dischi, silenziatori (2), carbonio, candele, filtro, Touratech vari, MrBoxer, Twalcom, e non ricordo più cos'altro avrò speso non meno di 3.000 €. Nel mio lavoro (vendo auto) i clienti mi fanno le pulci in tutti i modi. Io di conseguenza, faccio altrettanto quando compro. Che ci vuoi fare.... semplice deformazione professionale. :scratch:

cit 09-02-2011 17:36

e di quelli che comprano gli stivali.....usati !!
ne vogliamo parlare ??

ahahahahah .......

lelottogs 09-02-2011 17:39

Cazzo, gente!! Cerco di risparmiare, si! Ma compro solo cose nuove.

Archimede 09-02-2011 17:58

Presente! comprati a 20 euro dei magnifici stivali usati.
Pantaloni usati, giacca usata, moto usata.


...fate attenzione con le fidanzate piuttosto.
A volte sembrano nuove.... :lol::lol::lol:

cit 09-02-2011 18:00

ho uno stock di 725.000 preservativi.....................usati

interessa ??

Sv650s 09-02-2011 18:08

A volte è meglio comprare una moto usata con tanti km che sicuramente ha retto al tempo piuttosto che affidarsi ad un nuovo modello che rischia di presentarti il conto dopo qualche km perché era sbagliato il progetto.

E' una regola che ho applicato anche con la scelta di mia moglie e ora sono soddisfattissimo della mia 80enne :confused:

p.s. vendo mutande usate (qualsiasi prova)

karlobike 09-02-2011 18:12

Archimede, dopo aver letto questo thread, te lo puoi pure tenere il sottocasco usato.:(

Panda 09-02-2011 18:16

io non riesco a risparmiare.......ho 1000 vizi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©