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08-02-2011, 22:40
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: modena
Messaggi: 70
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che belli che sono
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09-02-2011, 09:43
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Come richiesto ho messo qualche foto del pannellino di controllo.
La qualità è quella che è, ma avevo solo il cellulare con me... e faceva pure freddo per cui mi tremava la mano!
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Più bici che moto ormai.
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09-02-2011, 14:49
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da Panda
...
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ciao Panda
si mi ci trovo abbastanza bene ora ho 35mila km
credo che dopo l'estate(prima non credo di farcela)cercherò gli ammo nuovi
ma non sono convinto se montare quelli con sistema Wesa, EDS o vari, oppure i "classici"bitubo  risparmiando un pochino credo.
ammeno che non trovarli usati messi bene.quelli elettronici
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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09-02-2011, 14:56
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
oppure i "classici"bitubo  risparmiando un pochino credo.
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L'ultima volta che me ne sono interessato, i Bitubo costavano di più dei WP EDS...
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Più bici che moto ormai.
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09-02-2011, 14:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
L'ultima volta che me ne sono interessato, i Bitubo costavano di più dei WP EDS... 
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gran botta 
ma come??
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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09-02-2011, 15:13
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Al netto di sconti, il modello "top" per GS costava circa 650 € per l'anteriore e circa 1200 € per il posteriore, IVA inclusa e montaggio escluso...
Ma, ripeto, sono dati che risalgono a un po' di tempo fa, recuperati senza grande impegno.
Magari so trovano a meno cercando nei "posti giusti".
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Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 09-02-2011 a 15:16
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09-02-2011, 15:40
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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Quote:
Originariamente inviata da drakulia.8879
... vero è che con i Wp con questo sistema raggiungi piu combinazioni del sistema Esa di Casa BMW ...
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mmmm, non proprio, dipende dai modelli ma visto che si parla di GS ADV bialbero ti posso dire che è esattamente il contrario: con i WP perdi le ulteriori due posizioni di precarico, OFF leggero e OFF hard, con il precarico anche all'anteriore, ed il conseguente alzamento del mezzo
non riesco a vedere bene ma mi pare che dalla foto non risulti l'elastometro che dovrebbe aiutare nei finecorsa a pieno carico simulando una ulteriore posizione di precarico, quella di due caschi + due valigie ... vero è, però, che la qualità dei WP in questione (e la personalizzazione del K) supera brillantemente la mancanza di elastometro!
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R100R'92
Ultima modifica di geko; 09-02-2011 a 15:47
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10-02-2011, 18:49
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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ma quindi se ho capito bene...dal comando è possibile agire esclusivamente sul posteriore?
l'ideale sarebbe entrambi credo...o sbaglio :-\
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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10-02-2011, 22:43
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
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a leggere quanto detto da Tom direi proprio di sì
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Post #1: ... sta nei pulsantini accanto al cruscotto, che consentono di regolare il precarico su una della tre posizioni previste al posteriore ...
Post #4: ...Sono appunto i tre preset di precarico: "solo", "solo+bagagli", "coppia" ...
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R100R'92
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11-02-2011, 12:00
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da slint
ma quindi se ho capito bene...dal comando è possibile agire esclusivamente sul posteriore?
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Se parliamo solo del precarico molla, la risposta è sì.
Quote:
Originariamente inviata da slint
l'ideale sarebbe entrambi credo...o sbaglio :-\
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Sì, marginalmente.
Il precarico all'anteriore l'ho regolato a mano (ovviamente la regolazione manuale è presente) e penso che non lo toccherò mai più, visto che se carico la moto di bagagli e valigie si abbassa quasi esclusivamente dietro.
E di avere la moto "più alta da terra" per fare off non mi interessa, visto che l'ADV è già abbastanza alta così com'è.
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Più bici che moto ormai.
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11-02-2011, 16:26
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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apparte il punto altezza,quando vari il peso "a bordo" perche' sia tutto ottimale non dovresti aumentare il precarico anche dell'anteriore?so' che il peso è tutto sul post,ma comunque ce' piu peso in ballo..
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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11-02-2011, 16:35
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Con il telelever la differenza all'anteriore è irrilevante, secondo me.
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Più bici che moto ormai.
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11-02-2011, 20:33
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Tricesimo(ud)
Messaggi: 1.005
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 complimenti ottima scelta. io ho i Bitubo normali e un pensiero l'ho fatto ai Wp, vediamo con le finanze più avanti
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Una moto, una strada infinita....sono il piacere della vita !
Bmw Gs1200 Adv 2014
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12-02-2011, 15:35
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2006
ubicazione: SAN SEVERO
Messaggi: 555
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Ottima scelta tommy. Sono una favola. Riguardo al blckreef io l'ho montato lo stesso. Ho sagomato la parte che non entrava con fono da carrozziere. Tutto ok.
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Meglio essere invidiati che commiserati!
Di nuovo con GS 1200, ma il Rallye
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12-02-2011, 21:36
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
Messaggi: 226
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 complimenti per la recensione  perfetta e precisa è dire poco
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16-03-2011, 16:30
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#41
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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Proprio oggi hò kiamato Euro Racing per i dettagli... Volevo però sapere (devo montarli su STD 2007), se nn ho letto male, se la regolazione elettronica riguarda solo il post e non l'ant. Cioè nn si regolano simultanemente...?? Per il resto ho fatto chiamare dal mio meccanico per vedre che sconto può fare considerando che costano 1800 kukuzzi... Ovviamente la mia scelta và su questo prodotto unicamente perchè nn ho nessuna volgia di farmi le regolazioni e stare ad impazzire.... Credo facciano tutto da sole vero...???
Sono questi...
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1454
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16-03-2011, 16:46
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Sì, sono quelli... anche se la foto è relativa all'EDS I: la versione II è riconoscibile a vista dalle molle bianche. E' un errore di quelli di EuroRacing, ma il prodotto è quello corretto.
Come già detto, la regolazione è contemporanea e agisce sia sull'anteriore che sul posteriore per quanto riguarda l'idraulica, solo sul posteriore per quanto riguarda il precarico.
Il precarico dell'anteriore è comunque regolabile manualmente con la tipica ghiera, ammesso e non concesso che possa servire farlo.
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Più bici che moto ormai.
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16-03-2011, 16:55
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sì, sono quelli... anche se la foto è relativa all'EDS I: la versione II è riconoscibile a vista dalle molle bianche. E' un errore di quelli di EuroRacing, ma il prodotto è quello corretto.
Come già detto, la regolazione è contemporanea e agisce sia sull'anteriore che sul posteriore per quanto riguarda l'idraulica, solo sul posteriore per quanto riguarda il precarico.
Il precarico dell'anteriore è comunque regolabile manualmente con la tipica ghiera, ammesso e non concesso che possa servire farlo.
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Tommy sei stato davvero gentile nel rispondermi. Pertanto a differenza di Ohlins /Bitubo etc etc... queste fanno tutto da sole... Purtroppo nn sono tipo da pazienza nelle regolazioni     Grazie
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16-03-2011, 17:01
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Sì, fanno tutto da sole, devi solo premere gli appositi bottoncini accanto alla strumentazione.
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16-03-2011, 17:05
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
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02-04-2011, 18:07
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#46
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2006
ubicazione: SAN SEVERO
Messaggi: 555
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sì, pensavo anche io di fare una prova del genere... grazie per la conferma!
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Tommy, io ho fatto la stessa cosa.
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02-04-2011, 20:16
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
Messaggi: 910
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Ciao tommy, nelle ultime tre foto si vede il pannello comandi posizionato vicino il parabbrezza... ma il supportino (Basetta) per agganciarlo lo danno loro in dotazione o è una tua creazione...???
Grazie...
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03-04-2011, 10:52
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
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E' tutto in dotazione con il kit.
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03-04-2011, 17:23
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
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Messaggi: 910
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Gracias....
Settimana prossima faccio fuiori stà scimmia....
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04-04-2011, 12:30
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#50
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2007
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Messaggi: 112
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
C'è il WESA by Wilbers.
Quanto al discorso sulla qualità superiore sono d'accordo, mentre sul numero di regolazioni... uhmmm... credo siano esattamente le stesse dell'ESA by BMW.
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Be l'Esa Bmw ne ha di più se è per questo, perchè puoi regolare le sosp. anche su fuoristrda più o meno intenso, mi spiego meglio, ci sono 5 combinazioni
1° SOLO PILOTA
2° PILOTA+CARICO
3 PILOTA + PASSEGGERO
4° FUORISTRADA SOSFT
5° FUORISTRADA HARD
IL TUTTO SEMPRE CON LE TRE VARIABILI DI "CONFORT,NORMAL E SPORT, SE NON SBAGLIO 3X5=15 La cosa bella è che con i Wilbers_Wesa mantieni tutte queste caratteristiche spendendo 800,00 euri in meno e vi assicuro che coppiano perfettamente la strada la moto è più stabile in rettilineo ecc. ecc.
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uccello nero
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