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Vecchio 30-12-2010, 09:52   #51
gianniv
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gli amici che non hanno problemi hanno sicuramente uno zumo o comunque un gps che ha il riduttore i tensione interno .... e quando è spento non non rimane sotto tensione.
Ciao

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Vecchio 30-12-2010, 10:41   #52
robertag
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@ gianniv
sì, è come tu dici, ne convengo... ho avuto modo di parlare con il mecca ed anche lui dice che il problema è proprio lì. sebbene mi ha anche detto che alcuni hanno aggirato il problema con accrocchi elettrici/elettronici autocostruiti... meglio lasciar perdere, insomma.

Quote:
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Sono già qui.

Negativo l'errore è indipendente dal navigatore: è sufficiente collegare lo spinotto a tre fili all'alimentatore Garmin - senza quindi collegare quest'ultimo alla presa USB del nuvi - per generare l'errore al manutentore di carica. Appena stacco lo spinotto, riprende a funzionare il manutentore.

Conoscete qualche fornitore online per un interruttore volante, on-off, che sia stagno?
questo in quanto a versatilità non è il massimo:

http://www.puntomoto.com/default.asp...cmd=searchProd

...quando ne cercai anch'io, per i faretti ed il GPS, ne trovai di quelli professionali ma costavano uno sproposito; optai per due interruttori a levetta dotati di cappuccio in gomma per la levetta, mentre dietro isolai i contatti con guaina termorestringente...
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Vecchio 30-12-2010, 12:38   #53
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metti un'interruttore normale dentro al casseto dx oppure puoi optare per un rele'cosi anche se ti dimentichi lo fa'lui ed è lo puoi mettere dentro al sicuro.
compra un rele'quello dei faretti per capirci(costa 4-5 euro) vai da un'autoaccessori e chiedi,gli dai il consenso dal positivo e anche l'alimentazione,quando spegni la moto i rele'stacca tutto.
con il rele'puoi anche metterlo diretto alla batteria e prendi il consenso dal filo luci da dietro.
se poi hai un amico tecnico ti fai fare un cavo usb con la tensione che esce dopo il trasformatore facendo mettere una resistenza.
le soluzioni ci sono.

Enzo
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Ultima modifica di Enzino62; 30-12-2010 a 12:40
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Vecchio 30-12-2010, 13:07   #54
letterale
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Grazie Enzo l'idea del relè mi piace, andrò a chiedere al mio spacciatore e mi porto dietro l'alimentarore Garmin da fargli vedere.

Da profano, mi dici che vor' dì sta cosa qui:
Quote:
gli dai il consenso dal positivo e anche l'alimentazione
Pensavo di fare così:

- mantengo l'alimentatore Garmin collegato sotto can-bus attraverso lo spinotto a tre fili

- nell'alimentatore Garmin, sul positivo tra fusibile e scatolotto del trasformatore, ci piazzo il relè.
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Vecchio 30-12-2010, 14:06   #55
gianniv
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.....e quando attacchi il mantenitore il relè si eccita e ti ridà l'errore... questo perchè il mantenitore da corrente anche alle prese.
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Vecchio 30-12-2010, 14:09   #56
gianniv
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opps ho letto meglio quello che scritto Enzo e se dai il consenso da una luce di posizione penso che funzioni.
Ciao
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Vecchio 30-12-2010, 14:14   #57
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e ha ragione il Vensian....il rele'lo puoi usare solo se colleghi il gps alla batteria alla presa tre fili è sempre la stessa musica.
Io quel gps l'ho comprato appena uscito,dopo tre giorni l'ho rivenduto appena scoperto che non potevi collegare il cellulare e potevi sentire nelle cuffie solo la voce guida.

Enzo
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Vecchio 30-12-2010, 14:31   #58
letterale
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Zio merlino... Va a finire che stacco e attacco a mano direttamente lo spinotto. Uff...
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Vecchio 30-12-2010, 14:36   #59
gianniv
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Letterale ..... se vuoi ho uno zumo 550 in vendita cosi risolvi tutti i tuoi problemi
Ciao
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Vecchio 31-12-2010, 15:57   #60
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Che ne dici di questo supporto Homemade ?


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Vecchio 05-02-2011, 09:15   #61
Doppiolampeggio
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Scusate ma ho bisogno di un chiarimento. Prima domanda. Ma che attacco è quello che abbiamo sulla mukka, nel senso che non è un normale accendisigari ma molto più piccolo. In pratica che cosa si può atttaccarci ed eventualmente dove è possibile prendere un adattatore che consenta di usarlo.?
Per il compressorino ho già letto che non è possibile attaccarlo direttamente li ma lo si deve fare direttamente alla batteria con accendisigari con fusibile. Ma in poche parole a che caxxo serve ?. Vi ringrazio per le graditissime risposte.
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Vecchio 05-02-2011, 09:25   #62
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Scusate ma ho bisogno di un chiarimento. Prima domanda. Ma che attacco è quello che abbiamo sulla mukka, nel senso che non è un normale accendisigari ma molto più piccolo. In pratica che cosa si può atttaccarci ed eventualmente dove è possibile prendere un adattatore che consenta di usarlo.?
Per il compressorino ho già letto che non è possibile attaccarlo direttamente li ma lo si deve fare direttamente alla batteria con accendisigari con fusibile. Ma in poche parole a che caxxo serve ?. Vi ringrazio per le graditissime risposte.
Serve un adattatore tipo questo:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1579

per attaccare apparecchi come il compressorino o l'aspirapolvere da auto o anche il navigatore dotato di cavo alimentazione per accendisigari....
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Vecchio 05-02-2011, 14:53   #63
robertag
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la limitazione non stà nella foggia della spina, limitazione aggirabile con eventuale adattatore, ma nell'assorbimento di corrente di cui necessita ciò che vogliamo far funzionare; se ricordo bene la presa fornisce al max 5amp.
al di sopra di questi la centralina della moto interrompe l'erogazione di corrente...
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Vecchio 06-02-2011, 11:01   #64
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Grazie ragazzi. Penso che l'adattatore non mi servirà proprio per il fatto che non posso attacccarci il compressore alla presa elettrica per via del nostro amato ca-can-bus ( ). Infatti ho intenzione di tagliare il filo vicino allo spinotto, attaccarci un portafusibile con fusibile e poi alla fine due morsetti da collegarsi, all'abbisogna sgrat-sgrat-sgrat, direttamente alla batteria. Vi sembra ok come lavoro ?.
La domanda è, l'accrocchio porta fusibile + fusibile come deve essere e soprattutto di che amperaggio il fusibile ?. Arrigrazie per la "speranzosa" risposta ( magari correlata da una bella fotina o piccolo skizzetto )
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Vecchio 06-02-2011, 15:04   #65
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anch'io ho un mini compressore sulla mucca; sattamente questo:
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0173

è dotato di morsetti e spina per il suo collegamento; io uso i morsetti, tanto in caso di una malaugurata foratura la sella devo toglierla lo stesso proprio per estrarre il compressore...
per quanto riguarda il fusibile devresti metterne uno con lo stesso valore dell'assorbimento di corrente dell'utilizzatore o poco superiore... e non hai nemmeno bisogno di uno schema; ti bastano due fili di sezione 1,2-1,5mmq per collegare direttamente la presa alla batteria. sul filo positivo potrai collocare il fusibile, magari vicino alla batteria per poterlo sostituire nel caso bruci... la suddetta presa ti potrà tornare utile anche per collegarci il CTEK 800...
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Vecchio 06-02-2011, 15:40   #66
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Infatti ho intenzione di tagliare il filo vicino allo spinotto, ... attaccarci un portafusibile con fusibile e poi alla fine due morsetti da collegarsi,
Scusami ma con tutto il rispetto tu'sei fuori....ma tu'manometti l'impianto spellando un cavo della mukka?????
Stai fermo con quelle manine se non vuoi pentirtene amaramente...sulla tua moto nuova la garanzia se ne va'a puttane e poi a cosa ti serve alimentarti da li?
prendila come dice Roberto dai morsetti della batteria direttamente.
Dai doppio..fai il bravo!!!

Enzo
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Vecchio 06-02-2011, 22:47   #67
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Enzino-Enzino, ti sei bevuto troppo prosecco di Voldobbiadene.
Io intendevo dire di "tagliare" il filo del mio compressorino subito prima dello spinotto accendisigari e di attaccarci il fusibile, sul cavo che porterò al negativo e poi due morsetti da attacccare "volanti" alla batteria se mi dovesse necessitare di dover usare il compressore. Sono mica matto non ho nessuna intenzione di modificare l'impianto elettrico per poi sentirmi dire :" ma che bravo che sei adesso tira fuori il portafogli e piegati a 90°".

Visto che stiamo dialogando, dove vado a comprare il porta fusibile e di che amperaggio lo metto ?. Grazie.
Postarmi una "fotina" del portafusibile così vedo come è fatto e vado alla spasmodica ricerca ??????????. Arrigrazie.




P.S. Lo so, sono un rompiballe e quindi prima che me lo diciate voi me lo dico da solo.
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Vecchio 07-02-2011, 07:40   #68
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ecco,adesso ci siamo.
vai da un negozio specializzato(GBC,Brico o similari)e chiedi a loro,ti daranno il materiale giusto.

Enzo
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Vecchio 07-02-2011, 09:07   #69
robertag
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Enzino-Enzino, ti sei bevuto troppo prosecco di Voldobbiadene.
Io intendevo dire di "tagliare" ...
...
Visto che stiamo dialogando, dove vado a comprare il porta fusibile e di che amperaggio lo metto ?. Grazie.
Postarmi una "fotina" del portafusibile così vedo come è fatto e vado alla spasmodica ricerca ??????????. Arrigrazie.
P.S. Lo so, sono un rompiballe e quindi prima che me lo diciate voi me lo dico da solo.
hei, Doppiolampeggio... mi sà che anche tu col prosecco mica scherzi...
le risposte (post #65) le hai già avute; comunque ecco un esempio di portafusibile:
http://cgi.ebay.it/PORTAFUSIBILE-PER...item43a24119bf

te lo torno a ripetere; il valore del fusibile deve essere pari all'assorbimento di quello che attacchi alla presa, o di poco superiore...
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Vecchio 07-02-2011, 09:32   #70
Sailormoon
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anch'io ho un mini compressore sulla mucca; sattamente questo:
Grazie, ne ho appena ordinato uno seguendo il tuo link!
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Vecchio 07-02-2011, 12:22   #71
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sono contento di esserti stato utile...
come vedi il compressore è veramente mini; io l'ho messo dentro il codone sopra all'allarme.
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Vecchio 07-02-2011, 19:04   #72
Doppiolampeggio
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Ho appena finito di fare il lavoretto che mi avete "commissionato" e devo dire che mi è riuscito benissimo. Come fusibile ho messo un 10A e nel timore che si possa fulminare ne ho preso anche uno da 15. Penso di poter stare sicuro, oltre 15 mi sembrerebbe eccessivo. Che dire ?. Grazie per la vostra infinita pazienza e disponibilità, vorrà dire che ne approfitterò quando dovessi avere ancora bisogno.
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Vecchio 07-02-2011, 21:06   #73
EagleBBG
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Per dimensionare correttamente il fusibile, devi sapere qual'è l'assorbimento del compressorino. Dovrebbe esserci scritto sopra o nel libretto istruzioni o nella confezione o...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 21:43   #74
rebusau
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sono contento di esserti stato utile...
come vedi il compressore è veramente mini; io l'ho messo dentro il codone sopra all'allarme.
Ma mettendolo sopra all'allarme non vai a ostruire la feritoia della sirena?Quando montai lo Spyball sull'altra moto sulle istruzioni c'era scritto chiaramente di non andare a ostruire in nessun modo le feritoie della sirena.
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R 1200 RT anno 2009
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Vecchio 07-02-2011, 22:10   #75
robertag
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sì e no; il compressore, all'interno di un sacchetto di tessuto, è sì sopra alla griglia della sirena, ma nello stesso tempo ne viene tenuto distante dal cavetto che aziona l'apertura della sella. in tutti i casi non ho notato alcun calo significativo dell'intensità sonora del dispositivo... quella che fai, in tutti i casi, è una osservazione giusta; ma per il momento non ho trovato nulla di meglio...
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