Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 20:31   #1
rebusau
Pivello Mukkista

L'avatar di rebusau

ubicazione: Dove la terra trema
predefinito

Mah io non so come fate a farcelo stare.Ho un Abus da 260 mm. e messo sotto la sella con la serratura dalla parte della batteria,non mi si chiude la sella.Ho dovuto mettere l'arco senza serratura e la serratura in mezzo.Sarei grato se qualcuno mettesse qualche foto per capirci meglio.Le altre foto dell'altro tread sono talmente piccole che non si capisce molto e poi mi sembra che sia un Gs e non una Rt.Forse sono io che comincio a rintronarmi
Ecco come sono costretto a mettere il mio lucchettone

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di rebusau; 03-02-2011 a 21:32
rebusau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 22:05   #2
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Io l'ho messo nel bauletto posteriore anche se è molto pesante in aggiunta alla catena che pesa altri 5 kg:
Vecchio 04-02-2011, 17:10   #3
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebusau Visualizza il messaggio
Mah io non so come fate a farcelo stare.Ho un Abus da 260 mm. e messo sotto la sella con la serratura dalla parte della batteria,non mi si chiude la sella.Ho dovuto mettere l'arco senza serratura e la serratura in mezzo.Sarei grato se qualcuno mettesse qualche foto per capirci meglio.Le altre foto dell'altro tread sono talmente piccole che non si capisce molto e poi mi sembra che sia un Gs e non una Rt.Forse sono io che comincio a rintronarmi
Ecco come sono costretto a mettere il mio lucchettone

Uploaded with ImageShack.us
Mettilo chiuso con l'arco rivolto verso il fanale posteriore e il blocco serratura verso la batteria cioè esattamente al contrario.
Il blocco serratura dovrebbe rimanere più o meno all'altezza della gobba del passaruota e una parte dell'archetto sotto la coda.
Devi fare qualche tentativo per trovare il punto giusto per poter chiudere la sella senza forzare la chiusuratrovata la quadra fai un segno con un pennarello indelebile e non sbagli più....
Se posso posto la foto o te la mando o trovo quel santo di forumista che mi aveva dato la dritta!

Ultima modifica di Bërlicafojòt; 04-02-2011 a 17:19
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 22:58   #4
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Ragazzi sono sempre io il vostro amico Doppiolampeggio ed ho bisogno di un ulteriore vostro parere. Come antifurti meccanici ho il lucchetto ad U della ABUS che pesa 2,5 kg e un catenone che pesa 5,5 kg. DOMANDONE. Secondo voi è meglio metterli tutti e due nel baulotto posteriore, oppure mettere il luccetto ad U in una delle due borse laterali, magari compensando dalla parte opposta con altro materilae vario dello stesso peso ?.
Grazie.
Vecchio 07-02-2011, 10:27   #5
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Ragazzi sono sempre io il vostro amico Doppiolampeggio ed ho bisogno di un ulteriore vostro parere. Come antifurti meccanici ho il lucchetto ad U della ABUS che pesa 2,5 kg e un catenone che pesa 5,5 kg. DOMANDONE. Secondo voi è meglio metterli tutti e due nel baulotto posteriore, oppure mettere il luccetto ad U in una delle due borse laterali, magari compensando dalla parte opposta con altro materilae vario dello stesso peso ?.
Grazie.
Lucchetto nel vano sottosella e catenone dentro una sorta di borsello di finta pelle che trovi al mercato per pochi euri messo nel baule posteriore in modo da non sbatacchiare e rovinare le plastiche interne.
Quando ti fermi metti tutto e il baule resta libero per il casco e non hai problemi di bilanciamento.
Rispondi