Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 12:58   #24
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 184
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Urca! Hai letto il mio libro?
Avevo letto il primo e, come sai, sostanzialmente ero d'accordo con quanto scrivevi. In fondo penso che chi sia sopravvissuto alla moto per un certo tempo, specie se usandola nel traffico cittadino, abbia acquisito quei meccanismi di autodifesa che aiutano a sopravvivere.
Fondamentalmente io e te, nonostante sovente sembra che siamo in antitesi, la pensiamo allo stesso modo. Unica differenza è che io ritengo che l'uomo sapiens debba essere artefice principale della propria incolumità e che debba perseguirla con il raziocinio e non raccomandandosi ad artifizi esterni, che per altro possono migliorarla ma non certo garantirla.
Sostanzialmente una differenza marginale.
Altro punto che trattavi sul tuo primo libro e sul quale non sarò mai d'accordo è l'annosa questione del carico sulle pedane in curva, argomento che considero una leggenda metropolitana tanto cara ai motociclisti perchè ha tanto sapore di pilota professionista ma che non ha nessun riscontro nei principi della fisica, che sono, alla fine, quelli che governano il movimento della moto.

Il secondo non l'ho letto.

Ciao.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©