Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2011, 11:47   #26
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

bella Wotan ..... è un mal costume un pò diffuso ... quello di uscire fuori tema e/o di pisciare fuori dal vaso
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:25   #27
kovalainen
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kovalainen
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: avigliana/torino e dintorni/cn gs1200adv
Messaggi: 226
predefinito

v-strom 650 indistruttibile problemi = 0, però è solo un "650 e ti deve anche un pò piacere la linea.

poi per l'euro 3, (come l'ho ancora io , ora in vendita, oltre all'adv 1200 da poco acquistato) dal 2007 in poi, di fabbrica senza varianti quasi 200 km/h e 27km/lt ca (se vai tranquillo, ma non troppo,) per 22 lt di serbatoio e ti assicuro che dopo aver avuto 7 enduro japu, tra cui i mitici TA 650 e AT RD07A la vendo veramente a malincuore, perchè a mio giudizio e per quello che è il tipo di strade che pratico , poco fuoristrada ovviamente e molto mototurismo, anche in due, dal punto di vista del portafoglio e affidabilità è il massimo.
Ho preso l'adv 1200 perchè era ed è il mio sogno e mi accontenterei che fosse affidabile come il v-strom 650, anzi persino un pò meno (scherzo) perchè il resto mi viene compensato dalla bellezza della moto, che ora , per me, è il massimo

Ultima modifica di kovalainen; 30-01-2011 a 12:30
kovalainen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:25   #28
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia Visualizza il messaggio
Honda.

Scusa, la tua esperienza com'è?
sempre troppo poca....
__________________
Gianbu è in Caponord
Gianburrasca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:58   #29
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eredi Visualizza il messaggio
BMW K1200RS sogliolone
Ma per curiosità, perchè la CAPONORD non è affidabile ?
Non ho detto questo; in ben nove anni, a me problemi ne ha dati pochi; in più quei pochi sono conosciuti, quindi volendo si può tranquillamente prevenire. Nel complesso sono soddisfatto, e infatti ho scritto che intendo tenermela anche perchè le alternative sono economicamente ingiustificabili, a mio avviso.... Molti di Apriliaontheroad sono ben sopra i centomila km senza interventi importanti. E' una moto che si ama o si odia, come si sente spesso dire, 'di carattere'. E a me piace.

Il mio quesito era un altro, più che altro una curiosità dovuta al fatto che se un giorno dovessi cambiare moto, sicuramente privilegerei sopra tutto la dote della affidabilità il più possibile assoluta.
__________________
Gianbu è in Caponord

Ultima modifica di Gianburrasca; 30-01-2011 a 13:04
Gianburrasca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 13:31   #30
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

... io mi terrei la tua Caponord che ha:

. un telaio incredibile...
. delle sospensioni eccellenti...
. un motore micidiale...

qulche difetto?

. cambio duretto...
. impianto elettrico da panico... (in compenso trovi le parti sul mercato dell'usato come e quando vuoi e con due lire)
. consuma come una Ferrari anni 80....

per me è anche bruttarella ... ma se ti è piaciuta e non hai soldi o la voglia di mettere soldi in una MULTI o in un GS... tienti quella... che altrimenti vai indietro.

Da retta....
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 13:44   #31
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
uscire fuori tema e/o di pisciare fuori dal vaso
Che moto mi consigliereste per viaggiare con passeggero e bagagli?
Il GS!

E sul misto stretto?
Il GS!

Una moto carenata per le lunghe trasferte autostradali?
Il GS!

Quale moto per andare in Africa?
Il GS!

E per arrivare in India via Pakistan?
Il GS!

Per andare in pista, che mi consigliate?
Il GS!

E per fare off duro?
Il GS!

Scooter urbano: SH o Vespa?
Il GS!

Come tender per la barca a vela?
Il GS!

Una motozappa per l'orto, che cosa prendo?
Il GS!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 13:55   #32
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

dove fare la spesa ?
il GS


ops ... quelli esistono davvero
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 13:56   #33
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.566
predefinito

Ma loro pensano comunque alla moto!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:00   #34
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Il GS và bene anche per andare al bar?

Se sì, è proprio la moto a 360°
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:27   #35
lagaibarex
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...sopratutto per andare al bar...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 14:39   #36
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

dipende se ti interessa che sia euro 1-2-3
ad es. il transalp, checché ne dicano i valori a libretto, diventa sempre più polmone a ogni nuova direttiva euro superiore che soddisfa. anche per uno molto poco interessato alle performance del motore come sono io, il 650 euro2 è davvero troppo... poco!

l'unico motivo serio per cambiare una caponord sono i consumi e la scarsa trattabilità urbana del motore. se per te entrambi non sono un problema, la tieni e il discorso finisce lì.
passare da un motore come il v-60 e da una ciclistica su strada come l'Aprilia a cose come il transalp o la varadero, è difficile.
non so come piace guidare a te, certo avere una piastra di sterzo che flette in frenata è una esperienza che sulla Caponord è difficile provare. sugli enduroni giap, specie quelli spagnoli, è la norma - eccezion fatta per la nuova super tenere' di cui sembra però obbligatorio parlare male.
ecco, se volessi una euro3 senza badare a spese, la ST nuova dovrebbe essere una moto del livello della tua, ma molto più lineare di motore. però non è sotto i 1000 cc.

in definitiva, o ti ricompri la tua, o passi a una vara a carburatori che è fatta non di tolla, o eglio ancora a una tiger 955, che vien via anche molto "fresca" a un tozzo di pane, così che al prezzo di una GS usata ci sta dentro un anno di benzina e un rifacimento di prima scelta del reparto sospensioni e poi hai l'arma finale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 30-01-2011 a 14:42
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:05   #37
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

ma la ktm adventure no. in fondo è l'unica moto del genere nata dalle corse anzi dai rally e si vede. la robustezza del telaio è a prova di bomba e le piccole magagne sono state ampiamente risolte con gli anni.
Certo l'ideale sarebbe se avesse ancora i carburatori, ma ormai con l'ecologia imperante sono scomparsi.
Pollice verso per le honda, non sono più quelle di una volta.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:13   #38
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Varadero senza ombra di dubbio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:17   #39
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.688
predefinito

Io mi terrei il Caponord...un regolatore e una coppia di bobine sotto la sella ed è difficile che non ti riporti a casa, no ?

Se fossi nel tuo dilemma direi anche io V-strom con l'abs.
Costa ragionevolmente poco e tutto sommato non le manca proprio nulla , certo come ti hanno detto altri, motore e telaio della capo se lo scorda ma pazienza.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:20   #40
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

la varadero ha i cerchi in lega, a 3 razze come la 916 prima versione, e da qui alla mongolia qualche buca la becchi di sicuro. Sconnesso e cerchi in lega non vanno daccordo.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 15:59   #41
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah....................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:03   #42
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
Messaggi: 329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bugio Visualizza il messaggio
Io mi terrei il Caponord...un regolatore e una coppia di bobine sotto la sella ed è difficile che non ti riporti a casa, no ?
... e lo statore....

Si, è vero. Ma ripeto, me la tengo. Mi da gusto dappertutto, per la città ho un S-Wing e i in viaggio consumi sono astronomici solo se tiri per benino. Per viaggiare e andare allegri non ho mai provato niente di meglio - a mio avviso - a parte la MS, ma la mia per me è più comoda e capiente. E poi IMHO prestazioni a quel livello ormai sono inutili o perfino dannose, a meno di non girare in pista. Per non parlare di costi d'acquisto scandalosi...

E poi la Caponord me la sono adattata come un guanto: un bel WP al posteriore, forcella modificata, rapporti corti etc.; adesso ho in mente di revisionare d'anticipo l'impianto elettrico rivedendo tutti i contattin e i connettori con capicorda stagni, regolatore maggiorato, batteria idem, modificuzze varie etc.

Sono solo curioso di sapere se per la vostra esperienza c'è una moto al mondo che 'olio, pastiglie, gomme e benzina... e basta.' O che almeno si avvicini a questo ideale.

Mi sembra che, come del resto pensavo, Honda da questo punto di vista (con l'outsider Suzuki) sia quella più vicina al soggetto del thread...
__________________
Gianbu è in Caponord
Gianburrasca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:04   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.769
predefinito

XT600 dell'88, avviamento a pedale,........................possibilmente biancorossa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 17:58   #44
viaggiatore83
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex Visualizza il messaggio
...sopratutto per andare al bar...
straquoto
viaggiatore83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:32   #45
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

tutte le moto vanno da dio.. fino a quando non ti lasciano a piedi.
se dovessi pensare razionalmente ai consumi direi vstrom. se poi penso al gas aperto in certe situazioni di carico..la cn avrà sempre il suo perchè..bella o brutta che sia. 170.000 km di viaggi in 2 senza toccare il motore..come ha già fatto andreama per me sono molto rassicuranti..
certo dopo 160/170 beve...ma non mi pare un problemone..
chiunque fa viaggi di un certo tipo e ha l'accortezza di premunirsi di quei pochi pezzi "deboli" del modello..si toglie i pensieri e si gode viaggio e moto.
cmq direi vstrom..visti i consumi migliori. forse anche la bmw800 è una bella scelta in questo senso.ma i costi sono
diversi e imho non giustificati
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 18:51   #46
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
XT600 dell'88, .
non posso fare altro che darti ragione....ma direi Yamaha in generale...anche se ....R80/100Gs mi danno la stessa tranquillità
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 19:47   #47
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.769
predefinito

infatti, son praticamente della stessa pasta, l'XT ha ben poco che si può rompere, in più non pesa un cazzo e parte anche con la batteria a terra. Se dovessi andare in Mongolia magari fra guadi e mulattiere non avrei dubbi.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 19:52   #48
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: divanoland
Messaggi: 892
predefinito

[QUOTE=Gianburrasca;5499690
Sono solo curioso di sapere se per la vostra esperienza c'è una moto al mondo che 'olio, pastiglie, gomme e benzina... e basta.' O che almeno si avvicini a questo ideale.
[QUOTE]
honda transalp 600. io ne ho avuta una del 98 con doppio disco all' anteriore, e a parte i consumi, la rimpiango veramente tanto, più del 650 che pure ho avuto.
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 19:56   #49
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

non so !!! ma voi passereste da una Capo Nord ad una XT ????? se pur affidabile ma (?)
Gianburrasca a chiesto un qualcosa sa sostituire eventualmente con la sua attuale cazzo centra la XT bo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 20:10   #50
Davis
infante Mukkista
 
L'avatar di Davis
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Venezia
Messaggi: 17
predefinito

Varadero
__________________
Honda Varadero XL1000V 2001
www.karpuz.it
Davis ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©