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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-01-2011, 10:47   #26
KOCINSKI
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LA 990 SMT..appena dai gas parte come una scheggia. L'accelerazione è spavalda e costante, ben superiore sul piano percettivo rispetto alla GS, ed i giri salgono senza né buchi né incertezze fino al limitatore. Nessuna zona di indecisione o di buco in erogazione!! Le vibrazioni sono inferiori alla GS!!..a tutti i regimi!!

Ma come fai a dire che le vibrazioni sono inferiori, che quando l'ho provata mi si sono sfilati i calzini dagli stivali....

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Vecchio 29-01-2011, 10:49   #27
ivanuccio
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x quanto riguarda i prezzi dei tagliandi,almeno qui in Lombardia,stai messo come la bmw o anche peggio.La disponibilita e competenza,ti dico solo che molti conce KTM sarebbero da prendere a calci.X il resto,moto ok.Ma devi essere uno che tende ad aprire.
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Vecchio 29-01-2011, 13:53   #28
Sgomma
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"KOCINSKI:..Ma come fai a dire che le vibrazioni sono inferiori, che quando l'ho provata mi si sono sfilati i calzini dagli stivali...."

secondo me avevi gli elastici dei calzini che non tenevano più...
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Vecchio 29-01-2011, 14:37   #29
lolly
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ma il ktm non ha tutti i difetti del GS1200, e soprattutto non sarai mai emozionato a partire per un viaggio: il tuo ktm non si romperà dopo 200 km su 2500 totali.

comprarsi un ktm son 13mila euro, per comprarsi e mantenere un bmw... mastercard non basta.
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uso la moto a 360°, la donna a 90!

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Vecchio 29-01-2011, 14:38   #30
lolly
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e poi non potrai mai andare al bar e vantarti di aver speso di piu a cambiare la frizione del tuo BMW che la frizione del ferrari del tuo amico... son soddisfazioni queste!
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Vecchio 29-01-2011, 18:40   #31
viaggiatore83
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Non è che in ktm i tagliandi te li regalano... anzi !
in bmw ti tolgono il sangue per i tagliandi
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Vecchio 30-01-2011, 07:25   #32
dab68
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Siamo alle solite.
Le ho avute tutte e 2 e non possono essere paragonate, perchè si parla di 2 cose diverse



Uploaded with ImageShack.us

Lui è sicuramente risceso (senza parole)

Dei GS non ho trovato nulla di similare
Dopo 10 minuti su google, ecco il risultato:



Uploaded with ImageShack.us

E' inutile paragonare la carne al pesce.
Set attrezzi, tagliandi, cardano...
Provatele, ma non per farci 5km.
Mi son tolto la HPE per farmi la KTM ADV R (un animale!!!). Ritentato dal fascino della HP MM (molta apparenza).
E ora sto trattando una KTM SE 950 come 2a moto.

Qualcuno diceva di non sputare sul piatto in cui mangi; errato.
Il piatto a cui DAI da mangiare, sarebbe più esatto.
E quanti piatti diamo da mangiare... Son loro che di solito sputano su sti piatti...
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Vecchio 30-01-2011, 07:26   #33
dab68
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Secondo me è stato quel pezzetto di legno davanti la ruota anteriore che l'ha fatto cadere
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Vecchio 30-01-2011, 11:59   #34
fastfreddy
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Secondo me è stato quel pezzetto di legno davanti la ruota anteriore che l'ha fatto cadere


..............
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> 58
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Vecchio 30-01-2011, 12:08   #35
1Muschio1
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Dab ... Peró era una mula insidiosa ... E quel legnetto ha una forma diabolica ... Hahaha!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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Vecchio 30-01-2011, 12:16   #36
fastfreddy
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Comunque volevo dire la mia anch'io ...in particolare su GS vs 990 ...visto che non conosco le due moto in questione sarò senz'altro imparziale

...scusate nè, ma anch'io che non ci ho mai messo il culo sopra vedo che sono due moto abbastanza differenti, anche se alla fine sul mercato l'offerta si sovrappone un pò! ...si vede lontano un km che la KTM è una moto più agile e performante ...d'altronde la GS è evoluta sempre più verso un concetto di turismo a lungo raggio e su strada oltre che come moto da aperitivo ...

personalmente farei fatica a considerarle alternative se cercassi una moto polivalente ...se mi serve più fuoristrada e divertimento alla guida, KTM senza pensarci un secondo... viceversa se sapessi di passare la vita in giro per strade asfaltate, GS e il suo confort naturalmente

(poi c'é sempre lo Stelvio ma vedo che è impossibile metterlo tra le papabili ...é un mese che ci provo ma niente )

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il discorso sui marchi è perfettamente inutile ...oggigiorno purtroppo contano poco e nulla ...non certificano più niente ...bisogna valutare il prodotto di volta in volta
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Vecchio 30-01-2011, 18:50   #37
Sgomma
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In effetti, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, sono due moto molto diverse.

La GS è una creatura unica, con una tecnologia moderna su un'architettura tradizionale, prestazioni vivaci ma certamente non eclatanti, idonea per un uso più stradale che fuoristradistico, sufficientemente comoda, eclettica come nessun'altra e facilissima da guidare.



La KTM 990, è un'altra faccenda, aggressiva, straripante nelle prestazioni, di riferimento nella ciclistica, idonea per percorrere il misto medio e stretto con un'andatura sportiva e che regala emozioni forti ad ogni curva.
Sarà che l'ho avura sotto il sedere per un paio d'ore (la SMT)..ma a me attizza parecchio..:

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Vecchio 30-01-2011, 19:18   #38
Sturmtruppen
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Io ho comprato la KTM 2 anni fa per aver ceduto alla prova di una SMT. Moto stupenda. Come potrò dire solo una gran bene della ADV990 che comprai: la moto più divertente che abbia mai comprato. Ed è vero che la trousse degli atrezzi è molto completa. Ma come qualcuno ha già scritto, l'assistenza della carota è scarsa nel servizio, scarsa nel saperti anche togliere i soldi (almeno in bmw quando te li tolgono sanno essere un pò più cortesi), scarsi nella reperibilità di pezzi anche molto semplici come potrebbe essere un banale filtro benzina (poi pagato 90€, mentre la pompa benzina rotta è passata in garanzia), esosi molto, ma molto di più di BMW.

Alla fine dipende da cosa ci vuoi fare. E questa è la domanda rivolta a chi ha lanciato la discussione, domanda alla quale non mi sembra che abbia ancora risposto.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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Vecchio 30-01-2011, 19:36   #39
Sgomma
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per chi è interessato, Motorbox ha pubblicato la prova della 990 SMT due giorni fa. Ecco il testo integrale:

"ARRIVA L'ABS Ci metto l'ABS... facile dirlo; un paio di ruote foniche, un paio di sensori, una centralina e via.In realtà, a sentire gli ingegneri KTM, aggiungere un componente fondamentale come l'ABS è una cosa estremamente complicata. Soprattutto se l'oggetto su cui vai a metterlo è una KTM SMT e vuoi avere un comportamento della moto in frenata decisamente sportivo.
NUOVA CLIENTELA La SMT è una moto cruciale per KTM, marchio che sta lottando ogni giorno per farsi sempre più spazio come costruttore di moto stradali. È fondamentale perché dal 2009, anno in cui è arrivata sul mercato, la SMT ha avvicinato al marchio molti utenti nuovi per KTM, utenti che probabilmente fino ad allora non avrebbero mai preso in considerazione una moto arancione. Invece, il mix quasi perfetto di sportività e versatilità ha fatto sì che la SMT diventasse la KTM più venduta degli ultimi due anni. 5.100 SMT hanno, infatti, lasciato le vetrine dei concessionari per finire nei garage dei motociclisti europei, numeri che possono sembrare piccoli confronto ai colossi del mercato, ma che per una Casa il cui brand è legato a filo doppio al fuoristrada, credetemi, non sono piccoli per niente.
WORK IN PROGRESS Ma c'è ancora molto da fare, e in KTM lo sanno bene, se in fuoristrada le arancioni sono il riferimento assoluto, tra i prodotti stradali KTM ha una forte immagine sportiva - più che clienti ha degli "seguaci" - ma non è un marchio altrettanto forte quando si parla di eleganza e finiture. Ecco perché sulla nuova KTM SMT ABS c'è stato un grande lavoro per rendere questa moto più piacevole al "tatto" e alla vista. Le linee guida del design non sono cambiate, ma le plastiche verniciate, il logo in rilievo, il "becco" in tinta con la carrozzeria danno effettivamente l'impressione di essere al cospetto di una moto meno "grezza", più curata nel dettaglio. In due parole, più matura.
ABS MAI PIÙ SENZA E l'arrivo dell'ABS è l'evoluzione naturale per un prodotto dedicato espressamente alla strada e anche al turismo. Un'evoluzione necessaria, direi, visto che in ormai quasi tutti i Paesi europei (solo l'Italia rappresenta l'eccezione) la presenza del sistema antibloccaggio è una discriminante all'acquisto di una moto. In Germania ad esempio è da parecchio tempo ormai che si vendono quasi esclusivamente moto con ABS, non averlo significa tagliarsi fuori da soli dal mercato. Se poi l'ABS è come quello della SMT non si capisce proprio perché farne a meno.
UN KG DI SICUREZZA PURA, LASCIO? Il Bosch 9+ è attualmente lo stato dell'arte per i sistemi antibloccaggio, un sistema ormai miniaturizzato che pesa solo 1 kg in tutto (centralina e modulatore si fermano a 532 grammi, il resto sono tubi e cavi) e che quindi non comporta un aggravio di peso tale da essere avvertito su una moto pur leggera come la SMT (197 kg dichiarati in ordine di marcia). Il sistema è lo stesso utilizzato dall'ultima Kawasaki Ninja ed è anche più moderno di quello della BMW S1000RR (che usa il Bosch 9) e, a differenza della Kawasaki, sulla SMT l'ABS è disattivabile. Insomma in KTM volevano un sistema ABS che non compromettesse l'anima sportiva della loro moto e con questo Bosch l'hanno trovato.
COLPI DI CESELLO Logico che l'arrivo dell'ABS rappresenti la novità più evidente della KTM SMT, ma, come sempre succede nei nuovi Model Year, ci sono tante piccole cose che cambiano, tanti piccoli colpi di cesello, magari invisibili ma che finiscono per migliorare il carattere di una moto. Se la struttura su cui nasce la nuova KTM SMT ABS è quella ormai ben nota, basata sul bicilindrico LC8 da 115,6 cavalli, sul telaio a traliccio e sulle sospensioni WP, ben nascoste ci sono un po' di evoluzioni tecniche. In parte sono dovute proprio all'arrivo dell'ABS e in parte ai naturali sviluppi che la maturazione di un motore porta con sé. Così, per adattarsi al meglio al nuovo ABS, arrivano nuove tarature per forcella e ammortizzatore, c'è più olio nella prima per sostenere meglio il carico delle "manate" sul freno (in KTM sostengono che quando si ha l'ABS si frena con meno ritegno) e una molla più rigida sul secondo per ridurre i movimenti del posteriore e offrire un range più vasto di regolazioni nel caso in cui si viaggi carichi.
TAGLIANDI LUNGHI Il V2 LC8 riceve invece teste riviste nel raffreddamento e con una camera di combustione ridisegnata, il tutto naturalmente accordato con nuove mappature, immancabili ad ogni nuovo Model Year. Dettagli, ma che si fanno sentire anche sull'economia di esercizio perché la SMT elimina il primo tagliando (quello dei 1.000 km) spostandolo direttamente ai 7.500 km e spostando il primo controllo del gioco valvole a 15.000 km. Il che significa risparmiare anche un po' sui costi di manutenzione, da sempre un anello debole delle KTM. Nuovo è anche il telaietto posteriore, ridisegnato non solo per poter alloggiare al meglio il modulatore e la centralina dell'ABS ma anche per migliorare lo spazio disponibile sotto la sella.
MANCANZE Peccato non sia arrivato il monoammortizzatore con regolazione remota del precaricoche farebbe tanto comodo a chi viaggia (un consiglio, compratelo subito è nel catalogo Power Parts), e peccato che, già che c'erano, in KTM non abbiano pensato a un upgrade della strumentazione con un display più ricco d'informazioni.
COSTA UGUALE Ma, in ogni caso, la lieta novella è che l'arrivo dell'ABS non solo pesa poco sulla moto ma soprattutto pesa pochissimo sul portafoglio. La KTM 990 SMT ABS è, infatti, in listino a 13.000 € tondi una cifra praticamente allineata alla precedente.
COME VA Dopo qualche metro in sella alla KTM 990 SMT ABS ho come un deja vu, non solo perché le strade che da Marbella portano a Ronda ormai le conosco praticamente a memoria, ma anche perché le sensazioni che ho sulla moto sono più o meno le medesime che ebbi quando guidai la Super Duke del 2007, la seconda versione. Anche allora in KTM avevano aggiornato il modello lavorando molto sui dettagli, e il risultato che si poteva "sentire" guidando la moto era che la Super Duke era uguale, ma diversa.
UGUALE MA DIVERSA Proprio la stessa sensazione che si prova guidando la nuova SMT: uguale ma diversa dalla precedente e, in una parola, migliore. Certo, non si è trasformata; il carattere focoso del motore, le vibrazioni, il temperamento sportivo della ciclistica non sono cambiati. Ma chi ha già guidato una SMT in passato e dovesse salire su quella nuova troverebbe molti spigoli smussati, tante piccole differenze che alla fine però si fanno sentire.
ESORDIO BAGNATO La prova sulle fantastiche strade attorno a Marbella inizia subito male: pioggia e strada bagnata (non è che con le prime prove del 2011 siamo stati troppo fortunati...) ma, tutto sommato, è anche l'occasione buona per scoprire come le tarature scelte da KTM per l'ABS della SMT siano azzeccate. Innanzitutto un plauso va fatto al lavoro svolto per ottenere lo stesso identico feeling alla leva della moto senza ABS. Stessa corsa, stessa risposta, nessuna spugnosità già questo è un ottimo risultato. Poi si nota la soglia d'intervento molto alta di questo sistema che, anche sul bagnato, si fa sentire solo se davvero provocato e non va in crisi nemmeno quando la strada è tormentata da una infinità di sconnessioni.
AMICO SILENZIOSO Insomma, sulla SMT l'ABS c'è, è li che veglia, ma probabilmente ci si accorgerà mai di averlo fintanto che non servirà davvero. Ed è questo il bello, chi pensa ad impianti invasivi o che frenano come vogliono si aggiorni, il mondo è cambiato. Il feeling con la frenata anteriore è dunque massimo anche su fondi difficili, mentre sull'asciutto la potenza frenante è tale da poter alzare la ruota posteriore di qualche centimetro prima di sentir ritornare la moto in assetto. Logico che al posteriore invece il sistema sia un po' più "presente" e si faccia notare di più, del resto la ruota posteriore si scarica presto su moto con sospensioni lunghe come la SMT. Ma in generale il sistema è promosso, con lode.
SOTTOMANO La fortuna ha voluto che poi la giornata si trasformasse; cielo da grigio ad azzurro, asfalto da bagnato ad asciutto e di conseguenza ritmo da blando a sportivo, molto sportivo.... La SMT ha nuovamente messo in mostra tutte le sue doti funamboliche, è leggera, reattiva, ma mai nevrotica, curva con il pensiero ma ti dà la sensazione di aver sempre tutto sotto controllo e di poterci fare sempre quello che vuoi. Il risultato è che con lei stai comodo, prendi poca aria e ti diverti un sacco e quando vedi una strada come quella di Ronda ti vien voglia di farci su e giù per un paio di volte per godere ancora un pochino.
PIÙ BILANCIATA Uguale ma diversa. Anche in questo caso le differenze sono piccole, ma ci sono le nuove tarature delle sospensioni hanno anche sortito l'effetto di un miglior bilanciamento dinamico. Meno beccheggio, meno trasferimenti di carico quando si effettua in cambio di direzione repentino, la straripante velocità di esecuzione di ogni manovra è sempre stata nel DNA della SMT, che ora però appare anche più precisa e rigorosa una volta che si è sistemata all'angolo di piega desiderato. Tutto senza aver perso in comfort che resta più che valido e di sicuro (Adventure a parte) il migliore di tutte le moto KTM.
V2 RINGHIOSO Il motore è sempre lui, pronto, ringhioso, ha i cavalli che servono nella zona in cui servono ovvero a metà della scala del contagiri la dove la lancetta staziona più spesso quando si guida su strada. Dai 4 ai 9.000 giri è tutta spinta buona, sempre disponibile appena si tocca il gas. La novità sta invece più in basso, in quella zona dove l'LC8 fino ad ora è sempre andato malvolentieri, accettando di malavoglia di tirare marce lunghe sotto i 3.000 giri. Ora invece ho provato ad arrivare quasi a 2.000 in sesta e riprendere certo senza troppo brio ma anche senza strappi. Cosa significa questo? Significa chela moto è più gradevole da usare anche in modo rilassato, quando ad esempio segui la colonna di auto a velocità da centro urbano.
SPORTIVA DENTRO Certo, non è la moto che metti la sesta e vai, non lo è mai stata e probabilmente non lo sarà mai, la SMT è sportiva dentro, le caratteristiche di erogazione del motore non sono cambiate, ma come detto questi piccoli particolari fanno la differenza quando poi usi la moto tutti i giorni.Dove c'è ancora spazio di miglioramento è invece nel calore trasmesso dal cilindro posteriore (problema comune a tutti i bicilindrici a V) e nella primissima apertura del gas che resta ancora un po' secca, cosa comunque avvertibile soprattutto nella guida cittadina perché appena si prende un pelo di velocità tutto si ammorbidisce,
FENOMENO CROSSOVER Guidando moto come la SMT capisci anche perché quelle che ci piace chiamare crossover sono le moto del momento. La SMT come molte sue colleghe è molte moto in una: turistica se vuoi andare a spasso, sportiva e appagante quando ti prendono i 5 minuti e magari vuoi farti anche un giro in pista (perché con queste moto in pista ci vai..). Confortevole il giusto, leggera il giusto, potente il giusto, un mix di qualità che altre tipologie di moto non hanno e che qui è racchiuso in un corpo affilato e muscoloso. Se siete tra quelli che sono stufi di spezzarsi la schiena su due semimanubri, stufi di spezzarsi il collo per il vento preso su una naked, stufi di andare in giro con moto da 280 kg, fateci un pensierino. Una volta saliti potreste non voler più scendere..
Autore: Stefano Cordara
Data: 27/01/2011 16:01:09"
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Vecchio 30-01-2011, 23:23   #40
patrizio
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ad ogni thread di paragone tra gs e ktm risponderò sempre in egual maniera...dipende che uso se ne vuol fare...SGOMMA per favore non dire che ktm ha meno vibrazioni del gs è assurdo,posso usare come termine di paragone 1 domanda:sei mai stato a caponord o in normandia con stm???...probabilmente no altrimenti non saresti riuscito a scendere dalla moto per il culo informicolito dalle vibrazioni, come del resto il gs perde al cospetto del stm in fuoristrada....Morale,si compra gs per fare mototurismo e a secondo delle situazioni anche su sterro,finchè non si riuscirà a capire la giusta ubicazione della moto scelta si può stare delle ore a discutere senza arrivare mai alla giusta conclusione....
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Vecchio 31-01-2011, 00:54   #41
Sgomma
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A capo Nord non sono mai andato col KTM, ma nemmeno con la GS..ma non ci son dubbi sul fatto che la SMT 990 vibri meno della GS!!

Mi premuro solo di ribadire che il confronto da me fatto riguarda la GS 2010 (non conosco le altre) e la 990 SMT! In particolare, se vogliamo essere precisi, fino a 5.000 giri sono paragonabili, ossia le differenze sono minime, ma viaggiando a regimi superiori la GS 2010 risulta dare meggiori vibrazioni rispetto alla SMT!!...a me è parso molto evidente!!
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Vecchio 31-01-2011, 00:55   #42
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http://www.moto.it/moto-usate/ktm/95...ml?msg=2875498
certo che al prezzo di questa che gs ti porti a casa....
io farei anche un paragone qualità / prezzo
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Vecchio 31-01-2011, 08:48   #43
patrizio
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Sgomma mi hanno riferito persone che erano passate dal gs all'adv 990 ktm che il ktm ha più vibrazioni in genere del gs e di questo me ne ero accorto anch'io quando la provai per acquistarla e infatti passai a bmw...il modello gs 2.010 non l'ho mai provato però ho un adv 2008 e il termine di paragone lo faccio tra queste due moto,ovvero sui marchi bmw e ktm,non so se smt ha le stesse vibrazioni dell'adv 990,ma quest'ultima è tremenda per le vibrazioni,l'amico di cui sopra è ritornato a bmw per questi motivi....
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Vecchio 31-01-2011, 09:20   #44
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Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
Sgomma mi hanno riferito persone che erano passate dal gs all'adv 990 ktm che il ktm ha più vibrazioni in genere del gs e ....
Io ho avuto 2 KTM (un 990 ADV e una SMT ) ed un GS 1200 MY 2005. Ho provate anche un GS MY 2010.

A mio parere il GS non vibra più del KTM, ma lo fa in modo più fastidioso, con una frequenza differenete.

Ad ogni buon conto se parliamo della voce C O N F O R T non ci sono dubbi nel definire la BMW più idonea al turismo rispetto a KTM. Per inciso, con il KTM puoi fare il giro del mondo senza grosse rinuncie... Solo ... un pelo meno comodo rispetto a BMW.

Cio' che rende BMW più idonea al turismo non è tanto la postura di guida o il tasso di vibrazioni, quanto una meccanica più amichevole, ed incline al passeggio. Il Kappone è sempre sul punto di strattonarti, il che è sicuramente appagante nella guida brillante, ma rompe un tantino le palle andando a passeggio.

Dpelago Supertenere 1200.
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Vecchio 31-01-2011, 09:24   #45
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Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Dopo 10 minuti su google, ecco il risultato:...
O beh! Che c'è di strano....lo faccio anch'io quando la prostata urla...l'appoggio a terra e faccio quello che natura comanda...
...se lo fai con una KTM t'è bella che ripartita dopo...


Comunque è facile con le foto trovate su google...
...questo, di solito, è il risultato quando faccio un "giro" con mia moglie:


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Ultima modifica di 63roger63; 31-01-2011 a 09:39
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Vecchio 31-01-2011, 09:34   #46
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Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
...dipende che uso se ne vuol fare....
Quoto e riquoto...
Di solito questi tread son fatti da chi ha cambiato moto solo per il motivo di convincersi di aver fatto la cosa giusta...

.che poi sia giusta o meno è soggettiva.
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Vecchio 31-01-2011, 10:35   #47
lucar
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bella moto priceman... se ne avessi il tempo e le possibilità sarebbe sicuramente la mia seconda moto...

imo non è da paragonare al gs...
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Vecchio 31-01-2011, 10:56   #48
emagagge
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Complimenti per l'acquisto, gran mezzo!
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eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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Vecchio 31-01-2011, 14:02   #49
PriceMan
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Non ho mica sputato nel piatto dove ho mangiato...anzi, direi che sono le Case che tante volte sputano nel piatto dove mangiano (in cui il cibo ce lo mettiamo noi consumatori..)

Cmq non volevo paragonare due modelli agli antipodi per uso, concetto, soluzioni tecniche ecc, bensì due modi di dedicarsi al cliente e due mondi davvero diversi.

Che fascino la KTM.

Torno a casa la sera, la scopro, me la guardo, e salgo su tutto felice.....
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Vecchio 31-01-2011, 14:15   #50
mascalzone_latino69
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@unverWustlinch : non tutte le bmw sono così , beato te !!
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Motaro alla guida di una GT....
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