|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 00:08 | #226 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2007 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 273
				      | 
 
			
			Scusa ma solo stasera ho visto questa avventura. 
Complimenti a tè e al preparatore 
Appoggio in pieno tutto quello che hai fatto perchè io ti avevo preceduto di qualche anno sulla mia rockster , ma andandoci molto più pesante. 
Il mio consiglio è di non andare oltre a quello che hai fatto perchè il resto del motore non stà insieme , sopratutto perchè già chilometrato .  
Non vado oltre per non smorzare il tuo entusiasmo , ma ti parlo con cognizione di causa perchè mi occupo di motori da corsa auto ed ero partito col tuo stesso intento ma poi da cosa nasce cosa ...............e sopratutto poi il gas lo dai a palate e questo frullatore si smonta...... pattini catene , valvole ecc. 
Comunque w la passione e la sperimentazione alla ricerca delle prestazioni   
				__________________K1200R generatore di adrenalina !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 00:10 | #227 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Aug 2010 ubicazione: alba cn 
					Messaggi: 242
				      | 
 
			
			spettacolo.che bel lavoro! fai i complimenti al tuo doctor mi raccomando il seguito!!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 00:11 | #228 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Diciamo che siamo al primo passo del previsto lavoro...ora andiamo sul fino a sistemare delle cosine tipo..Corpi Farfallati prima di tutto....
 In arrivo Farfalle da 47...
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 00:26 | #229 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Ciao Paolocvr...sono daccordissimo su quello che dici,infatti ora il nostro lavoro prevederà la messa a punto finale per portare coppia e potenza con un grafico più lineare possibile.Abbiamo infatti notato che da circa 5000 giri la moto si smagrisce tremendamente,quindi seguiremo la strada per sistemare questo buco di smagrimento....
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 10:34 | #230 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Mi sono perso il nome del produttore dei gruppi termici maggiorati.
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 14:13 | #231 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2009 ubicazione: Porto San Giorgio (FM) 
					Messaggi: 336
				      | 
 
			
			Non riesco a vedere il grafico, aspetterò paziente i prossimi
		 
				_______________________________________________
 r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 14:14 | #232 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2007 ubicazione: Alpignano (TO) 
					Messaggi: 465
				      | 
 
			
			ciao, vedo che i lavori vanno avanti,Che mi dici del controllo della trazione? pensi di mettercela?
 
				__________________Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2011, 22:12 | #233 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2007 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 273
				      | 
				  
 
			
			Dai 5000 ai 6000 è proprio il regime critico di quel motore , cosa che si accentua ancora di più se usi delle camme più incazzose , cosa che io avevo fatto ma te lo sconsiglio perchè lo snaturi troppo e perdi il gusto del boxer ........... però con un allungo da sbalordire chiunque, ma poi devi cambiare bicchierini piattello valvola e fermi perchè si centrifuga tutto. Per non parlare dei bilanceri che si consumano e le aste che si incassano. 
Io avevo fatto tutto con l'elettronica di serie in quanto di derivazione automobilistica e veramente facile da mappare , e tenuto la lambda in correzione (ma queste sono scelte del tutto personali ) . 
 Nel mio caso , ma avevo lo scarico ovviamente completamente differente da quello della esse , l' erogazione e la mappatura proprio a quei regimi veniva meglio con il kat montato e silenziatore libero . si perdeva qualcosina in alto ma su strada andava bene così. Quando invece si andava a cantonare qualche jap in pista tutto open. 
I pistoni mi sembrano quelli della pistal racing , ottima scelta .  
Le farfalle maggiorate ti daranno parecchia soddisfazione ma devi adeguare anche l'entrata aria nella scatola altrimenti ti và in depressione perchè troppo piccola.
 
Complimentoni vedrai che sarai veramente contento e con un erogazione degna del nome boxer cup , continua così........... mi stai facendo rimpiangere la mia mucchina incazzosa.   
				__________________K1200R generatore di adrenalina !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 00:18 | #234 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			ciao bello sei un grande,hai beccato al millesimo tutto...compreso i pistoni..che per tua conoscenza sono stati sviluppati sia per il 1150 che per il 1200 proprio dal mio doctor per la pistal racing.....In questi giorni vogliamo fare delle prove per sviluppare accorgimenti a favore proprio della fluidità del motore senza andare ad incappare in problematiche che ben conosci, e senza cambiare parti dello stesso.
 Ti porterò a breve i risultati e cosa siamo andati a variare.
 Grazie per l'interesse....
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 00:22 | #235 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Per l'amico kfabry, il controllo di trazione sarebbe veramente una cosa interessante da montare, solo che per bmw so chi l'ha prodotto e costicchia ancora molto per valerne davvero la pena montare,se la usassi solo in pista sicuramente farei la spesa,ma per la strada...e forse solo qualche scappatina tra i cordoli per ora sto fermo.....
		 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 00:55 | #236 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2007 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 273
				      | 
 
			
			Mi sono passati troppi pistal per le mani per non riconoscerli a colpo d'occhio....
 All' epoca non c'erano e me li ero fatti fare dalla mahle su disegno.
 
				__________________K1200R generatore di adrenalina !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 14:44 | #237 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Questa mattina abbiamo iniziato i lavori ...fini per allineare la curva.... 
Ecco il primo risultato
  
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 14:47 | #238 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Calcoliamo sempre che la moto in versione standard.....curva verdeScarico originale (senza cat) con y
 Eprom dedicata boxer cup scarichi aperti
 filtro aria dynojet
 
 Ora siamo alla rossa.....
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 15:17 | #239 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2007 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 273
				      | 
 
			
			non si vede il grafico
		 
				__________________K1200R generatore di adrenalina !!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 16:30 | #240 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			proviamo ancora io lo vedo....  
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 18:12 | #241 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Io non vedo nulla.....
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 18:49 | #242 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			ho provato da un'altro pc e per me si vede perfettamente!!!!!!Provate mandare un pm all'amministratore del forum non vorrei che avevte qualche problema.....aspetto notizie anche da altri..
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:03 | #243 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			io lo vedo perfettamente.
		 
				__________________r850r  '98;
 ex  r1100s  '03;  r1200s 06
 Socio de: quelli dei 25 km/l
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:09 | #244 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2007 ubicazione: Genoa 
					Messaggi: 347
				      | 
 
			
			io li vedo i grafici. 
non si sono aperti subito ma dopo qualche secondo.
 
mamma mia che differenze! 
in pratica avete spostato il buco dai 4500/5000 che aveva prima di metterci le mani ai 6000 giri post rettifica. mi sembra se non sbaglio 
comunque notevole..  
alla fine viene sicuro un gran bel lavoro.   
				__________________r1100s bxc
 "O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:20 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
					Messaggi: 10.103
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolocvr  Scusa ma solo stasera ho visto questa avventura. 
Complimenti a tè e al preparatore
  |  Paolo, leggo un minimo di "esperienza vissuta" nelle tue righe. 
Perchè non apri un bel 3ead, ove racconti, e magari inserisci grafici, dettagli e varie, nonchè feedbak riscontrati,  in merito ai lavori che hai effettuato in precedenza? 
Sarebbe molto interessante. Ci conto.    
				__________________L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:22 | #246 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2004 ubicazione: "Della Folgore l'impeto.." 
					Messaggi: 10.103
				      | 
 
			
			Fabio, con tutta la buona volontà.. ma il grafico non lo vedevo nè sul pc dell'ufficio, e nemmeno su questo di casa! Boh..Magari metti il link.
 
 Pero', io voglio le foto dei pezzi, i codici,  i prezzi e soprattutto le foto  della moto !!
 
				__________________L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:37 | #247 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:38 | #248 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			problemi per il link con imageshack.....
		 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:43 | #249 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Gianfranco...La moto è sul banco prova e ci rimane fino a lavoro finito... 
Vi farò una bella lista della spesa...ma nel frattempo vi tengo aggiornati sulle ulteriori modifiche per curare al 100% la fluidità del mezzo e per mantenerlo affidabile al 101%...
  
Link: http://img710.imageshack.us/i/img00156201101281715.jpg/
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2011, 19:50 | #250 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2010 ubicazione: mirandola (MO) 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			per paolo:Le farfalle maggiorate ti daranno parecchia soddisfazione ma devi adeguare anche l'entrata aria nella scatola altrimenti ti và in depressione perchè troppo piccola.
 Ciao Paolo,infatti stiamo lavorando proprio anche su quello.......finito il lavoretto ti sparo qualche fotina intima......
 
				__________________R1100S Boxer Cup.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |  |     |