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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-09-2005, 14:29   #26
rix62
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Non ne parlamoooooooo!
Mi stavo quasi per gettare da un mulino.....

La Texaco 1,565 euri litro!!!!!!!!!!!!! :shok:

(qui in Olanda)

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rix62 non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 14:32   #27
Evangelist
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Originariamente inviata da tond
il polso SINISTRO?!?! che c'hai la moto inglese???
lo avevo notato anch'io ... ma poi ho pensato che ognuno guida la moto come gli pare, se a lui piace dare gas con il sinistro e usare la frizione con il destro (facendo una bella x con le braccia) va bene anche per me!!!!
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La migliore? La prossima....
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Vecchio 06-09-2005, 14:41   #28
bissio
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Originariamente inviata da azzo
Beh a me manca solo l'RT, il giessino ce l'ho

Sono d'accordissimo, come moto per tutti i giorni è impagabile, ma le manca la possibilità di viaggiare carica e in 2...o meglio in queste condizioni i sacrifici sono tanti.

Inoltre ribadisco che una moto che costa 8.500 euro di listino non può montare ammortizzatori di seconda scelta (questo vale per quasi tutte le bmw), infatti tanti hanno la scimmia dei WP o dei gialloni!
....bhè, non x niente ho imbottito la sella e revisionato e cambiato la molla del mono originale!
Devi imparare ad adattare la moto alle tue esigenze, non esiste la moto totale ke eccelle in tutto ( bhè,a parte il gs 1100/1150).
In autostrada stracarico non mi serve andare a 150 km...vado tranquillo ai 120/130 e la moto è inchiodata al terreno e consuma pochissimo..


saluti


bissio
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Vecchio 06-09-2005, 14:55   #29
ciro
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la mia signora con 10 euri si spara 160 km...però è una S...cambia qualcosa?! è una super kappino

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Originariamente inviata da Merlino
X Evangelist, hai la versione diesel del K?

Serio:

il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...

Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi
 
Vecchio 06-09-2005, 15:25   #30
azzo
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Originariamente inviata da bissio
....bhè, non x niente ho imbottito la sella e revisionato e cambiato la molla del mono originale!
Devi imparare ad adattare la moto alle tue esigenze, non esiste la moto totale ke eccelle in tutto ( bhè,a parte il gs 1100/1150).
In autostrada stracarico non mi serve andare a 150 km...vado tranquillo ai 120/130 e la moto è inchiodata al terreno e consuma pochissimo..

saluti

bissio
ciao Bissio, piacere di risentirti, (ti ricordi ci siamo conosciuti da Juri)

converrai che da fastidio dover mettere le mani sul mono e sulla forcella per avere quello che la BMW dovrebbe darti di serie...

Rimane che in configurazione vacanze in coppia il giessino sembra che stia per rompersi in due...

Forse per questo passerò al 1150 quando ne avrò la possibilità!
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Vecchio 06-09-2005, 17:16   #31
bikelink
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Originariamente inviata da bissio
....bhè, non x niente ho imbottito la sella e revisionato e cambiato la molla del mono originale!
Devi imparare ad adattare la moto alle tue esigenze, non esiste la moto totale ke eccelle in tutto ( bhè,a parte il gs 1100/1150).
In autostrada stracarico non mi serve andare a 150 km...vado tranquillo ai 120/130 e la moto è inchiodata al terreno e consuma pochissimo..


saluti


bissio

d'accordo. pure io ho un 650 che dinamicamente parlando è molto buona.
anche a pieno carico (considerando che ho una moglie piuma)
esprimo meglio il concetto o ci provo:

perchè una suzuky che propone un 1000 4 cilindri da 180 cv e 170 kg....
non riesce a fare un 650 bicilndrico dignitoso che consumi poco ?
e tutti gli altri a ruota.......
quella ha 2 cv in + ! evviva. ha la marmitta sotto coda...figata...le pinze
radiali...eccezionale..le valvole in titanio...galattico!
e le gomme!!!!! 180...190...durata uno sguardo..
IMHO si è un pochetto perso di vista la realtà...cioè strade di merda...
limiti impossibili..e costi esorbitanti..
ma stracazzola...MAI qualcuno che esca ad un salone e dica : 5 km/litro in + !
va beh...sfogo da pezzente. torno sotto al ponte
bikelink non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 17:23   #32
paolo b
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Originariamente inviata da Merlino
(..) il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile (..)
Allora c'é qualcosa che non funziona.. il 100 16v, in città, viaggia intorno ai 16 km/litro..
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Vecchio 06-09-2005, 17:48   #33
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Originariamente inviata da paolo b
Allora c'é qualcosa che non funziona.. il 100 16v, in città, viaggia intorno ai 16 km/litro..
sarà il rodaggio, ha solo 14 anni, ed è minorenne

Per tutti gli "elementare Watson", leggasi DX DESTRO

In compenso la R1100RTD, ha un'autonomia assurda, oltre i 600 Km con un pieno, ma non la considero parca vista la miscela in olio che poi devo ricaricare
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Vecchio 06-09-2005, 17:58   #34
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In compenso la R1100RTD, ha un'autonomia assurda, oltre i 600 Km con un pieno [...]
Sono 24 km/l arrivando allo spegnimento del motore: tenendo due litri di scorta sono oltre 27 km/l.

Mi consénta: BUM!
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Vecchio 06-09-2005, 18:15   #35
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Originariamente inviata da Wotan
Sono 24 km/l arrivando allo spegnimento del motore: tenendo due litri di scorta sono oltre 27 km/l.
Mi consenta, da dove ha preso questi dati ufficiali?
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Vecchio 06-09-2005, 18:22   #36
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Originariamente inviata da Merlino
Mi consenta, da dove ha preso questi dati ufficiali?
Non sono dati ufficiali, sono il risultato delle tue dichiarazioni. Il serbatoio dell'RT contiene 25,2 litri, 600 km con un pieno (e tu dici che vai anche oltre) implicano, rimanendo a secco completo, un consumo di 23,81 km/l.
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Vecchio 06-09-2005, 22:16   #37
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Allora il mio serbatoio è di 27 litri, ed effetivamente i consumi della mia 1100 sono i più bassi, tanto che sono i miei compagni di giri ad avvermi dato la sigla RTD, proprio per i consumi sempre più bassi quando facciamo i rabbocchi, sia ad un piccolo rifornimento sbagliato di gasolio, che il mio rt si è fumato in una nuovola nera allo scarico per circa 200 metri, e da allora i consumi sono veramente ridotti...
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Vecchio 06-09-2005, 22:40   #38
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Originariamente inviata da Merlino

Per tutti gli "elementare Watson", leggasi DX DESTRO
non ho resistito...

ok, sarò più costruttivo...io faccio 15-16km/l sia che vada piano sia che corra.
Non ho mai capito perchè, ma è così!
In pratica con 15€ sono 180km.
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Vecchio 06-09-2005, 22:45   #39
hitotsu
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????????

il giessino in due a pieno carico diventa una favola in autostrada...sembra molto più stabile...

La catena l'ho regolata 1 volta (e non serviva) in 20.000Km facendoci anche fuoristrada...

bho...magari il dakar che è più alto è peggio...
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Vecchio 06-09-2005, 22:55   #40
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Originariamente inviata da Merlino
Allora il mio serbatoio è di 27 litri, ed effetivamente i consumi della mia 1100 sono i più bassi, tanto che sono i miei compagni di giri ad avvermi dato la sigla RTD, proprio per i consumi sempre più bassi quando facciamo i rabbocchi, sia ad un piccolo rifornimento sbagliato di gasolio, che il mio rt si è fumato in una nuovola nera allo scarico per circa 200 metri, e da allora i consumi sono veramente ridotti...
Complimenti per i consumi e, soprattutto, per il serbatoio.
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Vecchio 06-09-2005, 23:08   #41
azzo
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Originariamente inviata da hitotsu
????????

La catena l'ho regolata 1 volta (e non serviva) in 20.000Km facendoci anche fuoristrada...

bho...magari il dakar che è più alto è peggio...
Anche io in 10mila km. l'ho regolata 1 volta e di pochissimo, ma non l'avevo mai usata a pieno carico.
A pieno carico invece era praticamente sempre lasca!
Il mio pieno carico era così composto: le 2 valigie laterali bmw-20kg.(valigia + vestiti) bauletto givi-10 kg. borsa serbatoio 5 kg. totale 35 kg. di carico (15 sono solo il peso delle valigie vuote) io e zainetto 140 kg.

Alla fine il giessino si avvicina ai 400 kg. in gran parte sull'asse posteriore (la moto da sola è 200kg senza pieno).

Se a questo aggiungi che il dakar ha un'escursione del forcellone di 210mm ben maggiore rispetto ai 165mm del gs standard hai un'idea delle stirate che prende la catena...che detto per inciso è sottodimensionata rispetto alla moto!!! (la DID 520V è consigliata sino a 400cc. per un 650 ci vorrebbe la 520 VM, ma si vede che alla BMW costava troppo, o forse volevano risparmiarte un kg.!)
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Vecchio 06-09-2005, 23:14   #42
hitotsu
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si credo anche io che il dakar che è più alto ha dei problemi sotto questo punto di vista...

Il baule non lo metto mai e uso solo le Hepco da 35Lt...al max borsa a rotolo e zainetto...(che pesa poco)...

Probabilmente con quell'escursione...mhhh...
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Vecchio 06-09-2005, 23:15   #43
Roberto FURLAN
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Per me, una motoretta come la F650 e' proprio quello che mi ci voleva.
Anche perche' il mio intento era quello di risparmiare sui costi di trasporto almeno nei mesi estivi, visto che con la macchina sto sui 45.000 km/anno!
La giessina mi e' piaciuta subito per l'estetica. Sai quando ti viene spontaneo dire "...'azzo che bella!".
Quella della sobrieta' dei consumi e' stata una piacevole scoperta. Il precedente proprietario diceva di riuscire a fare sui 24/litro, io faccio regolarmente i 30 e senza poi risparmiarla tanto.
D'accordo, vibra un po', frena pochetto, fa sclonch quando innesti la prima, non e' proprio adattissima a viaggi lunghi e... costa uno sproposito rispetto alla moto che e'. Pero', almeno come costi di esercizio, e' sicuramente economica.
Certo, una moto che facesse 12-15 con un litro e con le gomme da cambiare ogni 7-8 mila km sarebbe un vero disastro per me!!! Capirai... mi costa meno andare in macchina, a questo punto!

E poi... saranno gusti personali, ma a me piace una moto che fa un rumore da moto, con le sue brave vibrazioni! ;-)))

Ciao a tutti!

Roberto FURLAN
 
Vecchio 06-09-2005, 23:28   #44
azzo
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Originariamente inviata da hitotsu
si credo anche io che il dakar che è più alto ha dei problemi sotto questo punto di vista...

Il baule non lo metto mai e uso solo le Hepco da 35Lt...al max borsa a rotolo e zainetto...(che pesa poco)...

Probabilmente con quell'escursione...mhhh...
Infatti il prossimo viaggio solo con bauletto vuoto o senza direttamente, valigie laterali in configurazione piccola e borsa da serbatoio...ho portato della roba che poi non ho messo...

Ti assicuro che regolavo la catena già lasca rispetto alle indicazioni della bmw e appena salivamo in sella la vedevo già troppo tirata.

Temo sia un problema della dakar, proprio a causa della maggiore escursione delle sospensioni.
Bisognerebbe regolare la catena solo a moto carica, ma poi se ti capita di girare da solo e senza valigie che fai? oppure metti di prendere un bel dosso, il forcellone si scarica e rischi che scenda la catena dalla corona...allora ti metti di nuovo a giocare con le chiavi inglesi!
eh che due maroni, scusate il francesismo!
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Vecchio 06-09-2005, 23:45   #45
dataware
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La F650, arriva a fare 30 Km con un litro, personalmente testato, ma i fighetti senza il bicilindrico si vergognano di andarci al BAR
Io non ci vado al bar ... ma comunque io no mi vergogno di andarci con Dondolino
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Vecchio 07-09-2005, 10:43   #46
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Originariamente inviata da dataware
.. ma comunque io no mi vergogno di andarci con Dondolino

"testina", con il K è come andarci con una fuoriserie, ed il mio pensiero era riferito ai GS con le mammelle,"quelli del complesso di Edipo", che sono in maggioranza nel forum
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