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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-09-2005, 11:17   #1
bikelink
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Registrato dal: 23 Mar 2004
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predefinito Moto E Consumi.

pare che nonostante la benzina alle stelle ecc...pochi produttori puntinoo sulla riduzione dei consumi mentre l'aumento delle potenze continua.
abbiamo regolarmente moto da 120 cv in su!
e allora viva...le gomme che durano 2 mesi...se si usa la moto...pastiglie e tagliandi e via....
ah...ma la moto è un lusso. e che lusso!
ma chi la usa x andare a lavorare 8 mesi? deve fare una rapina x fare benzina..oramai
qualcuno dice...prendito lo scooter! ma a me lo scooter non va!
anche perchè se vuoi prestazioni appena dignitose salgono i consumi e le dimensioni...senza avere la guida di una moto.
non vi pare che la cilindrata intermedia potrebbe dare una risposta in tal senso a chi cerca qualcosa di solido ma di motociclistico ?
che il nuovo 800 bmw vada in questo senso ? Speriamo.

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bikelink non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:22   #2
Merlino
mister K
 
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Registrato dal: 14 Apr 2003
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La F650, arriva a fare 30 Km con un litro, personalmente testato, ma i fighetti senza il bicilindrico si vergognano di andarci al BAR
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:24   #3
miglio
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io con un pieno supero i 350 km...

consumi ottimi
miglio non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:27   #4
bissio
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La F650, arriva a fare 30 Km con un litro, personalmente testato, ma i fighetti senza il bicilindrico si vergognano di andarci al BAR

quoto al 100% !!
e poi , oltre ke a vergognarsi, non rispondono neanke al saluto xkè non la ritengono una vera BMW....!!

che balordi...



saluti


bissio
bissio non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:30   #5
marcobmw
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[QUOTE=bissio]quoto al 100% !!

Ma i listini sono pieni di moto semplici, economiche, con le quali andare a lavorare 11 mesi l'anno e fare qualche giretto ...... i motociclisti però ormai vogliono almeno un migliaio di cc ....... almeno 12000 euro da spendere .... il problema almeno questa volta non mi sembra la mancanza di offerta ....al limite la mancanza di buon senso di chi compra .....
marcobmw non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:55   #6
fabiio
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Lamps
Fabio
fabiio non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:57   #7
Merlino
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Fabiio bel giocattolo, ma quando viaggi lo metti sul porta pacchi
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Vecchio 06-09-2005, 11:59   #8
fabiio
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Fabiio bel giocattolo, ma quando viaggi lo metti sul porta pacchi
...così consuma ancora meno!!!!!!!

Modo serio ON
A me questa attizza parecchio!!
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Lamps
Fabio
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Vecchio 06-09-2005, 12:00   #9
Evangelist
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[QUOTE=marcobmw]
Quote:
Originariamente inviata da bissio
quoto al 100% !!

Ma i listini sono pieni di moto semplici, economiche, con le quali andare a lavorare 11 mesi l'anno e fare qualche giretto ...... i motociclisti però ormai vogliono almeno un migliaio di cc ....... almeno 12000 euro da spendere .... il problema almeno questa volta non mi sembra la mancanza di offerta ....al limite la mancanza di buon senso di chi compra .....
e riecco che ci si risiamo con "il buon senso di chi compra"....

Ma a voi cosa interessa cosa si compra uno? Io personalmente ho un vecchio K che a trovarlo usato lo paghi si e no 3000 € e fa di media i 18 -19 Km con un litro. Sai quanti km ci faccio con i soldi che risparmio non compramdo una moto "moderna"?
Eppure non mi viene in mente di pensare alle moto da dentista, a chi le cambia spesso, a chi le prende full optional.... sono dell'idea che ognuno debba fare quello che vuole ... anche perchè quando deciderò di prendere un'altra moto ci saranno in giro un sacco di buone occasioni dentistiche!!!!

Vivi e lascia vivere ... e fate buoni chilometri!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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Vecchio 06-09-2005, 12:03   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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purtroppo c'è poco da ridere...

chi va al lavoro in auto.... è un massacro...

io sono fortunato e vado a piedi... sono a 500m dall'ufficio...

però il peso del costo della benza su 25.000 km all'anno lo sento eccome...

in una domenica minimo mi sparo 500km ad andare bene... e volano 2 pieni... 40 euro solo di benza...

barbapanini e via... altrimenti se ci si mette anche il ristorante c'è da piangere...

e comunque gli economisti dicono che se arriva a 80 dollari al barile si farà come nel 70 dove la gente girerà in bicicletta....
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Vecchio 06-09-2005, 12:05   #11
Merlino
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X Evangelist, hai la versione diesel del K?

Serio:

il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...

Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi
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Vecchio 06-09-2005, 12:11   #12
azzo
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Originariamente inviata da Merlino
La F650, arriva a fare 30 Km con un litro, personalmente testato, ma i fighetti senza il bicilindrico si vergognano di andarci al BAR
E' proprio vero, non consuma niente, comoda in città e fuori, una moto intelligente.

Però secondo me ha due grossi difetti, entrambi non eliminabili: essendo un mono vibra (anche se meno di altri) e questo vuol dire che ogni tanto devi cavare il c..o dalla sella.
Inoltre per farci mototurismo in due è piccolina, o meglio la ciclistica soffre, ed i passeggeri con lei...provato in Agosto nel mio viaggio in Spagna.
Se passerò al giessone sarà solo per questi motivi
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Vecchio 06-09-2005, 12:12   #13
Evangelist
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turbo diesel!!!


Scherzi a parte, io faccio parecchia autostrada e statali (lo uso spesso per lavoro )

Velocità in autostrada tra i 120 e i 150

In statale a codice

Di media ho questo consumo, tieni presente che l'anno scorso siamo andati a fare un giro e in autostrada andavamo a 120 fissi. Per mio sfizio ho fatto i conti con la calcolatrice sui consumi e ho staccato un bel 21,2 Km/L.

Tu su che consumo stai?
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Vecchio 06-09-2005, 12:13   #14
hitotsu
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Il Giessino da questo punto di vista è una bomba...

non sono le moto ad essere un lusso: sono ALCUNE moto ad esserlo...

Sinceramente non c'è nessuno scopo ad andare in giro con un 1200 e a fare le stesse cose che fai con un 600...

Con il giessino sinceramente:

- ci viaggio
- ci vado tutti i giorni a lavoro
- ci vado fuoristrada (quando non mi portano in mulattiera)
- ci carico un sacco di roba con le Hepco
- consuma zero

Insomma...un mulo...

Certo a salirte di cilindrata e cavalli ci si appaga come guida, altre sensazioni... ma le sensazioni sono un lusso...
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hitotsu non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 12:30   #15
azzo
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Originariamente inviata da hitotsu
non sono le moto ad essere un lusso: sono ALCUNE moto ad esserlo...

Sinceramente non c'è nessuno scopo ad andare in giro con un 1200 e a fare le stesse cose che fai con un 600...

Certo a salirte di cilindrata e cavalli ci si appaga come guida, altre sensazioni... ma le sensazioni sono un lusso...
Beh la moto oltre che passione è spesso anche un lusso, basta vedere cosa costa mantenerla...

In settimana per me il giessino è l'alternativa "motociclistica" allo scooter, poi è vero che ci fai tutto quello che vuoi, ma è una via di mezzo...
in autostrada è una palla, in viaggio è piccolo, in fuoristrada non mi interessa, va benissimo in città e in montagna...ma lo sfizio di avere il boxer se potessi me lo toglierei volentieri
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Vecchio 06-09-2005, 12:39   #16
Merlino
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Originariamente inviata da azzo
in autostrada è una palla, in viaggio è piccolo, :
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.

Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
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Vecchio 06-09-2005, 12:58   #17
azzo
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.

Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
Vuol dire che l'ha fatta tutta a manetta, visto che arriva al massimo a 170 fare una media dei 160 è duretta...
Io sono andato a Marbella quest'estate e ti assicuro che in due e carichi la F non è più così divertente da portare, soprattutto in autostrada.
Ma forse sono solo io che non mi fido a superare i 130 in 2 e con 3 valigie col dakarino
Non ho problemi di turbolenze, la dakar ha già un buon cupolino, solo che in due carichi in autostrada preferirei avere una ciclistica un pò meno leggera.

In 3.000 chilometri e 10 gg ho regolato 4 volte la catena (e da 0 ora sono a metà registro sul forcellone), vuol dire che il mono con precarico al massimo era sempre a pacco, la solita componenstica che non vale nulla!(ti assicuro che so regolare la catena e che non ho stracaricato la moto)
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Ultima modifica di azzo; 06-09-2005 a 13:35
azzo non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 13:02   #18
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Se stiamo a guardare i consumi e le spese ci passa la voglia di andare in moto, quindi ...... avanti fino ad esaurimento (del portafoglio e della benzina)
 
Vecchio 06-09-2005, 13:40   #19
Merlino
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Originariamente inviata da azzo
Ma forse sono solo io che non mi fido a superare i 130 in 2 e con 3 valigie col dakarino
Così carico non dovresti supertare i 110 però mica li fai tutti i giorni questi viaggi? per quelli viaggio in 1^ classe R1100RT

La catena và sempre controllata, al massimo ogni 20.000 km si cambia catena e pignone, non è un cardano , ma vale per tutte le moto con catena.

Di sicuro posso dire che come seconda moto al posto di uno sputer è la scelta migliore che si possa fare
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Vecchio 06-09-2005, 13:45   #20
Gigione
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Se stiamo a guardare i consumi e le spese ci passa la voglia di andare in moto, quindi ...... avanti fino ad esaurimento (del portafoglio e della benzina)
Pienamente concorde... però solo perchè uso la moto NON come mezzo principale.
Diversamente il discorso cambia alla grande ed i costi di gestione rivestono un'importanza fondamentale.
 
Vecchio 06-09-2005, 13:57   #21
bikelink
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Originariamente inviata da Gigione
Pienamente concorde... però solo perchè uso la moto NON come mezzo principale.
Diversamente il discorso cambia alla grande ed i costi di gestione rivestono un'importanza fondamentale.

infatti è ciò che voglio dire...se uso a moto 10 volte all'anno..amen.
anche se fa i 12 chi sen frega ?

investono in potenza....e poco in ricerca x diminuzione di consumi.
nessuno baratterebbe qualche cv in meno su una moto di media cilindrata
per avere consumi ottimi ?
io credo che 65/70 cv ben spiattellati ...bastino ed avanzino x l'uso normale ed il codice stradale.
bikelink non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 14:03   #22
the_one
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Originariamente inviata da Merlino
Monta un cupolino che meriti tale nome (Isotta o wunderlich), e in autostrada ci vai a meraviglia.

Ho fatto un viaggio sino in Valladolid, confine Spagna Portogallo, ed una ragazza con f650 cs, guidava il gruppo con medie di 150/160, non dico altro.
Come muletto io ho un kawa klx 650 e sinceramente a parte i costi irrisori di gomme e benza ( 24 km/l tirando sempre!!!) dopo 50 km ai 120 non so piu se ho ancora gli zebedei!!!ottime moto da diporto cittadini ( usati tutti i jappoenduro si trovano dai 1000 eu in buone condizioni)...ma per viaggiare preferisco rompermi la schiena sulla mia vipera!
the_one non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 14:11   #23
bugiardo
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Originariamente inviata da bikelink
pare che nonostante la benzina alle stelle ecc...pochi produttori puntinoo sulla riduzione dei consumi mentre l'aumento delle potenze continua.
abbiamo regolarmente moto da 120 cv in su!
e allora viva...le gomme che durano 2 mesi...se si usa la moto...pastiglie e tagliandi e via....
ah...ma la moto è un lusso. e che lusso!
D'accordissimo, la moto e' un lusso , io per andare al lavoro uso una vecchissima macchina con il GPL , la moto la prendo praticamente solo per andarci fuori ...
Eppure vedevo le anteprime dei nuovi listini 2006 , e le sportive la fanno da padrone. Ormai le cilindrate sono da 900-1000 in su , costi di tagliandi ,ricambi accessori alle stelle per non parlare di assicurazione... del resto anche gli scooter non scherzano, hanno tagliandi da 3000 km e i migliori da 6000 , usurano trasmissione e ruote e non consumano cosi' poco...
Moto economiche ce ne sono ,e' vero che sono in listino ,ma sono veramente deprimenti , i costruttori non spingono affatto questi modelli e chi compra cerca sempre le prestazioni , anche se non gli servono o se non e' capace di gestirle.
Ci vorrebbe un Idea con la i maiuscola , un modello che dia un qualcosa di nuovo che faccia passare in secondo piano le prestazioni, magari a favore di un estetica e un confort di primordine....
Insomma un C1
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 14:13   #24
tond
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Originariamente inviata da Merlino
X Evangelist, hai la versione diesel del K?

Serio:

il mio in città non fà più di 12 Km/l, e ti assicuro che il polso sinistro e molto sensibile...

Lungi da me dire male del K, sarebbe come suicidarmi
il polso SINISTRO?!?! che c'hai la moto inglese???
tond non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 14:24   #25
azzo
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Originariamente inviata da Merlino
Così carico non dovresti supertare i 110 però mica li fai tutti i giorni questi viaggi? per quelli viaggio in 1^ classe R1100RT
Beh a me manca solo l'RT, il giessino ce l'ho

Sono d'accordissimo, come moto per tutti i giorni è impagabile, ma le manca la possibilità di viaggiare carica e in 2...o meglio in queste condizioni i sacrifici sono tanti.

Inoltre ribadisco che una moto che costa 8.500 euro di listino non può montare ammortizzatori di seconda scelta (questo vale per quasi tutte le bmw), infatti tanti hanno la scimmia dei WP o dei gialloni!
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