Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 11:22   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
mia moglie voleva convincermi che le finestre in alluminio son fredde perche' conducono il freddo da fuori a dentro. Naturalmente io gli ho detto che semmai son fredde perche' conducono il calore da dentro a fuori, ma mi ha detto che quel che conta e' la pratica e non la teoria.

Non nascondo che mi sarebbe piaciuto essere presente alla discussione.
Cmq tua moglie, praticamente, non ha assolutamente torto.
A causa del diretto sbalzo di temperatura tra interno ed esterno, il profilo in alluminio/anticorodal ha il difetto di condensare acqua.
In questo senso, quando la differenza di temperatura tra dentro e fuori è molto elevata (in inverno) la finestra appare sempre bagnata e nel caso di aria molto umida sgocciola fino a bagnare tutto il davanzale.
Oggi tendono a sopperire al problema rivestendo internamente il profilo in legno.
In questo modo ottieni il beneficio del profilo completamente immune al tempo e agli agenti atmosferici pur eliminando il problema della condensa interna grazie all'effetto smorzante sulla temperatura del legno.
Oltre all'indubbio pregio estetico del profilo in legno rispetto al ben più freddo (in senso figurato sta volta) alluminio/pvc.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi