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		| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			20-12-2010, 22:38
			
			
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			#51
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Idem. Stessa risposta anche per me. 
Comunque secondo me i perni eccentrici servono solo a tenere in posizione il visierino (altrimenti cadrebbe in giù). Anche nel vecchio Nolan sono fatti così. Come già detto, penso che il problema sia un difetto alla camera d'aria "a tenuta" che il C3 dovrebbe avere (come i doppi vetri). Sul Nolan i due visierini non si toccano e un flusso d'aria passa in mezzo (come le bocchette di ventilazione parabrezza delle auto).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-12-2010, 00:55
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Consegnato il multitech  
 
Portato il cesso al rivenditore  
 
 
Testuali parole " tiè pijate sta merda e mandala indietro "  
 
 
Ancora faccio fatica a comprendere come si possa anche solo confrontare questi 2 prodotti...  
 
 
 
 
Ma di che cosa stiamo parlando... Na shoei tutta la vita !
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-01-2011, 13:00
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			1 mese.  
 
Tutto tace.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-01-2011, 20:18
			
			
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			#54
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Hai ragione "chicco r1" ... 
Sostituita visiera (con annesso visierino) giovedì scorso. 
Adesso il bordino in silicone è di forma e spessore regolari. 
Tra le due visiere non passa niente. 
Peccato che facendo città, anche con presa aria inferiore aperta e visiera senza scatto finale di blocco,  SI APPANNA IL VISIERINO. 
Sollevando un po' la visiera, gli passi il dito col guanto, per quel che si riesce e mentre si va, e così ... continui ad andare   
Con lo Shoei mai successo (porc..., perché mi son convinto a passare da Shoei a Schubert?   ).
 
L'unico dubbio che ho è relativo al fatto che io sui vari Shoei non ho mai avuto la chiusura inferiore (Whisper Strip Kit della Shoei), per cui, rimanendo aperto sotto si favorisce l'evacuazione della condensa, mentre il C3, con il suo deflettore (o sottobordo in stoffa) che chiude bene fin quasi al collo, protegge di più dal freddo e dall'aria in generale, ma tende a creare una camera quasi stagna ... sarà così    ??? 
Andando fuori città va bene, insomma, più o meno accettabile. 
Che faccio, contesto ancora e chiedo ulteriore sostituzione? E poi ancora altra sostituzione? E poi ancora ... fino a trovare una visiera uguale a quella di  GIOXX che non si appanna (perché poi, dati i presupposti progettuali????)?
 
Il problema più grosso è IN CITTA' quando piove, perché per non far appannare il visierino alla fine bisogna tenere la visiera su di uno scatto, MA DA SOPRA ENTRA L'ACQUA e bagna l'interno del visierino ...     
O Super  Geni Progettisti Tedeschi Della Schuberth     
Chi sa, come te "chicco r1" CON Multitec Nuovo,  risponda a questa domanda: 
In città, IL MULTITEC, non si appanna anche con Whisper Strip montato e ingresso aria inferiore chiuso? 
Grazie per le Vostre risposte    in base alle quali deciderò se fare  un pacco omaggio direttamente alla direzione Schuberth in Germania, alla c.a. dell'a.d. e del direttore tecnico. 
Dopodiché ... Nuovo Shoei Multitech, anche se: 
- senza parasole 
- senza meraviglioso e funzionalissimo SRC 
- senza interni rimovibili e lavabili (l'ultimo Shoei immerso in acqua per lavaggio [sempre fatto coi vecchi senza problemi] ha visto scolorirsi le etichette cucite e staccarsi quelle adesive lasciando impiastrate di colla le relative superfici [anche loro al risparmio eh? Syncrotec I solo etichette cucite che non scoloriscono]   )
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di geba;  17-01-2011 a 23:34
					
					
				
			
		
		
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			18-01-2011, 00:20
			
			
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			#55
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se  QUESTO imponente THREAD (arrivato a settembre 2010 a ben 30 pagg.) l'avessi letto prima del 29 luglio 2010, (quel giorno) non avrei acquistato il C3 ma il Multitec ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di geba;  18-01-2011 a 01:09
					
					
				
			
		
		
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			18-01-2011, 01:01
			
			
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			#56
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			a me la visiera del multitec non si è mai appannata, nè con la pioggia , nebbia, freddo, etc. , nè in città ne fuori e con tutte le ptrese d'aria sempre chiuse ! 
ad essere sinceri quel aggeggio li' che danno in optional , Whisper Strip o come si chiama, non l'ho mai montato, perchè proprio non ne ho mai sentito la necessità, neanche sottozero  
comunque penso che la situazione non cambi di molto : la visiera del multitec è eccezzionale  davvero    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-01-2011, 01:08
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie Bebeto. 
Aspetto il parere di qualcuno che abbia montato il sottogola sul Multitec.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-01-2011, 01:21
			
			
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			#58
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			adesso mi hai fatto venire la curiosità    
se riesco a montarlo ed a provarlo anche in condizioni fortemente "appannanti" te lo faccio sapere per dirti come va
 
ciao   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-01-2011, 13:29
			
			
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			#59
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Stamattina con multitech full optional (whisper kit + pinlock) + sottocasco invernale un po abbondante e quindi prticamente con casco sigillato ho avuto solo una leggerissima appannatura del visierino sulla parte alta non comunque così fastidiosa per la guida. Direi promosso a pieni voti. temperatura esterna 2 °C
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Se voevo far a coa me compravo na macchina..... 
 
r1200gs 07
			 
		
		
		
		
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			18-01-2011, 20:53
			
			
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			#60
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Io ho montato tutto  
 
 
Wisper , sottocasco bikers pin fotocromatica  
 
 
Città , nebbia pioggia giorno notte  
 
 
 
Non si appanna.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-01-2011, 20:53
			
			
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			#61
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Ah dimenticavo  
 
 
Pure il collare morbido !
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-01-2011, 23:17
			
			
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			#62
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bene, anzi male, adesso è dimostrato che ho fatto male a cambiare casacca ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-01-2011, 17:17
			
			
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			#63
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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						Ultima modifica di geba;  19-01-2011 a 17:20
					
					
				
			
		
		
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			19-01-2011, 18:03
			
			
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			#64
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  geba
					 
				 
				Se a parità di zona e tutto chiuso con accessori SI APPANNA anche il Multitec ALLORA provo a togliere il SOTTOGOLA del C3, hai visto mai ... 
			
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 così senza saper né leggere e né scrivere perché non provi da subito senza sottogola?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-01-2011, 18:40
			
			
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			#65
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  axanar
					 
				 
				così senza saper né leggere e né scrivere perché non provi da subito senza sottogola?    
			
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 Hai ragione, però solo se proprio devo, perché oltre a proteggere da freddo, aria e rumore, una volta tolto, a causa del sistema di sgancio (progettato da uno "scarparo"), difficilmente rimane bloccato in sede.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS '08 naor
			 
		
		
		
		
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			19-01-2011, 19:22
			
			
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			#66
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			geba,  
e secondo te, un malato di mente come me non ha provato di tutto ?? 
 
dopo le vicissitudini col c3, appena arrivato il muiltitec le ho provate tutte. 
 
complica anche le freddate che hanno investito roma nelle scorse settimane
 
fino a -2, GARANTISCO 
 
anzi, ti diro' di piu' 
 
ero da un cliente (deposito surgelati Bindi) ho colto l' occasione per entrare in cella col casco su ( mi ha preso per matto) 
 
- 33 , ovviamente non piu'di 8 10 minuti, stavo gelando....  
 libero di non crederci..... si e' appannato (fuori) quando sono uscito 
 
adesso basta ? 
 
cmq, imho non sono solo i gradi ma l' umidita' che li mette in crisi...
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			19-01-2011, 19:46
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grazie "chicco r1", sei molto gentile. 
Per la cella frigorifera ... immagino la scena     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-01-2011, 21:44
			
			
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			#68
			
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			Oggi mi hanno cambiato, in garanzia, la visiera ed anche il pinlock del mio C3 ... ora funziona e non si appanna più ..... sperem ben. 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-01-2011, 22:27
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Alcune considerazioni
                         
			 
			
		
		
		
			
			Dopo varie lugubrazioni, a mio parere il problema dell'appannamento del C3 è dovuto all'eccessiva ermeticità del sistema di isolamento dall'esterno che, per raggiungere lo scopo di ridurre il più possibile la rumorosità (e con questa caratteristica battere la concorrenza), ha portato i progettisti ad esagerare con l'estensione e la struttura del SOTTOGOLA senza prevedere né la possibilità che avvenga l'evacuazione dell'aria umida, né la possibilità di scegliere se montarlo o meno. Peraltro, il sistema di aggancio  sembra proprio frutto dello studio condotto dalla U.C.LA.S. (Ufficio Complicazioni Lavori Semplici)     
Io credo che questo tipo di errori (e di difetti) sul mercato si paghino a caro prezzo con significative perdite di quote in netta contrapposizione alle mete prepostesi e agli investimenti effettuati. 
Questo il pezzo in questione:
  
Così risulta montato sul casco; appare evidente come vada a chiudere attorno alla gola impedendo il naturale sfogo dell'aria umida che si produce nella parte frontale del casco (d'inverno è una goduria perché protegge dal freddo, ma ...):
  
Questo è lo stesso PEZZO (ma non altrettanto esasperato) della Shoei per il Multitec:
  
Alla Schuberth, evidentemente, NON si sono chiesti perché la Shoei ha rinunciato all'ermeticità, accettando un po' di rumore in più ma RENDENDO EFFICIENTE il sistema in generale. 
In questo particolare si nota: - Montaggio opzionale e semplice del pezzo.
 
- Arco in tessuto sottile per favorire l'evaporazione.
 
- Ben n° 8 (4 + 4) aperture OPPORTUNAMENTE sagomate per favorire l'evacuazione dell'aria ... pesante 
  
 
Questo è il risultato:
  
Dunque: 
io penso che per risolvere il problema dell'appannamento del C3 basta modificare il progetto nella zona SOTTOMENTO 
e la Schuberth cosa pensa invece?
Non conosco il System 6, dalle immagini sembra che il SOTTOGOLA sia meno esteso di quello del C3. E' così?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-01-2011, 10:12
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non penso che sia un errore di progettazione ma piuttosto una cattiva qualità dei materiali; Come anticipato nel post 68, Sabato mi sono fatto 50 Km, in moto con tempetatura di 1÷2 gradi, per arrivare al negozio dove mi avevano venduto il casco con il risultato che la visiera era praticamente tutta appannata. 
Arrivato, spiego il problema (non serviva vista l'evidenza) il commesso va' in magazzino e ritorna con una visiera e un pinlock nuovi, monta la visiera nuova e mi dice di provarla...... torno a casa con la visiera nuova montata e per magia non si è appannata... domenica ho fatto un' altro bel giretto di un centinaio di km sempre con temperature attorno ai 1÷3 gradi e con mio sommo piacere la visiera è rimasta sempre perfetta. 
Sarà forse anche culo ma più verosibilmente penso che abbiano cambiato qualcosa o forse hanno curato meglio accoppiamento visiera-pinlock 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di gianniv;  24-01-2011 a 10:36
					
					
				
			
		
		
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			24-01-2011, 11:16
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			A parità di condizioni corrette, ovvero assenza di penetrazione d'umidità tra le due visiere, non capisco perché il tuo nuovo visierino non si appanni mentre il mio (anch'esso nuovo) visierino si appanna ... 
Può darsi che tu abbia ragione e si tratti di materiali e trattamenti RANDOM più o meno efficienti, sta di fatto che, a mio parere, nel C3 "c'è una camera stagna" che nel Multitec NON c'è (vedi sopra), ci sarà un motivo per una così diversa progettazione?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-01-2011, 11:20
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			... ma ti hanno cambiato solo il viserino interno o anche la visiera esterna? 
Ti chiedo questo perchè, il negoziante ha evidenziato un problema sui pernetti di ancoraggio e solo cambiando la visiera completa si risolve il problema
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di gianniv;  24-01-2011 a 11:24
					
					
				
			
		
		
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			24-01-2011, 11:22
			
			
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			#73
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  gianniv
					 
				 
				... ma ti hanno cambiato solo il viserino interno o anche la visiera esterna? 
			
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 Visiera COMPLETA (ovviamente)
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-01-2011, 11:23
			
			
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			#74
			
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			scusate.... so di essere OT... ma non riesco a trovare il 3ad e/o il post inerente: chi vende il C3 a prezzi migliori? Io per ora il meglio che ho trovato è 499...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-01-2011, 11:25
			
			
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			#75
			
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			Aggiungo ulteriori info...  stamattina temperatura - 4 °C sottocasco un po' più "attillato" di quello usato la volta scorsa, poca umidità nell'aria, nessun segno di appannamento del pin lock. Probabilmente il fatto di usare un sottocasco più attillato ha lasciato un minimo di circolazione d'aria che ha di fatto impedito l'appannamento (benchè minimo) del visierino. 
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