|
17-01-2011, 22:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
Condivido!
Quote:
Originariamente inviata da Robertk64
|
Si, giusto! Più o meno così. Compresa la frenata! 
Effettivamente tutto ciò che vedi dietro il plexi, quando sei spalmato, assume una forma allungata e dal colore mescolato!
|
|
|
17-01-2011, 22:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da thor_99
se le riviste non parlano della busa o ne parlano male è solo perchè altrimenti uno dopo che se lè comprata non la cambia piu' e visto k non si rompe non guadagnano nemmeno da li. e per finire molte altre case non venderebbero piu' i loro scaldabagni
|
Bella e acuta questa!
|
|
|
18-01-2011, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO MM
|
Effettivamente tutto ciò che vedi dietro il plexi, quando sei spalmato, assume una forma allungata e dal colore mescolato! ....
Per quelli che prediligono vedere chiaro e non  mescolato  è disponibile un plexigass trasparente a doppia bolla.
Pare che attraverso questo dispositivo si vedono cose che i comuni mortali
nemmeno immaginano
N.B.
Mescolato mi piace moltissimo vorrei poterlo usare anch'io
|
|
18-01-2011, 09:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Dai, su!
Dai, che la primavera si avvicina, l'asfalto si riscalda e la belva freme e scalpita per - "divorar il nastro di civil bitume" (in parole semplici: L'asfalto). 
Fatela godere che con me piange come un adolescente al quale è stato negato di uscire con gli amici.
|
|
|
18-01-2011, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
jusbary, ma come fai a venderla?
Tienila, cazzo è un'opera d'arte!!!!
Più la guardo e più capisco che tutte le altre moto sono solo dei rottami.
|
18-01-2011, 16:13
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Se..........anche io
|
|
18-01-2011, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che .........
Questa sera sono deciso, prendo le chiavi del mio missile e mi dirigo giù in garage,
entro e davanti a me intravvedo la forma semiscosta sotto il telo la Hayabusa.
La polvere copre tutto il telo e sto attento a non sporcarmi e non sporcare la moto, prima di essere coperta è stata accuratamente lavata.
Non ricordo l'ultima volta che l'ho usata ma lei è li che mi aspetta o almeno credo.
La scopro completamente, prendo la chiave che ho in tasca e la inserisco tra il conta giri e il tachimetro, poi ruoto in senso orario la chiave e gli strumenti mi salutano facendo il giro completo del quadrante e poi ritornano completamente a zero  ho un sussulto e il cuore mi batte forte.
Allora decido che devo andare avanti, ci salgo sopra, chiudo il cavalleto laterale e mi siedo sulla sella. Adesso faccio un respiro profondo e con le quattro dita della mano sinistra tiro la leva della frizione fino in fondo e niente ancora 
Lascio passare ancora qualche secondo e faccio un respiro profondo poi decido che devo andare avanti!
La mano destra stringe forte la manopola dell'accelleratore e con il pollice premo il pulsante rosso dello start e BOOM !
OPS !
volevo scrive WROOOMMMM   
Che motore
|
|
18-01-2011, 23:16
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
scoppiata?
|
19-01-2011, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Non è così!
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
una moto piu` che ottima che purtroppo non ha avuto il successo che meritava. Probabilmente per le sue forme tondeggianti e molto particolari.
Da guidare la trovo abbastanza simile ad un 1300GT. Appena in marcia il peso e le misure non si sentono piu`. Ottima di freni e sospensioni.
Specialmente chi viene da moto anni 70 e 80 se la gode appieno; con una guida fluida e senza strattoni diventa terribilmente efficiente.
La cosa piu` incredibile e` vedere che una moto tanto eccellente e quasi nuova, ha adesso una quotazione che e` la meta` di una R80 g/s con tonnellate di km. Che in confronto e` un cancello.
|
Sbagliato: In Italia la Suzuki, con l'Hayabusa, non ha avuto grossi numeri di vendita (fortunatamente per i possessori) data la mole e la super potenza, ma all'estero, in Germania in particolare e Stati Uniti è una delle moto più richieste. Lì l'hanno capita e apprezzata.
E' completamente diversa dalla 1300GT specialmente nelle quote ciclistiche e suddivisione dei pesi. Tutta un'altra moto. Prego provare.
Chi viene da moto anni '70 e '80 (e si è fermato lì) non può che rimanere stupito con l' Hayabusa la quale ha una tecnologia molto avanti (stiamo parlando del 2008): corpi farfallati con doppi iniettori per cilindro (il primo agisce nel range fino a 5000 giri e permette consumi bassissimi mentre il secondo si attiva, in coppia con il primo, dai 5100 giri in poi e qui parte il missile), valvole in titanio, Sistema RAM-AIR dell'Airbox, freni e pompe freni radiali, forcelle a steli rovesciati e con trattamento DLC degli steli che fa diminuire di molto l'attrito. ALTA COMPRESSIONE: Cilindri e pistoni sono nuovi, con i primi trattati secondo la tecnica SCEM (utilizzata in motoGP). Altro che moto anni '70-'80 (che tra l'altro ho guidato: zzr1300 - gpz600 - gpz900 - z400 2 tempi - z650 - suzuki katana - honda cb750four ecc.) qui, con l'Hayabusa, stiamo su un altro pianeta.
Sulla guida fluida hai pienamente ragione. Sugli strattoni dipende da te: Se vuoi farti staccare le braccia non hai che da chiederglielo e provare a spalancare il gas rapidamente altrimenti è una belva mansueta che dopo aver divorato un lauto pasto si rilassa sbadigliando ma.....attenzione al can che dorme!
Ultima modifica di jusbary; 24-01-2011 a 22:26
Motivo: copmpletamento
|
|
|
22-01-2011, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Bella pubblicità non le avevo ancora viste, 
poi mi sono fatto un giretto virtuale anch'io ...
http://www.youtube.com/watch?v=ghHqI...eature=channel
anche se non amo guidare con il motore così alto di giri,
sulla busa c'è così tanta coppia che 3000 RPM sono sufficenti a uscire da qualunque sorpasso senza problemi, qui si capisce come la Busa si porta le marce alte senza la minima esitazione fino al massimo regime, forse una delle tante caratteristeche che fanno eccezionale questa moto è la disarmante facilità con cui si arriva in pochissimo secondi al a 11000 giri con la 5° e la 6°.
Docile come un gattino e feroce come una tigre
|
|
22-01-2011, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
|
|
22-01-2011, 11:13
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Bella questa monografia sulla Busa ...
Ed io che pensavo fosse un annuncio del mercatino
|
|
22-01-2011, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
 Be dai concedici qualcosina,
una moto così non capita tutti i giorni....
|
|
22-01-2011, 11:44
|
|
Il cortese di notte
|
beh, meno male: quasi 200 post dei quali praticamente nessuno pertinente con la sezione ...
|
|
22-01-2011, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
In ogni caso di grande valore motociclistico.
|
22-01-2011, 18:42
|
|
Guest
|
busa
jus
t ripeto prega k riesco a levarmi dalle scatole il k e preparati a prepararmi la moto k vengo giu' d corsa.
quindi prega k vendo presto sta "bmw" k mi da l'allergia insieme al suo marchio cino/coreano
|
|
|
22-01-2011, 22:43
|
|
Pivello Mukkista
|
E' la tua versione
Quote:
|
L'avevo visto. Bellissima la sequenza al rallenty. E' l'Hayabusa versione uguale alla tua, vero?
|
|
|
22-01-2011, 22:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Lo spero!
Quote:
jus
t ripeto prega k riesco a levarmi dalle scatole il k e preparati a prepararmi la moto k vengo giu' d corsa.
quindi prega k vendo presto sta "bmw" k mi da l'allergia insieme al suo marchio cino/coreano
|
Non la sto prendendo apposta. E' gia pronto-viaggio. Devi solo accenderla.
|
|
|
22-01-2011, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
Ciao jusbary 
scusa se mi permetto ma
ritengo che l'intervento di Managdalum
( tra l'altro Neo Moderatore  sia corretto e giustificato )
è riferito sopratutto al sottoscritto che involontariamente ha scritto
molti post inerenti si alla moto, ma non in linea all'annuncio della tua vendita,
direi parentesi chiusa da parte mia.
lasciamo spazio ai possibili acquirenti  
Up alla tua moto in vendita e al fortunato futuro proprietario  che al momento ancora non ha il nome
|
|
23-01-2011, 08:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ciao jusbary 
scusa se mi permetto ma
ritengo che l'intervento di Managdalum
( tra l'altro Neo Moderatore  sia corretto e giustificato )
è riferito sopratutto al sottoscritto che involontariamente ha scritto
molti post inerenti si alla moto, ma non in linea all'annuncio della tua vendita,
direi parentesi chiusa da parte mia.
lasciamo spazio ai possibili acquirenti  
Up alla tua moto in vendita e al fortunato futuro proprietario  che al momento ancora non ha il nome 
|
Beh! Allora chiedo venia al neo-moderatore!
Comunque non si faceva niente di male e non abbiamo offeso mai nessuno.
Ci dilungavamo solo nei discorsi tecnici.
Ok! D'ora in poi solo richieste riguardanti la vendita.
|
|
|
23-01-2011, 08:46
|
|
Il cortese di notte
|
Robert non mi riferivo a nessuno in particolare, ma all'andazzo del thread in generale.
La passione nei confronti di questa moto emerge dai vari interventi ed è il motivo per il quale si è un po' lasciato correre.
Il bar al quale fa riferimento Jusbary è qualche stanza più su, questo è il mercatino.
|
|
23-01-2011, 16:59
|
|
Guest
|
me ne sono già scappate 2 d busa una qui a roma di 3mesi e una a verona anchessa immacolata del 2008, spero k non mi scappi anche la tua, e di levarmi dalle scatole sto k abbastanza presto.
il k1200rs lo vendetti in 5gg invece il k1300s pare non essere altrettanto veloce da vendere da come vanno le cose,bha!
|
|
|
23-01-2011, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Se è destino!
Quote:
me ne sono già scappate 2 d busa una qui a roma di 3mesi e una a verona anchessa immacolata del 2008, spero k non mi scappi anche la tua, e di levarmi dalle scatole sto k abbastanza presto.
il k1200rs lo vendetti in 5gg invece il k1300s pare non essere altrettanto veloce da vendere da come vanno le cose,bha!
|
Se è destino a te andrà!
Sono un fatalista e te lo auguro.
|
|
|
03-02-2011, 22:36
|
|
Pivello Mukkista
|