Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2011, 16:06   #26
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
predefinito

Per come la vedo io, la K-S è una favolosa moto sportiva con cui si può fare, e bene, anche del turismo.
L'utilizzo cittadino mi pare un pò una forzatura; è certamente possibile, ma non è certo stata progettata per quello.

Francamente, per l'utilizzo che hai descritto, vedrei meglio un GS..

Se comunque prenderai la K-S, comprerai una grande moto, ma mi sa che la troverai troppo potente e un pò brusca in città, leggermente scomoda in due nei viaggi, e, perlomeno con le borse Sport, con una non eccelsa capacità di carico...
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2011, 01:03   #27
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Si perchè la definizione Parco di Veio come ubicazione??
meglio cosi'... avrebbe anche potuto scrivere "Porco"...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 11:20   #28
Willy1987
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3
predefinito

Grazie ancora per tutte le risposte
Senza offesa ma un GS non è esattamente ciò che cerco (e poi è troppo alto ).
Dite che in città sarei troppo impacciato? Io con la mia vecchia moto (era pur sempre un 650 ma pesava 230kg) ero più agile di molti scooter (quelli dai 250 cc in su) ed anche alle basse velocità sembrava una bici; ho sentito dire anche che il 1.300 è 'molto' più agile...sapreste quantificarmi il 'molto'?

Grazie e scusatemi per la lenta risposta...
Willy1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 17:29   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
ho sentito dire anche che il 1.300 è 'molto' più agile...sapreste quantificarmi il 'molto'?
Ma andare c/o un conce e farselo dare in prova?

Secondo me alcune "qualità" fanno testate di persona non per sentito dire.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 18:47   #30
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Giustamente, è meglio provare di persona.
Comunque è di sicuro più agile. Nulla di rivoluzionario, ma la differenza è evidente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 18:49   #31
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Comunque è di sicuro più agile. Nulla di rivoluzionario, ma la differenza è evidente.
Premetto che non sono un pilota, un tester, ecc, però io sul 1200 ho trovato moltissima differenza mettendo la gomma da 180 al posto della 190.

Altra enorme differenza l'ho trovata levando l'ammortizzatore di sterzo, che però ho rimesso perchè aumentava l'instabilità in autostrada.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 18:53   #32
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

L'influenza della gomma posteriore sulla maneggevolezza è enorme, la gente di solito non se ne rende conto. Sulla S è omologata solo la 190, altrimenti la cambierei volentieri con una più stretta.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 21:40   #33
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

ti parla uno che ha avuto sia il 1200 che il 1300,la differenza c'è e si sente ma non è trascendentale per giustificare la differenza di prezzo tra le 2 moto.le differenze più grosse emergono sotto i 50 km/h
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:09   #34
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Io ho avuto il 1300 e provati due 1200 uno turistico, e uno superkazzolato su entrambi la sensazione di feeling immediato non l'ho avuta a differenza del 1300 che risulta da subito più intuitiva o più facile. Niente di cosi enorme cmq, infatti i rispettivi proprietari hanno avuto la stessa sensazione ma non è che non tenessimo lo stesso passo, anzi..
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2011, 22:22   #35
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

anche io penso che con il 1200 devi fare più strada prima di conoscerla bene,il 1300 assomiglia di più a una moto "normale",anche il 1200 comunque ha un 'ottima tenuta
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 13:36   #36
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
Ciao Wotan e tutti. E' un pò che giro intorno a questo oggetto e volevo chiedervene un parere prima di richiedere una prova. Questa come la reputate?

Grassie.

Mi pare che non abbia lo scarico originale però poi, fai tu

Io, personalmente, preferisco moto originali al 100% ma, è una questione di gusti personali
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 15:14   #37
Ciso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 172
predefinito

Ma scusate , sono tutti pereri personali , io posso cmq dire che con iul 1200 che ho (my2007) ho preso subito confidenza , e di tutti i problemi che si elencano nel forum , posso dire di non avere riscontrato assolutamente nulla , se non qualche segettamento , gestibilissimo con un pò di polso giusto .
Quindi prenditi un 1200 e tieniti in saccoccia gli altri euro in piu che dovresti pagare per il1300.
Hola.
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
Ciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 15:54   #38
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciso Visualizza il messaggio
Ma scusate , sono tutti pereri personali , io posso cmq dire che con iul 1200 che ho (my2007) ho preso subito confidenza , e di tutti i problemi che si elencano nel forum , posso dire di non avere riscontrato assolutamente nulla , se non qualche segettamento , gestibilissimo con un pò di polso giusto .
Quindi prenditi un 1200 e tieniti in saccoccia gli altri euro in piu che dovresti pagare per il1300.
Hola.
Io ho avuto il problema al tubo della benzina e venerdì sostituirò il tendicatena (ma non mi sembra niente di trascendentale).

A parte la frizione, che non mi sembra adeguata (ma è un mio parere personale) altri difetti non mne ho avuti.

E comunque negli ultimi due mesi ho fatto quasi 13.000 km
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 02:27   #39
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
Ciao Wotan e tutti. E' un pò che giro intorno a questo oggetto e volevo chiedervene un parere prima di richiedere una prova. Questa come la reputate?

Grassie.
Bella!
MY 2007.
E lo scarico mi piace, meglio del tubo di stufa di serie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 08:22   #40
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.827
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'influenza della gomma posteriore sulla maneggevolezza è enorme, la gente di solito non se ne rende conto. Sulla S è omologata solo la 190, altrimenti la cambierei volentieri con una più stretta.
ma forse non è tanto la larghezza quanto l' altezza, la 190 è /50 e la 180 è /55 , penso sentiresti differenza anche con la 190/55, ma credo non sia omologata neanche questa.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 09:27   #41
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

tassativo da 2007. in quell'anno hanno tolto il servofreno.

meglio ancora un my 2008 dove hanno modificato il cambio e altre cosette
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 12:53   #42
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
Ecco, ed avrei trovato anche questa del 2006.
Immatricolata nel 2006, ma è già un MY2007, esattamente come la mia.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 12:56   #43
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
ma forse non è tanto la larghezza quanto l' altezza, la 190 è /50 e la 180 è /55 , penso sentiresti differenza anche con la 190/55, ma credo non sia omologata neanche questa.
Certo, contano entrambi i parametri.
E confermo che nemmeno la /55 è omologata per la K1200S.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 14:50   #44
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
tassativo da 2007. in quell'anno hanno tolto il servofreno.

meglio ancora un my 2008 dove hanno modificato il cambio e altre cosette
Io ho un 2006 con servofreno e, devo confessare, che questo sistema mi piace molto

Di certo bisogna tenere la batteria sempre al top e cambiare l'olio dei circuiti ad ogni scadenza prefissata
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©