Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2005, 16:30   #26
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Ma del cambio nessuno dice niente? Il 1200 risolve i problemi di lentezza e imprecisione del cambio che era uno dei gravi difetti dei boxer precedenti?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhahaaaaahhhhhhh hhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il cambio del 1200?????

ma è una porcheria,,,,,,un rumoraccio orribile clonk clonk......meglio quello dell'R80g/g....daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 05-09-2005, 16:41   #27
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

vedo Con Molto Stupore Che Alla Fine Il 1150 (per Chi Usa La Moto Nei Viaggi) E' Migliore Del 1200. Certo Magari Non Ha Sicuramente Il Tiro Con Inpennata, Pero' Puo' Essere Un Giusto Compromesso E Poi Lasciatemelo Dire, Basta Vedere Le Foto Fatte In Vacanza Di Ognuno Di Noi, E' Proprio Una Moto....altro Che 1200 ...moto Senza Carattere...anche Se In Futuro......
Vecchio 05-09-2005, 17:15   #28
Omega
Mukkista doc

L'avatar di Omega

ubicazione: Cividale del Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Ti dico solo che siamo andati in vacanza con una GS1150 (la mia piccola adorata) e una R1200ST...

Ti posso solo dire che l'ST ha consumato il 30% di benzina in meno del GS... fai che il GS era un po' più carico, ma non più di tanto... forse si arriva a un 25% di differenza... che a conti fatti non è poco. Non sono tanto i cavalli che si sentono, ma il fatto che il motore vive e respira senza strozzature, non è schiacciato da qualche cosa che gli impedisce di salire di giri... in sostanza...
Mi pare una differenza esagerata.

Ho solo una domanda, il tuo GS è come mamma l'ha fatto o è taroccato?

Se è vera, come penso , la seconda risposta allora non è un confronto plausibile.

Sono comunque d'accordo che il 1200 consumi meno del 1150.

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 05-09-2005, 17:21   #29
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Il mio fa 15 con un litro, fin da appena acquistato e tutto originale, che l'ST riesca a fare 19 non mi pare cosi' improbabile.

Vecchio 05-09-2005, 17:33   #30
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

L'ST ha fatto i 21,6 con un litro di media... vero anche che non siamo andati forte, ma sempre sui 110/130...
Cimina non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 13:36   #31
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

... mi sa di aver scatenato un bel polverone...
Voglio pero' rispondere a chi parla di consumi minori... bella forza pesano venti/trenta chili meno!!! ci vuole poco a fare un paio di chilometri in piu'!! Anche con lo stesso motore...

Aggiungo infine che non ho parlato di affidabilita' volutamente... altrimenti... ehehe ce ne sarebbe da dire contro il 1200!!!

A chi dice di usare gli scooter in citta' e non la moto beh non rispondo nemmeno... lascio al popolo il giudizio su chi compra gli scooter e soprattutto li guida in citta' e fuori!!!

Io resto del mio avviso: la bmw vuole entrare in nuove fascie di mercato e quindi si sta svendendo... a caro prezzo ahime!!! E trascurando chi come me ha avuto moto caso mai incomprese ma bmw al 100%!!
Lamps
Lapo
Lapo non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 13:52   #32
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lapo
A chi dice di usare gli scooter in citta' e non la moto beh non rispondo nemmeno... lascio al popolo il giudizio su chi compra gli scooter e soprattutto li guida in citta' e fuori!!!
Senti Ponzio Pilato... questa e' una risposta!!!

Dai dai... non sentirti offeso, mica e' una colpa se fai della moto un uso piu' simile a quello degli sputteristi!!!!

...nel caso non te ne fossi accorto... scherzavo...

Vecchio 06-09-2005, 13:55   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x lapo

pensa che enrocsxrsgerter ha una moto ma ci va forte come uno sputer....
Vecchio 06-09-2005, 13:55   #34
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
provata ieri... per un brevissimo giro.. Il motore rispetto al vecchio è strepitoso, in partenza al semaforo mi son trovato con la ruota alzata solo aprendo il gas...
Moto confiscata!!!!
Vecchio 06-09-2005, 14:00   #35
EnroxsTTer
Guest

predefinito

/ barbasma

No, col T-Max facevo le curve in derapata... con la Rockster no...

Vecchio 06-09-2005, 15:07   #36
Guanaco
Guest

predefinito

Mah, il GS 1200 non mi ha mai convinto, pur essendo una bellissima moto, sia chiaro. Non è solido e piantato come il 1150. E poi ha un look troppo "magrolino" per i miei gusti (vuoi mettere con l'impatto visivo del 1150?).

A confronto fatto, la mia 1150 con bbpower tira di più di un 1200. In alto è circa lo stesso (in un attimo sforo dagli 8000 rpm, cosa impensabile per un motore di serie), ai medi e medio-bassi è decisamente superiore e non accusa discontibuità di erogazione come fa invece il 1200. E' solo un po' sporca in città. Volendo, mi mangio a colazione qualunque 1200 su un passo di montagna. Quando io apro l'altro pagaia ancora. E' così.

Anche senza tuning il 1150 è meglio del 1200 ai bassi, anche se il delta si riduce. Molti qui lo possono confermare. D'altra parte, senza tuning un 1150 resta decisamente impedito agli alti. Mura a 7000 rpm quando il 1200 scivola via come un treno e ha ancora un bel pezzo di allungo prima di cambiare. Non ce n'è; inutile negarlo. Però, alla fine, se guardate i dati sui 400 m non è che ci sia un enorme divario, malgrado il peso in più e i cavalli in meno del 1150. Fermo restando che né una né l'altra sono moto per smanettare sul dritto.

Il motore boxer 1200 è totalmente rinnovato rispetto al 1150. Ci sono meno vibrazioni, più efficienza termodinamica, più potenza. Non è però una rivoluzione, perché lo schema resta lo stesso. Il vecchio era più maturo come messa a punto, più godibile turisticamente (il che non vuol dire passeggiando). Il vecchio riprende sempre e comunque, ma non allunga (senza bbpower). Il nuovo diverte, è più allegro nel salire di rpm, allunga una cifra, ma s'inchioda se non hai il rapporto giusto.

Tra poco forse cambierò mezzo. Lo faccio solo per il gusto della novità, perché questo GS 1150 mi resterà davvero nel cuore. Come mai avrebbe potuto fare un GS 1200, motivo per cui ritardo la mia scelta.

Vecchio 06-09-2005, 15:53   #37
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

non riesco a capire come si faccia a dire che il 1200 non sia piantato per terra... per me è come se ci fosse AVVITATO...

logico che rispetto ad un 1150 il peso inferiore si sente... ma insomma... prima ci si lamenta che il peso è esagerato... adesso che è più leggero...

comunque non mi piace come linea e come posizione di guida... troppo infossato... l'ADV è molto meglio da quel punto di vista...

ma hanno voluto abbassare la sella per fare in modo di venderla a tutti... e ci sono riusciti...
Vecchio 06-09-2005, 16:20   #38
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

...chissa' perche' i piu' grandi ed esperti disquisitori del GS1200 sono proprio quelli che non ce l'hanno?...
Vecchio 06-09-2005, 16:50   #39
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
...chissa' perche' i piu' grandi ed esperti disquisitori del GS1200 sono proprio quelli che non ce l'hanno?...
io avevo il 1100 e poi il 1150 ho provato anche un paio di GS1200 con scarico aperto e senza cat...

il peso in meno si sente eccome... però la moto non mi convince e non mi appassiona.... è una cosa a pelle...
Vecchio 06-09-2005, 16:55   #40
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Se mi hai incluso nell'elenco degli esperti disquisitori ti spiego subito.
Ho provato più di una volta il 1200 ed in modo abbastanza accurato.
Dopo queste prove ho deciso per il 1150ADV.
Successivamente ho avuto modo di riprovare il GS1200 ancora una volta per un bel tratto di strada.
Non ho cambiato opinione naturalmente ma il mio è un parere personale.
Ho seguito con interesse il tuo "travaglio" di cambio di moto...in quel periodo ero anch'io indeciso nella scelta....ho sempre apprezzato i toni pacati delle tue elucubrazioni e condiviso molti ragionamenti...non ti includo di certo nella lista ! ...il mio sfogo e' rivolto agli espertini so'tuttoio che parlano male per partito preso...e' giusto difendere il proprio modello di moto portando motivazioni ma e' scorretto fare confronti o parlare male di cio' che non si conosce ! Tanto mi piaceva il GS1200 che l'ho ordinato senza neppure provarlo...ora posso affermare che per me e' una moto fantastica...allo stesso modo non posso parlare male del GS1150 o dire che va peggio del 1200...semplicemente perche' non ho mai sentito l'esigenza neppure di salirci da fermo....banale !?....non per tutti evidentemente.
Vecchio 06-09-2005, 17:36   #41
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

io ho preso il 1200 gs a giugno dando in permuta un gs 1150.
Non sono uno smanettone e mi reputo un mototurista con 40 anni di esperienza e con più di 45 moto avute in tanti anni. Trovo strano leggere
di partenze a razzo,di tempi sui 400 metri, di centraline per potenziare.
per quello ci sono belle moto tipo la fazer 1000 che costano 5000 euro circa in meno delle bmw o la kavasaki 750,moto veloci che non hanno bisogno di modifiche. Comunque vengo al punto.Tornato a casa dopo un breve giro,solo per un fatto istintivo,la sera stessa che ho ritirato il 1200 gs,ho pensato che avevo fatto un errore a dare il mio gs +5300 euro per una moto che forse
avrei rivenduto perdendo un sacco di soldi a settembre. In un mese circa,perchè ad agosto non l'ho usata, ho fatto 4550 km.Non mi è piaciuta!
Per carità,è una mia opinione personale e per me il 1150 era un'altra cosa.
Vecchio 06-09-2005, 18:21   #42
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non riesco a capire come si faccia a dire che il 1200 non sia piantato per terra... per me è come se ci fosse AVVITATO...

logico che rispetto ad un 1150 il peso inferiore si sente... ma insomma... prima ci si lamenta che il peso è esagerato... adesso che è più leggero...

comunque non mi piace come linea e come posizione di guida... troppo infossato... l'ADV è molto meglio da quel punto di vista...

ma hanno voluto abbassare la sella per fare in modo di venderla a tutti... e ci sono riusciti...
Non è che non sia piantato. Semplicemente, è meno piantato del 1150. Ma non è una questione di peso, bensì di distribuzione del peso.
Il 1200 ha un avantreno più scaricato e poco aiuta la posizione leggermente più avanzata e piegata del conducente.
A me questo non piace. C'è poco feeling con la ruota. Già c'è il telelever che lavora contro in questo senso... Morale, mi sembra che il contatto del pneumatico sia al piano di sotto. Il 1150 non è così, malgrado il filtro del telelever.
La ruota davanti risulta così più agile (si avvicina al concetto fuoriostradistico), ma per la tenuta su asfalto non è il massimo. C'è molto meno precisione, specie in accelerazione. Sul 1150 fai un pelo più di fatica, ma le curve le fai col rasoio.

Vecchio 06-09-2005, 18:32   #43
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
In parte è vero quello che dici...
Ma non credere che sia sempre questione di invidia.
Sembra che quelli che hanno il GS1200 siano a loro volta un poco 'talebani'.

Per quanto mi riguarda, Patologo, ti posso dire che il 1200 stavo per comprarlo già un anno fa. Poi ho visto la qualità costruttiva inferiore e ho udito una svalangata di lamentele. Mi sono raffreddato. Ho aspettato un po' per poter usufruire di un modello più maturo. Infine, l'ho provato per un bel tratto in tre giornate complessive, comprese le ultime ferie.

Beh, gran moto, ci mancherebbe, ma a mio modo di vedere non superiore al mio 1150 con bbp che mi soddisfa di più pure come linea e comodità (il 1200 in effetti è pure scomodino, specie per il passeggero). Il fatto è che il 1200 non lo 'taroccherei' più, come invece ho fatto (con risultati alterni) con altre moto (il 1150 è riuscito particolarmente bene in questo senso).

Pertanto, dubito che acquisterò mai il GS1200. Tanto per cambiarere sto pensando a un KR (sebbene meno agile del GS), alla MT-01 o al nuovo Fazer... Bella anche la Triple, ma non è proprio il mio genere. Moto molto diverse, è chiaro, ma tanto si tratta di uno sfizio... Mi piacciono le BMW e il boxer ha un fascino insuperabile, ma non sono un fondamentalista.

Vecchio 07-09-2005, 10:14   #44
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

predefinito

In effetti...ognuno ricerca, compera e quindi ama la moto con la quale "entra in osmosi"...adoravo la R1150R nera che avevo prima ma, dopo tre anni, ancora c'erano delle situazioni di guida nelle quali mi sembrava fosse lei a decidere...non so come dire meglio...soprattutto non riuscivo ad avere sensibilita' con l'anteriore e neppure la trovavo cosi' agile nel misto stretto...come si vede sto' dicendo cose contrarie rispetto a quello che affermano quasi tutti i possessori di tale moto....appena salito sul GS1200 mi sono sentito subito a casa mia e tutte le incertezze che avevo prima sono svanite...posizione di guida migliore (per la mia corporatura); molto piu' motore con l'erogazione che piace a me; molta piu' protezione all'aria; finalmente l'anteriore mi trasmetteva sensazioni sincere; possibilita' di fuori pista soft....insomma al momento non so pensare di meglio per me...
Per quanto riguarda il GS1150...beh....quando sono passato a BMW il riferimento di moto ideale era quello ma, poiche' non dispongo di un fisico da teutonico, non ho mai avuto l'ardimento di cimentarmi con tale elefante....l'uscita del 1200 in tal senso rappresentava (credo) la possibilita' anche per noi "mingherlini" di possedere tale tipologia di moto...
Dunque tornando al lato polemico (forse) della questione...direi che ritengo giusto esprimere giudizi solo quando si ha conoscenza diretta dei fatti...ci sono persone nel forum che magari cercano consigli da esperienze altrui e non e' giusto essere confusi da millantatori che parlano male per partito preso...se poi si sta scherzando ed il clima e' di sfotto' .. .beh...le cose cambiano!!! ...ed allora anche io dall'alto della mia esperienza di guida col GS1150 posso arrivare a dire...che il GS1200 va molto meglio!!!..he..he..he
Vecchio 07-09-2005, 10:24   #45
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa
7000 giri????

e chi ha mai visto i 5000??????'

Li vedi, li vedi...
Peccato che, se come me, hai preso un RT e tiri le marce, sei proprio un deficiente...
...ma non me ne frega "gniente" e continuo a tirare

Vecchio 07-09-2005, 10:27   #46
jokerjoe
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
vero anche che non siamo andati forte, ma sempre sui 110/130...
azz! ecco perchè non riesco a stare sotto i 13/l...

Vecchio 07-09-2005, 17:28   #47
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
...nel caso non te ne fossi accorto... scherzavo...
Tranqui... non ci sono problemi.. anche se a dirmi che uso la moto come uno sputer... beh un po' di prurito mi viene!!
Lapo non è in linea  
Chiudi la discussione