Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2011, 14:55   #5
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

I foderi forcella ottenuti per tonitura a partire da un profilato, a parità di resistenza, possono pesare un po' meno rispetto a quelle ottenute per pressofusione (la pressofusione richiede spessori superiori per avere pari resistenza), costa pure meno, e consente di anodizzare il fodero invece di verniciarlo (la lega di pressofusione non è anodizzabile). Di solito viene usata per i foderi delle forcelle a steli rovesciati perchè questi sono "a sezione tonda". Non hanno sporgenze (che non possono essere tornite), mentre i foderi tradizionali hanno gli attacchi per la pinza e la sede del mozzo (che deve essere piena).
BMW ha ovviato al problema separando questi particolari dal fodero con un piedino, come sugli steli rovesciati.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©