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29-12-2010, 00:01
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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10-01-2011, 10:28
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#127
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: bologna
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bha..mai superato i 150.....tutto ok
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11-01-2011, 22:26
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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Mah... la mia e' ben piantata anche sopra I 150: a volte l'anteriore instabile dipende dal posteriore.
Hai il bauletto? Prova a toglierlo per vedere se migliora.
La ruota dietro e' in asse? Controllerei se le tacchette per regolare la tensione della catena sono equidistanti (a dx e sx)
Non e' che hai il mono troppo scarico/soft?
Hai le pirelli? Ad alte velocita' non mi davano confidenza, mi sono trovato molto meglio con le bridgestone e michelin!
Lamps!
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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12-01-2011, 10:15
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#129
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: valenza (al)
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Buongiorno a tutti. Avevo già provato a scrivere sul post relativo alle gomme.
Io ho un GS 650 del 2009. Sopra i 130 ondeggia parecchio. E non ritengo sia una cosa normale, a prescindere dalla normativa sulla velocità. Vorrei capirne il motivo .....
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12-01-2011, 12:05
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#130
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Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
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devo già pentirmi dell'acquisto?
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https://sites.google.com/site/rb1moto/
F650GS 30°Anniversary
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12-01-2011, 12:47
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
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12-01-2011, 12:58
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#132
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Guest
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tra l'altro ci sarebbe da dire che la cosa è imputabile a un sacco di cose.....
-tipo pneumatici e pressione di gonfiaggio
-borse laterali e/o topcase
-passeggero presente si/no
-regolazione ammortizzatore posteriore
-gioco cuscinetti sterzo
-etc......
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12-01-2011, 14:30
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#133
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
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Nel dubbio, tieni aperto!
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12-01-2011, 18:40
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Diciamolo papale papale:
l'800 con 85 cv ruota da 21 è più adatto allo fuori strada, anzi è perfetta rapporto potenza / leggerezza /ecc  , quindi a certe velocità stradali l'anteriore si allegerisce creando l'effetto vela, complice anche il treno di gomme che si monta sotto la moto.
l'800 "650 twing  cv 71" ruota da 19 è più adatto alla guida stradale non creando quell'effetto, ma svolgendo egregiamente il suo ruolo di grande viaggiatrice con i suoi giusti cavalli rapporto potenza / leggerezza ecc. 
Nei lunghi tratti autostradali "personalmente fatti" con condizioni anche di pioggia a velocità sostenute, non ho mai rilevato questo inconveniente.
Ecco perchè parto dal principio che bisogna acquistare la moto sulla base dell'utilizzo che se ne vuol fare  .
Ciò è inegabile
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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12-01-2011, 19:05
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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@papipapi suvvia... dai... è l'opposto: più il raggio aumenta più la ruota è stabile. il 19' semmai può essere più svelto/agile nel cambio di direzione.
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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12-01-2011, 19:15
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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x @ gspeed
Secondo me stai scherzando  , comunque se sei convinto, rispetto il tuo parere ma non lo condivido assolutamente 
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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12-01-2011, 19:24
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#137
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Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
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Ci vorrebbe un cerchio da 20 !!!!! Sarebbe il giusto compromesso.........
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12-01-2011, 19:31
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#138
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: REGGIO CALABRIA
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Effettivamente per questo tipo di moto è normale che si allegerisca l'avantreno. Stiamo parlando di una moto "Totale" che è stata concepita anche per un off-road leggero e che necessariamente deve avere un anteriore con ruota da 21 pollici che aiuti l'avantreno a disimpegnarsi con leggerezza. Comunque bisogna anche capire se il tipo di ondeggiamento che subisce l'avantreno sia fisiologico o meno. Nel mio caso, la moto (equipaggiata con Michelin Anakee 2, pressione Ant. 2.3, Post. 2.6 + Top case Bmw vario.) si allegerisce leggermente tanto da non pregiudicare la stabilità anche a velocità sostenuta, 180 - 200Kmh. E' chiaro che possono entrare in gioco altri paramentri già detti da Doic.
Buon Lamps a tutti.
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12-01-2011, 21:30
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#139
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
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Chiaramente come tutte le moto che hanno la ruota da 21 oltre una certa velocità l'anteriore si alleggerisce un po ma non molto ,anche se la sensazione potrebbe essere diversa.
Detto questo che se uno vuole togliersi lo sfizio di provare di persona è libero di farlo ,ma questa moto non è fatta per tenere certe velocità (se fai un quarto d'ora a 190 km/h quando scendi vibri per mezza giornata) ,a velocità ben inferiori si gode di più il viaggio , la moto e soprattutto la compagnia.
Provare per credere.
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Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
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12-01-2011, 22:54
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
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sante parole ...
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12-01-2011, 23:42
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Per me sono le pirelli che la fanno oscillare, con le altre marche sembra lo faccia di meno
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13-01-2011, 11:45
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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@roberbero - quoto in pieno le pirelli hanno un gran grip in piega davanti ma sopra i 120/130 le ho sempre sentite instabili.
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13-01-2011, 11:50
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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Quote:
Originariamente inviata da papipapi
x @ gspeed
Secondo me stai scherzando...
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no, è fisica.
Però a pensarci bene... se ci metto l'adesivo con scritto 19" forse risulta più agile  
(scherzo, trasmetti una grande passione per la tua moto e ciò è ottimo!)
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Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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14-01-2011, 14:33
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#144
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: valenza (al)
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Quindi, se ho capito, tenendo presente che la moto è tutta originale, acquistata nuova, con valige e top case bmw (vel. max ammessa 160km/h), pneumatici metzeler, l' unica soluzione è un ispettore bmw ?
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14-01-2011, 14:43
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#145
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Guest
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ha ragione GSPEED ! studiate i profili gomma ! ;-)
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14-01-2011, 19:06
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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x @ gspeed
Ti confesso un segreto:
riguardo alla passione più vado avanti con gli anni  è più cresce 
riguardo agli adesivi  ......  concesso
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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19-01-2011, 13:26
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#147
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infante Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
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E' abbastanza normale per il tipo di moto con l'anteriore da 21', che ondeggi un pò l'avantreno sopra una certa velocità. Non dimenticate che la nostra bella non ha ammortizzatore di sterzo...
La mia lo fa ora molto meno e sopra i 180 (quando ci arrivo). Ho montato le Scorpion trail (ottime) e il conce mi ha abbassato di 2 cm l'anteriore sulle forcelle.....risultato più stabile alle alte velocità, uguale alle basse nel misto e tocco meglio a terra io che son bassino eheh...lamps a tutti
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06-02-2011, 22:18
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#148
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jan 2011
ubicazione: firenze
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Ondeggiamento anteriore
...ho appena fatto i primi 200km con la mia nuova f800gs. Giusto il tempo di conoscersi e svezzare la piccola. La moto è praticamente una favola, il compromesso perfetto tra leggerezza e potenza, ed ha un vero carattere (si vede che non è una giapponese). Ho subito notato il caratteristico fenomeno dell'ondeggiamento della forcella anteriore dai 100Km/h ai 120 (oltre non ho provato, è in rodaggio, senza mani inizia ad andare in risonanza). La sorpresa non è stata piacevole, ma non mi preoccupo più di tanto, o almeno spero. Dovrebbe essere un problema di equilibratura della gomma anteriore. Ho avuto lo stesso problema con il tdm 900, subito risolto cambiando le gomme. Le pirelli scorpion non sono un gran che. Vi prego di darmi una mano per capire cosa può essere...!! al tempo del vecchio glorioso xt, ricordo che durante una uscitina in fuori strada, cadde giù da una scarpata di 100mt...la andai a riprendere, chiave a pappagallo per raddrizzare le pedane e poi via dritta come un binario con i suoi 160Km di velocità massima, da non crederci. A presto !!!
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07-02-2011, 00:56
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
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ma guarda...volendo può essere anche il banale bauletto posteriore...se cel'hai!! sennò come hai già detto, fai qualche controllo su copertoni, equilibratura ecc...
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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07-02-2011, 19:39
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#150
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Jan 2011
ubicazione: firenze
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...ho avvisato la concessionaria, anche un po incazzato perchè non si consegna una moto senza provarla a dovere ( ha anche l'asse di sterzo leggermente spostato a destra ). Appena risolvono vi do immediatamente la soluzione definitiva....
a presto !
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