|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2011, 12:30
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
perchè? ..........................
|
perchè come tutte le moto potenti, almeno ogni tanto sta potenza la devi usare, senò che mncxxxhia l'hai presa a fare? lo sborone?
come le vecchiette con le ferrari ??? LOL !!!!!!!!!!!
|
|
|
11-01-2011, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
|
|
11-01-2011, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
La Mana 850 Gt, l'avesse fatta BMW, avrebbe venduto appena un po' meglio.
Lo stemma BMW fa vendere molto bene moto che comunque si venderebbero, non fa vendere moto che, con altri marchi, sarebbero state comunque un fiasco.
Infatti, ad esempio, la F800R si è venduta, la F800S no.
Perchè, in Italia, le nude medie sportive si vendono. Le semisportive semicarenate no (così come si vende la SV650 e non la SV650S).
La Mana è una nuda da 53 cv alla ruota, per oltre 200 kg di peso, per 9000 Euro di costo.
Per la Mana GT devi aggiungere altri 1000 Euro.
Non sono numeri da successo, chiunque la produca.
DogW
|
|
|
11-01-2011, 12:40
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
perchè come tutte le moto potenti, almeno ogni tanto sta potenza la devi usare, senò che mncxxxhia l'hai presa a fare? lo sborone?
come le vecchiette con le ferrari ??? LOL !!!!!!!!!!!
|
e se ad un fermone piacesse la multi e la comprasse solo perché gli piace?
e poi comunque ci va piano? sarebbe grave? o deve essere etichettato sborone? questi discorsi non li capisco proprio
|
11-01-2011, 12:52
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
pacpeter, se un fermone prende una multi o una R1 e usa 50 cavalli dei 150 o 180 dichiarati dalle case, allora è come la vecchietta che usa la ferrari ... un obrobrio !!!
io parlo in funzione di quella povera moto o auto che deve subire il conducente incapace, e lì non ditemi che il motore non si rovina.... alla lunga....
io la penso così, poi se a te fa piacere vedere le vecchiette con le ferrari urlanti al limitatore inprima perchè hanno paura di mettere la seconda, auguri...
|
|
|
11-01-2011, 12:54
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
è una nuda da 53 cv alla ruota, per oltre 200 kg di peso, per 9000 Euro di costo.
|
53x200x9000 in effetti fa un pò troppo   
|
|
|
11-01-2011, 13:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
tu sei arirvato terzo, solo medaglia di bronzo, dopo pacifico e doic
|
bada a come parli: dopo pacifico io arrivo solo sulle piste di decollo aeroportuali
|
11-01-2011, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Lo stemma BMW fa vendere molto bene moto che comunque si venderebbero, non fa vendere moto che, con altri marchi, sarebbero state comunque un fiasco.
.......
La Mana è una nuda da 53 cv alla ruota, per oltre 200 kg di peso, per 9000 Euro di costo.
Per la Mana GT devi aggiungere altri 1000 Euro.
Non sono numeri da successo, chiunque la produca.
DogW
|
Sante parole. Si aggiunga che la Mana è BRUTTA! Oltre a tutte le disquisizioni tecniche sul prodotto, si acquista un oggetto perchè piace. Se il lato estetico non provoca emozioni, la merce non si piazza...
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-01-2011, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
pacpeter, se un fermone prende una multi o una R1 e usa 50 cavalli dei 150 o 180 dichiarati dalle case, allora è come la vecchietta che usa la ferrari ... un obrobrio !!!
se a te fa piacere vedere le vecchiette con le ferrari urlanti al limitatore inprima perchè hanno paura di mettere la seconda, auguri...
|
singolare intervento.
anzitutto perché sulla strada giusta, cioè sull'80% delle strade da moto che si possono fare in maniera allegra senza la quasi certezza di tornare a casa senza patente, coi primi 50 cv di una bking, o di un K-S, o anche di una Multistrada 1200 credo, ci si può tenere un ritmo eccellente.
secondo perché il tuo esempio finale, insolitamente corretto  , è quello di una incapace che non si astiene dall'usare cavalli e giri al minuto, ma marce e km/h. che appunto non dimostra la tua tesi ma solo che, usati male, i primi 50 cv sono inutili quanto i secondi - mentre i terzi diventano addirittura facilmente dannosi.
l'r1 è una moto da 180 cv relativamente poco gradevoli in strada non perché sono troppi per usarne poi 50, ma perché i primi 50 vengono fuori in maniera non ottimale per la guida su strada, rispetto a molte altre moto di uguale o analoga potenza, tra cui la multi, quella di pacpeter e un tot di altre, molto rappresentate tra i partecipanti a questa discussione...
Ultima modifica di Zel; 11-01-2011 a 13:13
|
|
|
11-01-2011, 13:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
bada a come parli: dopo pacifico io arrivo solo sulle piste di decollo aeroportuali 
|
benissimo!! ditemi quando venite all'aeroproto di BG che ci penso io a tirarvi giù!! in un modo o nell'altro!! HAHAHAAAA!!!!!!!!!
|
|
|
11-01-2011, 13:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Sante parole. Si aggiunga che la Mana è BRUTTA! Oltre a tutte le disquisizioni tecniche sul prodotto, si acquista un oggetto perchè piace. Se il lato estetico non provoca emozioni, la merce non si piazza...
|
perchè la F800S è bella ??? HAHAHAHAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
|
|
|
11-01-2011, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
|
io ci vengo molto spesso a Orio, anche se non in moto; se mi offri una birra sono disposto ad ascoltarti. non una birra normale, ovviamente qualcosa di più costoso.
però poi non puoi interrogarmi su cos'hai detto.
|
11-01-2011, 13:41
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...
|
GUARDA CHE DICIAMO LE STESSE COSE, e forse non mi sono espresso bene o meglio mi sono espresso in modo troppo sintetico e quindi vi ho portato in facili errori di compresione.
Per me un fermone, e come credo per tutti, è uno che va piano perchè non sa guidare, vedasi l'esempio della vecchietta col ferrari.
Lo stesso per le moto, se uno nons a guidare NON prende una moto con 150-180 cv, stanne certo, salvo gente da casa-bar.
Sai quante volte anche io ho consigliato a ragazzi o ragazze di prendere moto più potenti di quelle che avevano perchè vedendoli guidare ho capito che guidavano abbastanza bene per passare a moto più potenti, che se usate anche sfruttando solo una parte della loro potenza danno un piacere di guida nettamente superiore a quelle da 50 o 70 cv ?? una cifra di volte!!!
ma stanne pur certo, uno prende una moto con quei cv solo se sa di poterla guidare "degnamente", oppure è davvero uno sfigato che vuole solo fare vedere la moto bella gli amici o al bar. QUalcuno ve ne è, ma non sono moltissimi, almeno spero!
|
|
|
11-01-2011, 13:45
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...
|
tu non preoccuparti, avvisami quando vieni, che ti preparo il comitato d'accoglienza   anche quando viene pacifico però! per lui preparo una sala VIP molto speciale!
|
|
|
11-01-2011, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
GUARDA CHE DICIAMO LE STESSE COSE,
|
già ti ho accettato l'amicizia nel profilo, vedi di non fare dichiarazioni che mi screditino ulteriorrment, va'
|
11-01-2011, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
la miglior moto è quella che ciascuno di noi mette tutti i giorni sotto il proprio sedere!!!
|
|
|
11-01-2011, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Leggendo e rileggendo e ristudiano IN MOTO di gennaio,
precisamente la prova della Multistrada e della Tiger 800, si può dire che dicano palesemente che sono le migliori moto delle loro categorie.
Che ne dite ?
|
Che hanno ragione.... c'è poco da fare...
La Ducati, soprattutto, ha tirato fuori una moto che è anni luce davanti a tutte le altre....l'unico vero problema è che costa una tombola....e a parecchi gli tira un pò il cu.... perchè non possono averla.
Come dire.....quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba........
Ultima modifica di highline76; 11-01-2011 a 15:26
|
|
|
11-01-2011, 15:44
|
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
|
11-01-2011, 15:52
|
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
l'unico vero problema è che costa una tombola....e a parecchi gli tira un pò il cu.... perchè non possono averla.
|
E già.
Soprattutto qui, dove i BMW costano poco.
Non c'è limite alla fantasia
|
11-01-2011, 15:52
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
uno prende una moto con quei cv solo se sa di poterla guidare "degnamente", oppure è davvero uno sfigato
|
insisto: perché etichettare così la gente? io non giudico le persone per la moto che hanno, o per come guidano. se uno ha una moto da mille cavalli e va piano, non me ne frega nulla. l'ha presa perché gli piaceva e non c'è nulla di male. poi ci saranno pure quelli che la prendono perché fa fico, ma la loro "piccolezza" viene fuori conoscendoli.
per te forse l'abito fa il monaco, per me no. meglio non giudicare se non conosci, anzi meglio non giudicare proprio
|
11-01-2011, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
La Ducati, soprattutto, ha tirato fuori una moto che è anni luce davanti a tutte le altre....l'unico vero problema è che costa una tombola....e a parecchi gli tira un pò il cu.... perchè non possono averla.
Come dire.....quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba........
|
Per quanto mi concerne ho provato la Ducati. Gran moto, anche se dissento sul fatto che sia " anni luce " avanti alla concorrenza.
Grazie al cielo posso permettermela tranquillamente, ma per quanto strano possa apparirti non l'ho comperata.....Il motivo principe? Non rispetta i canoni di affidabilità che io reputo una moto debba avere.
Pensa un po.....
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-01-2011, 16:09
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
oddio.... per uno che ha posseduto KTm per anni... parlare di canoni di affidabilità è come buttarsi da un ponte.
|
|
11-01-2011, 16:16
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
:
e poi sei arrivato tardi, c'è già stato pacifico per primo a dirmi che non capisco un cazzo di moto !!   
|
Prima io... poi Doic... ora Zel... velatamente (ma non te ne sei accorto) un pò tutta Qde....
speriamo che tu lo capisca..
|
|
11-01-2011, 18:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
oddio.... per uno che ha posseduto KTm per anni... parlare di canoni di affidabilità è come buttarsi da un ponte.
|
Mah.. le mie due KTM, ed i miei tre conoscenti che cavalcano una creatura motorizzata LC8 non hanno mai avuto un problema. Parimenti posso dire che la verie Kawasaki, Suzuki , Honda , e BMW che mi hanno accompagnato negli anni, non hanno mai manifestato problemi di sorta.
Per converso la mia unica Ducati, ed i miei tre conoscenti Ducati muniti , hanno tutti immancabilmente avuto rogne. Più o meno importanti ma .... rogne.
L'ultimo caso in ordine cronologico data di tre anni, e si sostanzia in un 1098 di un amico, sbiellato a 12.000 km.
Nella mia personalissima statistica - senza pretesa di universalità - sono segnali inequivocabili.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
11-01-2011, 19:35
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Inequivocabili.... ahahahahahah! ragionando come fai tu, mi sà che ti conviene andare a piedi... ahahahahah!
|
|