|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-01-2011, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Mi sembra una bellissima idea! Incontro con aperitivo (mi legherò un salame dietro la schiena con gli elastici!),giretto digestivo e incontro col guru della meccanica! Bella idea primaverile! E se dici che offri da bere mi sembra ancora più bella...!!!  ! Ma intanto in bocca al lupo con l'assemblaggio e la messa a punto,e tienici informati!
|
|
|
08-01-2011, 17:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mirandola (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da lovpa
Che gran bella moto, questi interventi meccanici per chi li sa fare sono d'immensa soddisfazione, bravi
|
Grazie,secondo il mio punto di vista il traguardo migliore è riuscire a costruire una preparazione personalizzata per chi utilizza il mezzo.....anche perchè non conta avere cavalli a gogo per poi ritrovarsi con il polso dx che non gira.....sono sempre del parere che per un utilizzo stradale serve una moto lineare e ben sfruttabile al 100%....in tutte le situazioni....poi una cappatina in pista ci sta sempre alla grande...  
|
08-01-2011, 17:47
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da OGM
Mi sembra una bellissima idea! Incontro con aperitivo (mi legherò un salame dietro la schiena con gli elastici!),giretto digestivo e incontro col guru della meccanica! Bella idea primaverile! E se dici che offri da bere mi sembra ancora più bella...!!!  ! Ma intanto in bocca al lupo con l'assemblaggio e la messa a punto,e tienici informati!
|
Alla grande....prossima settimana vi terrò tutti informati sul proseguo delle operazioni con foto e dettagli...poi iniziamo a stilare una bella lista delle persone che vorranno partecipare al nostro festino in officina....
|
08-01-2011, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: prov. Cremona
|
Senti fabio....no niente meglio che cambio pagina perche' se mi fai partire una di queste scimmie mi buttano fuori casa stavolta
|
08-01-2011, 18:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Senti fabio....no niente meglio che cambio pagina perche' se mi fai partire una di queste scimmie mi buttano fuori casa stavolta
|
Dai su non rattristirti.....ti porgo la mia spalla......e quando ci vediamo se vieni giù ci facciamo una bella mangiata insieme.....davanti al banco prova!!!!!Figooooo      :laughin g:
|
08-01-2011, 18:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Giusto perchè mi sento buono e magnanime ti faccio vedere una prova a banco della mia ex moto venduta 1 mese fa,anche lei era passata per il mio doctor.....ma senza grandi stavolgimenti....solo con alcune modifiche ma mirate....
La moto in questione era una Yamaha FZ1 Fazer 2007.....
Poi mi dici.....
|
08-01-2011, 18:24
|
|
Mukkista doc
|
Conoscendomi se dovessi entrare in un officina dove fanno questi lavori.... tornerei a casa in treno lasciando la moto chissa per che lavori, la passione per l'elaborazioni a 15 anni mi e' costata processo, confisca mezzo ed ho inaugurato le " nuove super multe "di solo lire 1.500.000 ma quasi trentanni fa' ahahaha
|
08-01-2011, 18:30
|
|
Mukkista doc
|
io non sono uno smanettone, anzi tuttaltro, un FZ1 per me e' gia'una bomba in originale e' piu' che altro il piacere di vedere mettere le mani su un motore per toglierli magari alcuni "difetti" qual'ora ci fossero, o semplicemente il piacere di vederlo aprire, smontarlo ma sicuramente da persona competente di meccanica e "paziente" con me che ne so quasi nulla.
|
08-01-2011, 18:31
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Conoscendomi se dovessi entrare in un officina dove fanno questi lavori.... tornerei a casa in treno lasciando la moto chissa per che lavori, la passione per l'elaborazioni a 15 anni mi e' costata processo, confisca mezzo ed ho inaugurato le " nuove super multe "di solo lire 1.500.000 ma quasi trentanni fa' ahahaha
|
Grandeeee 
|
08-01-2011, 18:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio66
Grandeeee  
|
seee grande pirlata , pero' per una merendina in officina se posso mi unisco volentieri piu' per curiosita' che per altro....spero.
|
08-01-2011, 20:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Mostruosa la fazer! Ma sto preparatore chi è? Da come ne parli e dalle lavorazioni raffinate sembra quello di bomporto...! Anche io sono abbastanza appassionato,e facendo il tornitore ho anche qualche...agevolazione meccanica! Però mi sono sempre limitato alla ciclistica...tipo l'sv 650 con avantreno e monoammortizzatore gsx-r o l'ultima,la bmw g650 x-moto con avantreno husqvarna e taratura sospensioni specifica da motard! E in tutti i casi valanghe di distanziali,boccole e pezzi vari ed eventuali ricavati dal pieno! Però la soddisfazione che da quando la gente al bar del passo non smette di trovare pezzi artigianali non ha prezzo! Almeno per me...! Dai,almeno alla merenda in officina avremo di che parlare!
|
|
|
09-01-2011, 00:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da OGM
Mostruosa la fazer! Ma sto preparatore chi è? Da come ne parli e dalle lavorazioni raffinate sembra quello di bomporto...! Anche io sono abbastanza appassionato,e facendo il tornitore ho anche qualche...agevolazione meccanica! Però mi sono sempre limitato alla ciclistica...tipo l'sv 650 con avantreno e monoammortizzatore gsx-r o l'ultima,la bmw g650 x-moto con avantreno husqvarna e taratura sospensioni specifica da motard! E in tutti i casi valanghe di distanziali,boccole e pezzi vari ed eventuali ricavati dal pieno! Però la soddisfazione che da quando la gente al bar del passo non smette di trovare pezzi artigianali non ha prezzo! Almeno per me...! Dai,almeno alla merenda in officina avremo di che parlare!
|
Ciao,non è di Bomporto cmq....ma di Rovereto s/s...se vorrai essere dei nostri per l'incontro ci facciamo un pomeriggio insieme alla grande...
|
09-01-2011, 08:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Super volentieri!!! E se ti incontro sui colli ti importuno!
|
|
|
09-01-2011, 12:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio66
Alla grande....prossima settimana vi terrò tutti informati sul proseguo delle operazioni con foto e dettagli...poi iniziamo a stilare una bella lista delle persone che vorranno partecipare al nostro festino in officina....
|
ma...pur essendo un ex-muccodotato passato ad un vergognoso 4 cil mangiariso...posso unirmi ugualmente per conoscere il tuo dottttttooor??magari gli vien voglia di dare una sistemata anche alla mia ^_^
|
09-01-2011, 12:44
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
ma...pur essendo un ex-muccodotato passato ad un vergognoso 4 cil mangiariso...posso unirmi ugualmente per conoscere il tuo dottttttooor??magari gli vien voglia di dare una sistemata anche alla mia ^_^
|
Ciao,ma alla grande....l'incontro è aperto a tutti,per prima cosa ci facciamo una mangiata insieme,poi ci spariamo un po di adrenalina di banco prova e tecnica....
Tutti sono invitati...e più siamo più ci divertiremo...   
|
09-01-2011, 13:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bolzano
|
Ora ho capito, Marco D. ….. tienimi informato su costi e risultato finale.
grazie
c
|
|
|
09-01-2011, 13:50
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da vikingo
Ora ho capito, Marco D. ….. tienimi informato su costi e risultato finale.
grazie
c
|
Ciao, yes....alla grande il risultato finale sarà pubblico sia qua sul forum sia per quelli che parteciperanno alla mangiata seguita dall'incontro in officina.... 
|
09-01-2011, 21:25
|
|
Mukkista in erba
|
Raga domani altre foto sul particolare dei cordoni di saldatura tolti per raccordare come si deve lo scarico....
Cmq per fine mese si organizza l'incontro...
|
10-01-2011, 14:26
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao ragazzi,come promesso vi illustro com'è in origine il cordone di saldatura nel collettore.....
Invece cosi è dopo la fase di raccordatura...a fresino....
C'è da lavorarci un bel pò,per togliere tutta la bava di saldatura e fare un bel condotto...i signori della BMW non hanno badato a spese nell'utilizzo di materiale in aggiunta........
|
10-01-2011, 18:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genoa
|
sai com'è... loro hanno le miniere della Rhur dove estrarre la materia prima...
quindi possono permettersi di sprecarne un pochino..
comunque un lavoro sopraffino
devi avere una  già adesso prima di salirci.. direi mostruosa!!  
ce l'ho io che vedo le foto...
|
|
10-01-2011, 18:12
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi se tutto procede nel verso giusto,venerdi iniziamo a rimontare la moto....primi lanci e prime fasi di taratura.....Dio non vedo l'ora.....
|
10-01-2011, 18:13
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da nuno68
sai com'è... loro hanno le miniere della Rhur dove estrarre la materia prima...
quindi possono permettersi di sprecarne un pochino..
comunque un lavoro sopraffino
devi avere una  già adesso prima di salirci.. direi mostruosa!!  
ce l'ho io che vedo le foto... 
|
Dicevi una  ....no tantissime...      :a rrow:
|
10-01-2011, 19:23
|
|
Mukkista in erba
|
Ragazzi...per tutti coloro che vorranno venire all'incontro in officina dal mio Doctor,vi dò una chicchina di cosa vi troverete.....da gustare.......
Un bel Gs1200 09 super preparato......(Non ditelo a nessuno ma sembra che sia di un tizio chiamato Mr.Boxer!!!!)
Un'altra gloriosa GS1150 super mega modificata di ciclistica,motore,e chi più ne ha ne metta.....Esagerata.....
La mia gloriosa R1100S Boxer Cup un pochino rivista.....
Una Ducati 1098 da Pista completamente in carbonio......che figata...da brivido
Un paio di Honda VTR SP2 un pochino molto preparate.....
Ducati 999 trasformato con motore 999RS AMA....solo un pò molto preparata......
Vi faccio vedere alcune anteprime di cosa ci sarà.....
|
10-01-2011, 19:24
|
|
Mukkista in erba
|
Riconosciuta??????
La gloriosa Yamaha R7.......
|
10-01-2011, 19:34
|
|
Mukkista in erba
|
Vi dice niente questo manubrio,gas...ecc..
|