|
23-12-2010, 18:57
|
#1
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
Messaggi: 8
|
Sostegno per me e la mia MM
Ciao a tutti, avevo postato nell'area officina ma qui mi sembre più adeguato e chiedo aiuto ai possessori di MM, mi spiego:
settimana scorsa avevo troppa voglia di usare per la prima volta la megamoto appena presa (con diablo supercorsa)  , erano le 4 del pomeriggio, temperatura intorno ai 2 gradi (asfalto anche meno); salgo, prima, seconda (ca. 50 km/h), leggerissima curva e moto che parte per gli affari suoi, senza fare nessun tipo di cazzata, ovvero tentare di derapare o impennare......... e io che striscio !!!!!!!!! 
Normalmente ho sempre usato le moto tutto l'anno, ma probabilmente mi sono trovato impreparato sia alla coppia della moto, veramente diversa rispetto agli altri bicilindrici 1200 BMW che ho avuto, aggiungiamo quelle maledette ruote fredde e il gioco è fatto. Mi servirà di lezione, certo che se la reazione della moto è stata quella, cioè quella di non aver fatto niente di strano, mi immagino cosa potrà capitare quando comincerò a tirare
In ogni caso aspetterò marzo o aprile prima di usarla !!!!!!!!!!!! Cosa dite, do una seconda chance alla moto o la rivendo immediatamente ..............
Grazie a tutti
__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
|
|
|
23-12-2010, 19:11
|
#2
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
|
Scivolato con HP2 E, con continental tck 80, diverse volte........
MAI E POI MAI PENSATO DI VENDERLA.........
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
|
|
|
23-12-2010, 19:17
|
#3
|
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Ma no, che chance gli vuoi dare!
fai cambio moto direttamente con me
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
23-12-2010, 20:41
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
con le supercorsa e con queste temperature e come andare sull'olio,se vuoi usare la moto solo da 15/20 gradi in su ok,altrimenti visto la moto (rapporti corti,quindi coppia da vendere) monta coperture meno spinte!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
23-12-2010, 22:54
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
|
Dalla sfilza di moto poste come firma mi sembra che di esperienza ne hai!
Intanto mi sembra di capire che la moto è stata usata per la prima volta, quindi con le gomme nuove e con due gradi di temperatura.
Non spieghi se affrontando la prima curva hai aperto il gas mentre la percorrevi prima di scivolare.
Ogni volta che vado dal gommista per il cambio mi riempie il cervello di frasi come "quando esci le gomme sono cerate ..... vai piano che non tengono" me lo dirà almeno 4 o 5 volte perchè mi ha detto che molti si allungano fuori dal suo negozio dopo pochi metri e poi lo menano a lui per i danni.
Intanto: ammortizzatori tarati giusti? pressione giusta? rodato come un ciclomotore le gomme per i primi 50 Km?
percorso le curve a velocità costante in rilascio aumentando sempre di più la piega a SX e DX? ti è partita davanti o da dietro? mentre scivolavi hai frenato bloccandone una?
Ripensaci ricordando che non si sta in piedi per equilibrio ma solo perchè le ruote girando creano un effetto giroscopico stabilizzante e se tu riduci tanto la rotazione, vedi frenata, si scivola specialmente con le ruote di un diametro più piccolo ..... lo sanno bene i vespisti che frenando con il posteriore in maniera decisa sbattono a terra da soli.
Con la mia HP2 enduro devo stare attento ad aprire perchè anche su asfalto e sul dritto crepo i tasselli del posteriore per quanta coppia scarica a terra.
Comunque Buon Natale! l'importante è divertirsi e non farsi male!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
|
|
|
24-12-2010, 09:27
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.393
|
CON LE SUPERCORSA CON QUESTA TEMPERATURA e umidità???
Tutto da norma....
quoto appieno marchino m: in estate, con temperatura dell'aria intorno ai 27°, quel tipo di gomma è da paura! Se sono davanti al gruppo, i miei amici si tengono a debita distanza per evitare i sassolini che le gomme agganciano da terra, effetto chewingum.....
Però....
a me scodava quest'estate, in montagna con temperatura di 10° e asfalto umidiccio.
E' come andare su uno specchio.
Ocio!
La MM non è mica un GS...
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
Ultima modifica di andrearch1971; 24-12-2010 a 09:46
|
|
|
24-12-2010, 14:18
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
|
mi propongo anch'io...
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Ma no, che chance gli vuoi dare!
fai cambio moto direttamente con me 
|
mi propongo anch'io... cosa te ne fai di quella moto meravigliosa ma scivolosa... mi metto anch'io in fila per comperarla e scivolo io volentieriiiiii!!!
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
|
|
|
24-12-2010, 22:01
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
|
quando avevo ritirato la mia MM nel novembre 2007, circa 3° C, ad una rotonda, al primo accenno di piega minima, il culo della moto è partito, fortunatamente sono stato in piedi.
Ora la MM l'ho venduta per passaggio al fuoristrada (Yamaha 450 WR), devo essere però sincero: la mega esteticamente è favolosa, ma il feeling che avevo con in vecchio 1100 GS, non sono mai riuscito a trovarlo con la MM!
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
|
|
|
25-12-2010, 11:29
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
|
è una moto con cui prima di raggiungere un certo feeling di chilometri bigogna farcene parecchi,il comportamento è particolare e va capito man mano,insomma per essere efficaci bisogna guidare molto "puliti" allora il mezzo è imbattibile!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
25-12-2010, 11:32
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.393
|
Marchino, analisi perfetta!!!
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
|
|
|
25-12-2010, 12:44
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
|
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
|
|
|
25-12-2010, 13:25
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Ecco....ora vorrei levarmi una curiosità che avevo già quando ero possessore di r1200r....ma una scivolata con ste moto qua ....significa senz altro faar sbattere i cilindri per terra.......conseguenze????perchè secondo me se una parte così delicata del motore si trova a strisciare sotto 200 kg di moto ....bene nn gli fa.....
tu? che danni hai fatto?
__________________
Rt 180000
|
|
|
25-12-2010, 13:37
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
|
Gratti i copritesta, tutto lì...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
|
|
|
25-12-2010, 19:44
|
#14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
Messaggi: 8
|
rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.
__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
|
|
|
25-12-2010, 19:50
|
#15
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 443
|
Mamma che brutta storia... Appena appena presa poi,...
Tu ti sei fatto molto male ?
|
|
|
25-12-2010, 20:33
|
#16
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
|
venivo da varie moto l'ultima una k1200s, presa la mega sono entrato in un altro mondo, ciò che sento mi sembra strano o forse colpa del freddo, quello che mi permette la mega pieghe, accelerazione/decelerazione, guida al limite su altre moto non la ho mai trovato... Marcchino ti ricordi che belle tirate tra le curve.. piega da sola e che pieghe!!! quindi dire che la mega è una moto difficile da gestire mi sembra molto strano solo se provieni da moto 600 o con poca spinta si giustifica dire che è particolarmente difficile da domare... certo gli imprevisti, la scivolata, la cazzata etc è sempre dietro l'angolo ma fa parte di tutte le due ruote.. dopo un anno di uso non ho niente da imputarle è una moto top prestazioni sul misto stretto non ce ne neanche per le carenate pistaiole.forse l'unica cosa devi stare attento in frenata quando sei al limite è per quello che l'ho presa con abs.
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
25-12-2010, 20:45
|
#17
|
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
|
io la venderei ..quanti km ha? anno...?no così x sapere
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
25-12-2010, 23:09
|
#18
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
|
Un'episodio di questo tipo credo che non debba minimamente scalfire le indubbie qualità di aderenza e di stabilità della mega. Io monto dunlopp rr qualifier e dopo un po di riscaldamento la moto reagisce ad ogni mia richiesta di guida senza mai sentirmi a rischio. L'unica cosa che consiglio è di regolarla sia anteriormente che posteriormente secondo le proprie caratteristiche di peso e di guida. A tutt'oggi il feeling con la moto aumenta giorno dopo giorno permettendomi a volte di fare cose oltre i limiti del rischio senza mai avere il timore di andare giù, anzi divertimento continuo, una gran bella moto davvero.
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
|
|
|
26-12-2010, 15:38
|
#19
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 153
|
Quote:
Originariamente inviata da H64
rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.
|
Ma l'ipotesi di una macchia d'olio ? e legger bene a me sembra proprio quella
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
|
|
|
26-12-2010, 16:26
|
#20
|
|
MST Specialthings
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
|
Quote:
Originariamente inviata da H64
rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.
|
Ciao, leggo solo ora della tua avventura, mi dispiace veramente, ma credo tu sia stato vittima di un MEGACOLPODISFIGA!
Personalmente credo che tu ti debba dare il tempo di "conoscere" l'HP ( anche si trattasse della enduro o della sport, il mio parere è rivolto a tutta la famiglia), perchè proprio per il nome che le hanno dato è altamente performante e sopra le righe.
Ciò non sta a significare che è una moto da corsa, bensì che devi guidarla in modo diverso da tutte le altre moto che fino ad ora hai guidato ( e credo sia la linea guida da seguire per ogni mezzo sul quale si poggiano le chiappe per la prima volta)
Datti il tempo di capirla, di sentire come reagisce sotto i tuoi comandi e, per esempio, sapere/capire a che n° di giri sei, velocità, marcia senza nemmeno guardare il contaKm.
Ci vorrà un pò di tempo, ma vedrai che ti saprà regalare emozioni a palate, perchè questa è una di quelle poche moto di mamma BMW che "vanno guidate"!
Se ti può "rincuorare" anche l'HP2 Enduro se la guidi come il GS ti sbatte per terra o ti porta fuori....ci ho messo un pò a convincermi e solo grazie alle parole di un amico che già la possedeva ho capito che se vuoi stringere le curve con quella ( per lo meno la mia con il mio stile di guida) devi buttare la moto all'interno curva e tu andare in verso contrario, quindi guidandola come una motard.
Ti posso assicurare che da quando guido così non ho più problemi e la moto sta dov'è, sia con le Tourance che con le TKC che con le ruote da 17".
Non darla via, te ne pentiresti.........è l'amante perfetta...quando ti ha soddisfatto la metti in garage e la SPEGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
|
|
|
27-12-2010, 21:00
|
#21
|
|
Guest
|
mah, premesso che ho un adv che baratterei volentieri con una mega, questo per dichiarare ufficialmente che sono innamorato della mega, però.....dai insomma ragazzi sono poco + di 110 cv su circa 190 kg di peso........non è mica un mostro, non credo proprio sia una bestia inguidabile o troppo capricciosa, e che occorra una patente speciale per goderne delle doti dinamiche, è stata solo un pò di sfiga.....goditela, e se proprio .....dai facciamo cambio.
|
|
|
|
28-12-2010, 12:40
|
#22
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 153
|
Ragazzi io ho preso la mega ieri pomeriggio e questa mattina ho fatto un po' di km, e vi dico che e' una cosa spettacolare ! non la vedo proprio cosi inguidabile tutto dipende da quanto e come gli dai manetta !
Vi faro' un report con le mie impressioni appena avro' modo di provarla con un po' di curvette divertenti.
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
|
|
|
28-12-2010, 12:47
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
tu sei a Roma, l'altro in prov. di BG.
temperature dell'asfalto e ambientali diverse.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
28-12-2010, 13:52
|
#24
|
|
MST Specialthings
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
|
Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r.
Ragazzi io ho preso la mega ieri pomeriggio e questa mattina ho fatto un po' di km, e vi dico che e' una cosa spettacolare ! non la vedo proprio cosi inguidabile tutto dipende da quanto e come gli dai manetta !
Vi faro' un report con le mie impressioni appena avro' modo di provarla con un po' di curvette divertenti.
|
Quoto Isabella....
....fatti un giretto un pò più lungo del solito e vieni sui nostri appennini in questa stagione (e nel bergamasco sicuramente è peggio).....vedrai che "sivoli" in curva che è un piacere...senza dare gas!!!!!!
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
|
|
|
28-12-2010, 14:05
|
#25
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Cmq anche io quando cado è sempre colpa della moto/gomme/curve/governo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.
|
|
|