Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2010, 18:57   #1
H64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
Messaggi: 8
Angry Sostegno per me e la mia MM

Ciao a tutti, avevo postato nell'area officina ma qui mi sembre più adeguato e chiedo aiuto ai possessori di MM, mi spiego:
settimana scorsa avevo troppa voglia di usare per la prima volta la megamoto appena presa (con diablo supercorsa) , erano le 4 del pomeriggio, temperatura intorno ai 2 gradi (asfalto anche meno); salgo, prima, seconda (ca. 50 km/h), leggerissima curva e moto che parte per gli affari suoi, senza fare nessun tipo di cazzata, ovvero tentare di derapare o impennare......... e io che striscio !!!!!!!!!
Normalmente ho sempre usato le moto tutto l'anno, ma probabilmente mi sono trovato impreparato sia alla coppia della moto, veramente diversa rispetto agli altri bicilindrici 1200 BMW che ho avuto, aggiungiamo quelle maledette ruote fredde e il gioco è fatto. Mi servirà di lezione, certo che se la reazione della moto è stata quella, cioè quella di non aver fatto niente di strano, mi immagino cosa potrà capitare quando comincerò a tirare
In ogni caso aspetterò marzo o aprile prima di usarla !!!!!!!!!!!! Cosa dite, do una seconda chance alla moto o la rivendo immediatamente ..............
Grazie a tutti

Pubblicità

__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
H64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 19:11   #2
Boz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boz
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: Varese
Messaggi: 124
predefinito

Scivolato con HP2 E, con continental tck 80, diverse volte........


MAI E POI MAI PENSATO DI VENDERLA.........
__________________
E' meglio stare in giro in moto che lavorare...
Boz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 19:17   #3
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

Ma no, che chance gli vuoi dare!
fai cambio moto direttamente con me
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 20:41   #4
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

con le supercorsa e con queste temperature e come andare sull'olio,se vuoi usare la moto solo da 15/20 gradi in su ok,altrimenti visto la moto (rapporti corti,quindi coppia da vendere) monta coperture meno spinte!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2010, 22:54   #5
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
predefinito

Dalla sfilza di moto poste come firma mi sembra che di esperienza ne hai!
Intanto mi sembra di capire che la moto è stata usata per la prima volta, quindi con le gomme nuove e con due gradi di temperatura.
Non spieghi se affrontando la prima curva hai aperto il gas mentre la percorrevi prima di scivolare.
Ogni volta che vado dal gommista per il cambio mi riempie il cervello di frasi come "quando esci le gomme sono cerate ..... vai piano che non tengono" me lo dirà almeno 4 o 5 volte perchè mi ha detto che molti si allungano fuori dal suo negozio dopo pochi metri e poi lo menano a lui per i danni.

Intanto: ammortizzatori tarati giusti? pressione giusta? rodato come un ciclomotore le gomme per i primi 50 Km?
percorso le curve a velocità costante in rilascio aumentando sempre di più la piega a SX e DX? ti è partita davanti o da dietro? mentre scivolavi hai frenato bloccandone una?
Ripensaci ricordando che non si sta in piedi per equilibrio ma solo perchè le ruote girando creano un effetto giroscopico stabilizzante e se tu riduci tanto la rotazione, vedi frenata, si scivola specialmente con le ruote di un diametro più piccolo ..... lo sanno bene i vespisti che frenando con il posteriore in maniera decisa sbattono a terra da soli.

Con la mia HP2 enduro devo stare attento ad aprire perchè anche su asfalto e sul dritto crepo i tasselli del posteriore per quanta coppia scarica a terra.

Comunque Buon Natale! l'importante è divertirsi e non farsi male!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 09:27   #6
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.393
predefinito

CON LE SUPERCORSA CON QUESTA TEMPERATURA e umidità???
Tutto da norma....
quoto appieno marchino m: in estate, con temperatura dell'aria intorno ai 27°, quel tipo di gomma è da paura! Se sono davanti al gruppo, i miei amici si tengono a debita distanza per evitare i sassolini che le gomme agganciano da terra, effetto chewingum.....
Però....
a me scodava quest'estate, in montagna con temperatura di 10° e asfalto umidiccio.
E' come andare su uno specchio.

Ocio!

La MM non è mica un GS...
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."

Ultima modifica di andrearch1971; 24-12-2010 a 09:46
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 14:18   #7
Artemide
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: #giustiziaperdaniza
Messaggi: 1.484
Talking mi propongo anch'io...

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Ma no, che chance gli vuoi dare!
fai cambio moto direttamente con me
mi propongo anch'io... cosa te ne fai di quella moto meravigliosa ma scivolosa... mi metto anch'io in fila per comperarla e scivolo io volentieriiiiii!!!
__________________
Daniza, ti vogliamo bene
Trentino vergogna!
Artemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2010, 22:01   #8
claudioHP2
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 559
predefinito

quando avevo ritirato la mia MM nel novembre 2007, circa 3° C, ad una rotonda, al primo accenno di piega minima, il culo della moto è partito, fortunatamente sono stato in piedi.
Ora la MM l'ho venduta per passaggio al fuoristrada (Yamaha 450 WR), devo essere però sincero: la mega esteticamente è favolosa, ma il feeling che avevo con in vecchio 1100 GS, non sono mai riuscito a trovarlo con la MM!
__________________
ClaudioHP2
meglio una gallina oggi che un uovo domani
claudioHP2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 11:29   #9
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.389
predefinito

è una moto con cui prima di raggiungere un certo feeling di chilometri bigogna farcene parecchi,il comportamento è particolare e va capito man mano,insomma per essere efficaci bisogna guidare molto "puliti" allora il mezzo è imbattibile!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 11:32   #10
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.393
predefinito

Marchino, analisi perfetta!!!
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 12:44   #11
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
predefinito

Un consiglio: ai primi megagirelli fate montare le rotelle
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 13:25   #12
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
predefinito

Ecco....ora vorrei levarmi una curiosità che avevo già quando ero possessore di r1200r....ma una scivolata con ste moto qua ....significa senz altro faar sbattere i cilindri per terra.......conseguenze????perchè secondo me se una parte così delicata del motore si trova a strisciare sotto 200 kg di moto ....bene nn gli fa.....
tu? che danni hai fatto?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 13:37   #13
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Gratti i copritesta, tutto lì...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 19:44   #14
H64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: prov BG
Messaggi: 8
predefinito

rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.
__________________
*K100rs 8v - K100rs 16v - K1100rs - K1200rs - R1150rs*
*K1200s - R1200rt - R1200gs ADV - HP2 MM*
H64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 19:50   #15
chicco r1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 443
predefinito

Mamma che brutta storia... Appena appena presa poi,...


Tu ti sei fatto molto male ?
chicco r1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 20:33   #16
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 374
predefinito

venivo da varie moto l'ultima una k1200s, presa la mega sono entrato in un altro mondo, ciò che sento mi sembra strano o forse colpa del freddo, quello che mi permette la mega pieghe, accelerazione/decelerazione, guida al limite su altre moto non la ho mai trovato... Marcchino ti ricordi che belle tirate tra le curve.. piega da sola e che pieghe!!! quindi dire che la mega è una moto difficile da gestire mi sembra molto strano solo se provieni da moto 600 o con poca spinta si giustifica dire che è particolarmente difficile da domare... certo gli imprevisti, la scivolata, la cazzata etc è sempre dietro l'angolo ma fa parte di tutte le due ruote.. dopo un anno di uso non ho niente da imputarle è una moto top prestazioni sul misto stretto non ce ne neanche per le carenate pistaiole.forse l'unica cosa devi stare attento in frenata quando sei al limite è per quello che l'ho presa con abs.
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 20:45   #17
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.912
predefinito

io la venderei ..quanti km ha? anno...?no così x sapere
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2010, 23:09   #18
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
predefinito

Un'episodio di questo tipo credo che non debba minimamente scalfire le indubbie qualità di aderenza e di stabilità della mega. Io monto dunlopp rr qualifier e dopo un po di riscaldamento la moto reagisce ad ogni mia richiesta di guida senza mai sentirmi a rischio. L'unica cosa che consiglio è di regolarla sia anteriormente che posteriormente secondo le proprie caratteristiche di peso e di guida. A tutt'oggi il feeling con la moto aumenta giorno dopo giorno permettendomi a volte di fare cose oltre i limiti del rischio senza mai avere il timore di andare giù, anzi divertimento continuo, una gran bella moto davvero.
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 15:38   #19
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 153
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da H64 Visualizza il messaggio
rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.


Ma l'ipotesi di una macchia d'olio ? e legger bene a me sembra proprio quella
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 16:26   #20
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da H64 Visualizza il messaggio
rispondo un pò a tutti, la moto era la prima volta che la usavo ma è usata, quindi nessun problema di gomme nuove da rodare, era una mezza curva, dove non so neanche se la moto era in piega, fatto sta che a metà curva in accelerazione tranquilla (40 km/h), è partita senza segnali. I danni sono stati coperchio cilindri, paracilindri, specchietto, paramano, frecce e purtroppo cardano rigato (ma senza perdita olio). Appena mi ripiglio dalle botte, comincerò ad interessarmi dei danni al mezzo !!!! Spero solo sia stato un caso particolare e che la moto non sia veramente un cavallo imbizzarrito, per questo chiedo impressioni ad altri possessori di MM.

Ciao, leggo solo ora della tua avventura, mi dispiace veramente, ma credo tu sia stato vittima di un MEGACOLPODISFIGA!
Personalmente credo che tu ti debba dare il tempo di "conoscere" l'HP ( anche si trattasse della enduro o della sport, il mio parere è rivolto a tutta la famiglia), perchè proprio per il nome che le hanno dato è altamente performante e sopra le righe.
Ciò non sta a significare che è una moto da corsa, bensì che devi guidarla in modo diverso da tutte le altre moto che fino ad ora hai guidato ( e credo sia la linea guida da seguire per ogni mezzo sul quale si poggiano le chiappe per la prima volta)
Datti il tempo di capirla, di sentire come reagisce sotto i tuoi comandi e, per esempio, sapere/capire a che n° di giri sei, velocità, marcia senza nemmeno guardare il contaKm.
Ci vorrà un pò di tempo, ma vedrai che ti saprà regalare emozioni a palate, perchè questa è una di quelle poche moto di mamma BMW che "vanno guidate"!
Se ti può "rincuorare" anche l'HP2 Enduro se la guidi come il GS ti sbatte per terra o ti porta fuori....ci ho messo un pò a convincermi e solo grazie alle parole di un amico che già la possedeva ho capito che se vuoi stringere le curve con quella ( per lo meno la mia con il mio stile di guida) devi buttare la moto all'interno curva e tu andare in verso contrario, quindi guidandola come una motard.
Ti posso assicurare che da quando guido così non ho più problemi e la moto sta dov'è, sia con le Tourance che con le TKC che con le ruote da 17".
Non darla via, te ne pentiresti.........è l'amante perfetta...quando ti ha soddisfatto la metti in garage e la SPEGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2010, 21:00   #21
lagaibarex
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mah, premesso che ho un adv che baratterei volentieri con una mega, questo per dichiarare ufficialmente che sono innamorato della mega, però.....dai insomma ragazzi sono poco + di 110 cv su circa 190 kg di peso........non è mica un mostro, non credo proprio sia una bestia inguidabile o troppo capricciosa, e che occorra una patente speciale per goderne delle doti dinamiche, è stata solo un pò di sfiga.....goditela, e se proprio .....dai facciamo cambio.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 12:40   #22
s.p.q.r.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 153
predefinito

Ragazzi io ho preso la mega ieri pomeriggio e questa mattina ho fatto un po' di km, e vi dico che e' una cosa spettacolare ! non la vedo proprio cosi inguidabile tutto dipende da quanto e come gli dai manetta !
Vi faro' un report con le mie impressioni appena avro' modo di provarla con un po' di curvette divertenti.
__________________
ex Ducati Multistrada 1200, BMW HP2 MM
ex BMW F 800 GS
ex BMW R 1100 S
ex BMW R 1100 GS
s.p.q.r. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 12:47   #23
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

tu sei a Roma, l'altro in prov. di BG.
temperature dell'asfalto e ambientali diverse.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 13:52   #24
manuelv
MST Specialthings
 
L'avatar di manuelv
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.p.q.r. Visualizza il messaggio
Ragazzi io ho preso la mega ieri pomeriggio e questa mattina ho fatto un po' di km, e vi dico che e' una cosa spettacolare ! non la vedo proprio cosi inguidabile tutto dipende da quanto e come gli dai manetta !
Vi faro' un report con le mie impressioni appena avro' modo di provarla con un po' di curvette divertenti.

Quoto Isabella....
....fatti un giretto un pò più lungo del solito e vieni sui nostri appennini in questa stagione (e nel bergamasco sicuramente è peggio).....vedrai che "sivoli" in curva che è un piacere...senza dare gas!!!!!!
__________________
La 1° e sola ....HP2E '06!!
manuelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 14:05   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Cmq anche io quando cado è sempre colpa della moto/gomme/curve/governo!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©