Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2010, 11:41   #1
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Puglia - Bari   Anno: 2008   Km percorsi: 4500   Prezzo: 8000   

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non c'è una parola sul comportamento dinamico..................
le riviste di settore (non l'ho provata purtroppo, ma prima o poi...) parlano tutte di un comportamento dinamico ottimo, buone sospensioni e ottimo bilanciamento dei pesi, quest'ultima è caratteristica classica di tutte le suzuki recenti. Freni, frizione e cambio ottimi.
Ovvio per il peso c'è una leggera lentezza nello scendere in piega, ma lo fa in modo estremamente graduale e ottimale.
Pedane di serie che ticcano un pò troppo presto, per chi è capace a piegare ovviamente.
In sostanza.... una gran moto, tutt'ora il top del suo genere, top dato dal motore ancora innavicinabile dalle altre, k1300s e kawa 1400 comprese.
In una sfida con la k1300s (moto che mi piace tantissimo) facevano vincere, seppure di pochissimo, la bmw, ma INDUBBIAMENTE per i soldi che intascano da bmw in pubblicità ED ALTRO e perchè la K è un prgetto più recente.

La Busa resta una pietra miliare della storia del motociclismo, per potenza 8non per coppia) solo la S1000RR le è pari pur avendo più di 300 cc in meno, però più scomoda nei viaggi lunghi, ma assolutamente un altro pianeta nella guida sportiva, quindi la S-R è già anch'essa nella storia del motociclismo di serie, e io fra le due prenderei (e probabilmente prenderò a meno che esca qualcosa di meglio nel frattempo) la S-R
SUV non è in linea  
Vecchio 20-12-2010, 22:25   #2
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UAZ Visualizza il messaggio
le riviste di settore (non l'ho provata purtroppo, ma prima o poi...) parlano tutte di un comportamento dinamico ottimo, buone sospensioni e ottimo bilanciamento dei pesi, quest'ultima è caratteristica classica di tutte le suzuki recenti. Freni, frizione e cambio ottimi.
Ovvio per il peso c'è una leggera lentezza nello scendere in piega, ma lo fa in modo estremamente graduale e ottimale.
Pedane di serie che ticcano un pò troppo presto, per chi è capace a piegare ovviamente.
In sostanza.... una gran moto, tutt'ora il top del suo genere, top dato dal motore ancora innavicinabile dalle altre, k1300s e kawa 1400 comprese.
In una sfida con la k1300s (moto che mi piace tantissimo) facevano vincere, seppure di pochissimo, la bmw, ma INDUBBIAMENTE per i soldi che intascano da bmw in pubblicità ED ALTRO e perchè la K è un prgetto più recente.

La Busa resta una pietra miliare della storia del motociclismo, per potenza 8non per coppia) solo la S1000RR le è pari pur avendo più di 300 cc in meno, però più scomoda nei viaggi lunghi, ma assolutamente un altro pianeta nella guida sportiva, quindi la S-R è già anch'essa nella storia del motociclismo di serie, e io fra le due prenderei (e probabilmente prenderò a meno che esca qualcosa di meglio nel frattempo) la S-R

Però prima togli le limitazioni, al tachimetro, dell'Hayabusa: Basta montargli il Gi-Pro. Poi riprovala e tirale il collo a 11.500 giri...e guarda il GPS (eventualmente montato).
Su YOUTUBE si possono visionare filmati sulle velocità delle due moto (K1300S e Hayabusa) la prima ci mette svariati minuti per toccare i 280 km/h mentre l'Hayabusa impiega i 1500 metri per toccare i 300 km/h ed essere fermata solo dal limitatore (altrimenti andrebbe ancora).

Ultima modifica di jusbary; 20-01-2011 a 10:01 Motivo: Completamento
jusbary non è in linea  
Vecchio 20-12-2010, 22:46   #3
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jusbary Visualizza il messaggio
Vero tutto quello che dici.
Però prima togli le limitazioni, al tachimetro, dell'Hayabusa: Basta montargli il Gi-Pro. Poi riprovala e tirale il collo a 11.500 giri...e guarda il GPS (eventualmente montato).
lo so,
la prima versione, provata a Nardò con gomme specifiche e senza limtatore di giri in sesta, raggiunse i 301-302 km/h effettivi
quella attuale è ancora più potente, e senza limitazioni e con gomme specifiche, potrebbe raggiungere una velocità un pochino superiore, circa 310, credo, ma NON è stata fatta da nessuno ancora una prova attendibile in Italia e con i giri della sesta sbloccati.
Passare comunque da 300 effettivi a 310 non è affatto semplice, e tantomeno 326 come qualcuno dice
il GPS non è attnedibiel, specialmente a quelle velocità, di certo è più preciso dei classici tachimetri, ma tieni presente che le gsx-r (ho avuto sia la 600 che la 1000) che montano gli stessi strumenti e rilevatori della Busa, sono tra i più ottimistici, cioè a 280 circa segnano già 299 km/h oltre i quali non vanno.
Con uno scarico racing completo, filtro, centralina che sblocchi i giri e gomme specifiche, credo che a nardò l'attuale potrebbe fare al massimo i 315 , ma assolutamente non più dei 320, ci vorrebbe un intevento più pesante al motore.
Poi ooooo, ne ho sentita di gente con moto che fanno al massimo 270 dire che sono andati a 300 !!! o da max 250 che sono andati a 280 !!! ma di strumento e col pignone con un dente in meno...
SUV non è in linea  
Chiudi la discussione